lunedì 3 febbraio 2025

LIMELIGHT. Sotto i riflettori di E. Davies


Salva lo spettacolo, coinvolgi una rock star.
Un tempo ero famoso… ma preferisco di gran lunga restare nell’ombra.
Dopo che la band mi ha cacciato via, mi sono rifugiato in Vermont, ho cambiato nome e ho mantenuto un basso profilo. Finora ha funzionato e nessuno sa chi sono davvero. O chi ero. Finché i miei occhi non si posano su Caleb, un poeta cervellone che si ritrova a balbettare proprio durante la sua prima serata di improvvisazione, e io non posso fare a meno di precipitarmi a salvarlo. È dolce quanto il miele che fanno le mie api e così sexy da farmi riconsiderare parecchie cose. Ma non posso rivelargli il mio segreto o perderò la vita anonima che ho tanto faticato a costruirmi.
Tutti mi dicono che è troppo bello per essere vero.
Non riesco a credere che a un produttore di idromele bellissimo e di successo come Tag possa interessare un insignificante contabile, timido e secchione come me. Ma lui mi aiuta a sbocciare, a credere nel mio talento, e si fa strada nel mio cuore e nel mio letto… non necessariamente in quest’ordine. Mi sto innamorando di un uomo per la prima volta, e ora so qual è il numero che è sempre mancato nella mia equazione.
Quando le bugie vengono a galla, tuttavia, qualcuno finirà con il farsi male…

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Siamo arrivati al quindicesimo volume della serie Vino&Veritas e anche se questa coppia non mi era capitata di adocchiarla manco per sbaglio nei precedenti volumi, sono rimasta sorpresa dalla loro storia. E. Davis ci porta a vivere un'avventura emotiva, intrigante e avvolta da segreti da svelare, esplorando il contrasto tra la fama e l'anonimato, ma soprattutto ci regala una storia d'amore che nasce tra le ombre del passato e i riflettori di un presente che rischia di sgretolarsi.
Da una parte abbiamo Tag, un protagonista che ricerca la tranquillità lontano dai riflettori, scegliendo un posto anonimo come Burlington per ricominciare, trovando una sorta di piacevole routine nella produzione di idromele, che gli permette di vivere mantenendo un basso profilo. Dall’altra parte abbiamo Caleb, un contabile con la passione per la poesia. E lo sa Tag quanto può essere difficile superare l’ansia da palcoscenico, cosa che lo spinge a intervenire spostandosi davanti al palco e invitando Caleb a mantenere la calma e la concentrazione. 
Così, quello che inizia come un gesto di gentilezza si trasforma rapidamente in qualcosa di più profondo. È inutile negare la chimica che nasce tra i due, e l’evoluzione della loro relazione che travolge il lettore stesso. Caleb si sentirà attratto verso Tag che sembra esercitare, senza volerlo, un magnetismo strano. È vero che la relazione tra i due nasce all’improvviso e si evolve in fretta, ma Tag è una persona che, nonostante la fama, si è sempre sentito solo, e trova in Caleb una sorta di normalità che sentiva marcargli.
Mi è piaciuta molto la crescita di Caleb, che piano piano esce dal suo guscio e impara a credere in sé stesso grazie soprattutto all'incoraggiamento di Tag. Un lavoro introspettivo importante che mostra i veri risultati quando abbiamo qualcuno accanto che crede in noi, più di quanto facciamo noi stessi.
La storia tra Caleb e Tag possiamo dire che è intensa, ma non priva di ostacoli, e il lettore si ritroverà coinvolto in una danza di emozioni, passione e rivelazioni.
La narrazione gioca con il contrasto tra la notorietà e la vita privata, il passato di Tag sarà sempre un vivido ricordo anche nel suo presente, dal quale cercherà di guardarsi continuamente le spalle, e le parole non dette minacceranno di distruggere la fragile felicità che entrambi ricercano. La tensione cresce, pagina dopo pagina, alimentata da segreti, paure e un amore che potrebbe essere destinato a infrangersi quando la verità verrà a galla.
Se amate le storie d'amore intense e complesse, con personaggi che lottano per trovare il loro posto nel mondo, questo è quello che fa al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento