Nel cuore rigoglioso e magico dell’Irlanda, dove la realtà si mescola all’incanto, e la magia dei miti celtici si respira insieme all’aria profumata della foresta di Whoille, sta per accadere qualcosa di terribile. I Molokos sono in subbuglio, l’adepta zero sta per tornare e il sangue degli innocenti comincerà a scorrere…
"Mi chiamo Mira Doyle e sono stata rapita.
Distesa su un giaciglio, dolorante, legata e bendata, aspetto che il mio destino si compia. Sono terrorizzata, e furiosa.
Solo poche settimane prima, avevo realizzato il sogno della mia vita, poi, senza una ragione apparente, sono stata catapultata in un incubo.
Il mio aguzzino vuole usarmi e uccidermi; vuole proteggermi e liberarmi.
É spietato e gentile. Ha due facce, mi confonde.
I giorni trascorrono ed io resto in vita, allora riprendo a sperare.
Presto conoscerò la verità, saprò perché mi è stata negata la libertà e risparmiata la vita. Saprò perché non sono più sicura di voler fuggire e tornare indietro.
Il mio cuore è spaccato in due e non so su quale metà mi trovo.
Voglio andare a casa, voglio restare qui."
"Il mio nome è Amon Dougherty, e sono un mostro. Una misera caricatura di ciò che ero un tempo. Sono assetato di sangue e vendetta.
Non vedrò luce, non troverò pace fino a quando non avrò scovato chi ha rovinato la mia vita, e gliela farò pagare. Per far sì che ciò avvenga sono disposto a tutto, anche ad uccidere. Adopererò i mezzi necessari e userò gli individui giusti. Mi servirò di lei, del suo nome, del suo sangue, e ciò che le sue origini rappresentano. Il male, puro e assoluto.
Alla fine la distruggerò. Se mai ne avrò il coraggio…
Negherò la realtà, ignorerò la verità, e renderò più oscura la mia anima.
Voglio che se ne vada, voglio che resti."
Un castello dalla bellezza secolare, una leggenda mistica, l’effigie di un algido cigno, ambientazioni ombrose e dense di fascino, sono gli ingredienti di questa storia incredibile e avventurosa, che vedrà Mira, giovane studiosa, e Amon, uomo misterioso e dalla doppia faccia, combattere contro un nemico comune, invisibile e sanguinario.
Circa un anno fa mi sono imbattuta in Rhoma. Fantastica autrice di romanzi rosa di cui ho subito apprezzato l'eleganza nella scrittura e la chiarezza nelle descrizioni di personaggi e luoghi.
E con questo nuovo romanzo ha confermato la mia idea.
Cygnus è il suo nuovo romanzo fantasy. Ebbene sì. Passiamo dal rosa al fantasy? Esiste un genere fantasy rosa? Perché io lo collocherei proprio in quella categoria.
Semplicemente meraviglioso. Sono talmente tante le cose che vorrei dire su questo romanzo che non so da dove iniziare.
Partiamo dai luoghi : l'Irlanda.
Terra ricca di mitologie celtiche e magia, fa da scenario alla storia d'amore e d'azione fra Amon e Mireèn. Partita per un corso di studi al castello secolare degli O'Brien, Mira si troverà sotto il fuoco incrociato fra la Setta che vuole usarla per portare nuovi adepti alla causa e Amon e i suoi seguaci, intenti a fermare quello che si presupporrà essere un massacro di innocenti . Dagli studi effettuati dalla Setta e da Amon, Mira è l'adepta zero di una temibile strega vissuta secoli prima. Da una parte la Setta vuole prenderla e usarla per convincere nuove persone a perseguire la causa, mentre dall'altra Amos vuole ucciderla per difendere degli innocenti.
Mira non è quello che Amon si aspetta e cerca di restarle lontano per non farsi coinvolgere. Ma i suoi buoni propositi vanno a rotoli perché sono destinati a stare insieme e combattere per trovare la loro serenità.
**Era eccitante pensare che,se io ero considerata l'ultima discendente di Muirìn Dudémond, lui, per diritto di nascita, era l'ultimo erede di Ayamonn O'Brien. In qualche modo, i due leggendari innamorati si erano ritrovati.**
Una storia d'amore travolgente. I personaggi anche secondari sono ben descritti e i dialoghi ben strutturati.
Amon, sfigurato dalla Setta, è un uomo che vive in solitudine con l'unico scopo di ritrovare suo fratello Ian. È davvero un bel personaggio che cambia e si evolve fin da subito.
Dall'altra parte Mira, grande studiosa e lavoratrice, cerca di tenergli testa. E permettetemi di esultare. Mi piace tantissimo quando l'eroina del romanzo è una donna risoluta. Vive di emozioni e proverà paura, ma quando dovrà dimostrare di essere una gran donna, Mira verrà fuori in tutta la sua bellezza e indipendenza.
Per non parlare della caratterizzazione della storia. Non so quanto ci sia di fantasia e quanto di reale, ma sicuramente dietro a questo romanzo c'è stato uno studio approfondito dei miti celtici.
Bello. Bello. Bello.
Rhoma ha un modo di scrivere che coinvolge e ti proietta in una realtà parallela. Non sono riuscita a smettere di leggere fino alla parola fine. E questa la dice lunga sulla bellezza di Cygnus.
Belle e coinvolgenti anche le scene sessuali, per nulla inappropriate ma eleganti.
**Ascolto il tuo cuore che parla di te, ora batte più forte, ora più piano, a seconda che riassapori amplessi infuocati o risvegli al sapor di zucchero filato. Ti amo.**
Ottimo lavoro Rhoma! Romanzo promosso a pieni voti.
Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all'età di tredici anni, e sebbene la vita l'abbia poi indirizzata da tutt'altra parte, non ha mai smesso di coltivare il sogno di diventare scrittrice.
Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse, e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua immaginazione.
Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.
Potete seguirla sul sito www.rhomag.com
Nessun commento:
Posta un commento