mercoledì 12 febbraio 2025

...TI SPOSO (Con questo anello #2) di Natasha Knight

Scarlett

Cristiano è mio nemico. È anche l’unico uomo con cui mi sia mai sentita al sicuro. Protetta.
Devo ricordarmi però che mi ha sposata con un motivo ben preciso in mente. Vendetta. Sarei stata il ponte per raggiungere i suoi veri nemici.
Non devo dimenticarmi che non è l’eroe di questa storia.
Le sue mani sono coperte di sangue. L’ho visto con i miei stessi occhi.

Cristiano

Credevo di conoscere il passato di Scarlett, ma in realtà non ne sapevo niente.
Credevo di conoscere i mostri peggiori, ma non avevo ancora visto niente.
Qualche volta devi mentire a te stesso per sopravvivere. Qualche volta sono quelli più vicini a te che ti accoltellano alle spalle.
Troppe volte sono gli innocenti che pagano per i tuoi errori. Per il tuo rifiuto di vedere.
Non posso lasciare che Scarlett paghi per me. Forse però è troppo tardi per fermare tutto.
Secondo volume della trilogia Con questo anello, e ultimo della dilogia su Cristiano e Scarlett, i fatti qui narrati riprendono proprio dove li avevamo lasciati, con Scarlett alle prese col tentativo di salvare la propria vita e Cristiano...
Il nostro uomo è sempre più accecato dalla vendetta al punto che difficilmente riesce a capire qualcosa ad un solo centimetro dal suo naso. Perché lo dico? Perché talmente tanta era la sua convinzione di saper tutto su Scarlett che quando la sua mente inizia a mettere insieme i primi pezzi di un puzzle ben più grande di quanto si aspettava, non sa più da che lato girarsi per pararsi dai nemici.
Nemici dei De La Cruz che vogliono solo far soffrire Scarlett.
Nemici dei Grigori che vogliono solo estirpare questa famiglia.
Nemici di Cristiano che vogliono solo la sua fine nel modo più doloroso possibile.

Il fattore non calcolato? I sentimenti, e la coscienza che Cristiano ha sempre pensato di non possedere più da quando la morte ha bussato alla porta della sua famiglia ormai anni fa.
Ha sempre pensato di aver visto ogni bruttura possibile, ma quando inizia a capire cosa ha passato Scarlett da bambina, cosa l'ha portata ad essere ciò che è ora, solo una cosa gli preme: far di tutto per salvarla.
Ma se per far ciò dovesse rinunciare a vendicare la sua famiglia?
Una decisione deve essere presa, ma niente è facile quando il tuo stesso sangue potrebbe essere tuo nemico.
Una cosa è certa, questo volume fa da "ponte" tra la dilogia su Cristiano Grigori e l'altro Grigori che fino ad ora abbiamo solo intravisto, Dante.
Perché una cosa è certa: se non son mal ridotti i nostri protagonisti, noi non li vogliamo. E Dante... Il mio cuore scalpita per lui.

Con "io ti sposo" tanti tasselli vedranno la luce, poco alla volta il passato di Scarlett verrà svelato e leggere tra le righe ciò che ha passato non fa che stringermi il cuore, tanto che ad un certo punto mi son chiesta quanto una persona potesse sopportare prima di spezzarsi.
Quanto potrebbe piegarsi prima di rompersi definitivamente.

E Cristiano... Qualche volta ho sofferto con lui, perché se c'è una cosa che reputo sacra è la famiglia, e pensare a tutto ciò che ha subito, quello che subirà, le scoperte, i drammi... È impossibile non provare empatia per un personaggio che, son sincera, nel primo volume avrei solo preso a sberle.
Una cosa è certa: qui iniziamo a intravedere la società secreta Ivi, intravedendo dietro la patina dorata che ci vuol far credere..

Ps, se volete un ordine cronologico, questa trilogia si pone prima di quella di Santiago.
Perché lo dico?
Perché vedremo un personaggio in quest'opera che giocherà un ruolo nel volume successivo e che avrà una sua dilogia.
E mettendo insieme tutti i tasselli sulla sua storia, a livello di datazione prima c'è la storia di Cristiano, poi Santiago e Montgomery e poi Jericho.
Non vedo l'ora arrivi in Italia, Devil's pawn promette scintille!
(ps, alla peggio ve ne parlerò in anteprima, parola mia).

Il libro in pillole
- II vol della trilogia Con questo anello (II e ultimo della dilogia su Scarlett e Cristiano
- dual pov in I persona
- tropes: dark romance, mafia, arranged marriage, forced marriage, revenge, age gap, anti hero, enemies to lovers, hate to love,
- tw: kidnapping, abuse

Nessun commento:

Posta un commento