lunedì 10 febbraio 2025

CON QUESTO ANELLO... (Con questo anello #1) di Natasha Knight

Scarlett

Quando Cristiano Grigori è venuto a cercarmi, non lo ha fatto da solo. Ha portato il suo esercito per uccidere i soldati alla mia porta e prendermi.
Mi ha messo il suo anello al dito e mi ha marchiato come fossi una sua proprietà mafiosa.
I miei fratelli credevano di aver sterminato la famiglia Grigori, ma Cristiano è vivo e vegeto.
E ha un obiettivo: la vendetta.

Cristiano
I fratelli De La Cruz erano pedine per il mio vero nemico. Non erano altro che manovalanza. Ucciderli è stato abbastanza semplice.
Prendere la loro sorella, beh, è stata un’altra storia. E non è a conoscenza nemmeno della metà di tutto.

Scarlett è mia.
Mia moglie.
La mia pedina.

È la figlia del Cartello dei King, che tanto tempo prima era potente. E attraverso di lei riuscirò a spazzare via il resto di quei ratti che hanno tentato di distruggere il nome dei Grigori.

Tenerla, è solo un bonus.
Cuore mio, respira.
Come ben saprete poco alla volta mi sto dedicando a parlarvi dei miei libri coccola, delle mie bellezze, e chi se non Cristiano e Scarlett potevano mai essere i protagonisti di questa storia?
Benvenuti nella trilogia di Con questo anello, una serie ambientata interamente in Italia, tra Napoli e l'Isola di San Nicola.

Partiamo dall'inizio, vi va?
Il libro si apre con Scarlett prossima al matrimonio, uno a cui lei ha cercato di opporsi con tutte le sue forze pur sapendo di essere l'ennesima pedina nella vita della sua famiglia. I De La Cruz sono sempre stati spietati, e lei fin da piccola ha imparato cosa significhi pagare lo scotto, essere solo un pezzo di carne nelle mani dei più forti, che fossero i suoi fratelli, suo padre, o...

Non si aspetta certamente di vedere quel giorno un uomo far irruzione e catturarla. Un uomo che certamente non è certamente l'uomo che è stata obbligata a sposare. Se da un primo momento l'aspetto non le dice niente, è il suo cognome a riportarla indietro a quando era poco più di una bambina, quando del sangue è stato versato, dando inizio ad una faida tra i De la Cruz e i Grigori.
Nessuno pensava che fossero ancora vivi, ma Cristiano è vivo e in carne e d'ossa davanti a lei, ben più che felice di portarsela a San Nicola per iniziare ad avere la sua libbra di carne.
Nessuno ha preparato il lui bambino a ciò che è stato obbligato a vedere, a sentire, al dolore che ha provato, lo stesso dolore che ora vuole infliggere a quella ragazza.

Non sa molto se non che il suo sangue è contaminato e non si fermerà davanti a niente e a nessuno per farla sua, per piegarla alla sua volontà, anche usare come arma di ricatto la cosa cui tiene di più. E non riguarda la sua persona.

Scarlett però?
Nessuno si è fermato un attimo a pensare a ciò che ha invece dovuto passare, a quello che ha dovuto subire e ora pensa di ritrovarsi solamente di fronte all'ennesimo supplizio, all'ennesima vendetta, come se già non avesse dovuto patire abbastanza.
Una cosa è certa: non si sarebbe mai aspettata ciò che si ritroverà davanti, e se da una parte potrebbe vedere oltre la facciata di Cristiano, far ricredere l'altro Grigori non sarà altrettanto facile.
E se prima ha pensato di conoscere tutti i suoi nemici... presto ogni sua certezza verrà spezzata via.

Cara Natasha Knight, ogni volta riesci a piegare le mie ginocchia portandomi in mondi lontani, ma soprattutto regalandomi sogni così vividi da farmi venire la tachicardia quando leggo le tue storie.
Ogni singola opera si incastra perfettamente all'interno di un quadro più ampio, e mano a mano che i volumi si susseguono è impossibile non ritrovare anche vecchie conoscenze, e nuove che mi fanno dire che devo assolutamente recuperare qualche volume in inglese.
E in questo momento non devo assolutamente recuperare nuovi volumi in inglese ma spero presto, cara Natasha, di vederti con nuove opere qua in Italia.
Mi manca sognare dark.
Ps... posso mai non ringraziare la persona che, volume dopo volume, si prodiga nel portarci traduzioni così belle delle sue opere?
E in questo un merito alla Quixote che si prodiga sempre nel puntare in alto nel regalarci sogni.

Il libro in pillole:
- I vol trilogia Con questo anello... 
- dual pov I persona
- tropes: kidnapping, forced marriaged, enemies to lovers, secrets, revenge, anti-hero, dark romance, cliffhanger
tw: abuse

Nessun commento:

Posta un commento