New York 2015. Sono trascorsi dieci anni da quando Serena Costa ha scelto cosa fare della sua vita, ma quando il suo compagno decide di lasciarla con uno stupido biglietto, per lei è inevitabile chiudersi in se stessa e fare del lavoro allo Stylish Girl la sua unica ragione di vita.
Sta per ricevere il nuovo incarico come caporedattrice, ma Liz Hamilton, direttore della testata giornalistica, le annuncia l’imminente catastrofe: Jack Brown, suo ex dei tempi del liceo, ha acquistato il giornale.
Serena lavorerà gomito a gomito con quest'ultimo, la sua vita comincerà a prendere una piega diversa anche grazie ai suoi fantastici amici che allietano le sue giornate, ma quando la verità comincerà a pesare troppo e Luca Rossi farà il suo ritorno, Serena sarà costretta a mettere di nuovo tutto in discussione.
Chi vincerà in questa battaglia? La ragione o il sentimento? Quanto è difficile far chiarezza nella vita e frantumare la roccia che, a volte, intrappola il cuore.
Per il made in Italy, oggi vi parlerò di un'autrice self: Giuseppina VItale.
Con il suo **Se dovessi scegliere te** ritroviamo Serena Costa dieci anni dopo. Dopo aver perso Luca, l'uomo di cui è innamorata, si getta nel lavoro chiudendo il suo cuore agli uomini che l'avvicinano.
Ma non ha fatto i conti con il ritorno di Jack Brown, suo ex fidanzato ai tempi del liceo che ha acquistato le quote azionarie del giornale in cui lavora.
Dopo diversi tentativi, finalmente Jack riesce a conquistare l'attenzione di Serena, diventando il suo uomo. Non mancheranno i colpi di scena e il ritorno di Luca a svelare un grosso segreto. Segreto che cambierà definitivamente la vita della donna.
** Alla fine di Marzo ero giunta a una conclusione: aveva ragione lei. A volte bisognava restare immobili a veder scorrere il tempo e i suoi avvenimenti, non sempre intromettersi era la scelta giusta. Gettai il bigliettino nel cestino, era meglio non sapere.**
E poi accade di imbattersi in un bel romanzo self.
L'autrice ha trattato temi molto importanti nei due romanzi delle serie. Il problema della bulimia per le persone che si sentono inadatte, l'abbandono dell'uomo che si ama e infine la rinascita di una donna. Dopo tante peripezie, Serena trova la forza di andare avanti aprendo nuovamente il suo cuore.
Scritto dal punto di vista di Serena, il romanzo scorre molto bene. Il triangolo amoroso è molto ben descritto e la figura di Luca, dolce e attento, e quella di Jack, calcolatore e arrivista, rendono bene l'idea dell'antagonismo tra i due e di come una donna possa essere attratta da personalità così diverse.
Attratta dal bene e dal male, Serena dovrà fare una scelta. Con chi deciderà di passare il resto della sua vita?
Non vi resta che leggere e scoprirlo.
Complimenti all'autrice e consiglio decisamente la lettura di questo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento