mercoledì 22 luglio 2020

Blog Tour: CAPITAL S di Elisa Gioia



Titolo: Capital S
Genere: contemporary romance, 
enemies to lovers, office romance
Data di uscita: 22 luglio


Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città. 
A un passo dall'ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto. 
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all'arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita. 

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato. 

#copiafornitadaElisaGioia
#copiaomaggio
Ciao Cosmo!
Esce oggi "CAPITAL S" di Elisa Gioia, un office romance autoconclusivo che vi terrà incollati dalla prima all'ultima pagina!  Io mi sono  letteralmente innamorata di Ethan e Holland, ma sono certa che finirete per amarli anche voi :)


"Nulla mi era mai stato regalato.
Niente mi veniva servito su un piatto d’argento, men che meno a New York."


A un primo sguardo ETHAN SANDERS sembrerebbe essere il tipico figlio di papà che nella vita non ha mai fatto nulla se non scegliere i suoi vestiti firmati.
Ma, come ben sappiamo noi lettrici, MAI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

Essere giovane e capo di una delle case editrici più influenti di New York, non vuol dire solo avere un bello stipendio a fine mese e donne che cadono ai tuoi pedi, anzi, vuol dire soprattutto avere la testa sulle spalle, gli occhi ben aperti e la stoffa giusta per mettere gli avversari in difficoltà.
E' per questo che Ethan non lascia spazio a sentimenti e relazioni fisse nella sua vita, tutto potrebbe essere una distrazione e in questo momento il suo obiettivo è diventare CEO della Sanders Publishing.
Costi quel che costi.

"Mi definivano un ricco bastardo senza cuore; sul lavoro ero intransigente, egoista e fastidiosamente fissato con le regole. "


HOLLAND UNDERWOOD è una giovane brillante che da sempre sogna l'Amore, quel tipo di amore che trovi solo nei libri.

"Amavo leggere, sfiorare le copertine con le dita e annusare il profumo delle pagine. Pensare a quante storie, vite, enigmi e amori irrisolti custodissero quelle quattro mura."

Nonostante le sue capacità, bazzica ancora in cerca di un vero lavoro, un lavoro che le permetta di vivere la vita costosa della Grande Mela.
Ma Holland è una tipa che non si dà per vinta e infatti riuscirà a ottenere un posto grazie alla sua caparbietà e voglia di fare!
Lavorare per la Sanders Publishing sembra un sogno, ma una volta entrata in ufficio Holland capirà che il suo incubo sta per iniziare...
Ritrovarsi come capo Ethan non sarà una passeggiata, la sua prepotenza, i suoi incarichi e il suo essere stronzo molto spesso faranno perdere la pazienza a Holland, ma nonostante questo lei si farà valere perché nessuno può calpestarla, nessuno ha questo diritto e di certo non Ethan Sanders.

"Quell’uomo mi irritava, non ne avevo mai incontrato uno così suscettibile, prepotente e mestruato."


La presenza di Holland alla SP stravolgerà non solo la vita dei suoi colleghi, ma soprattutto quella di Ethan, da sempre abituato ad avere un comportamento rigoroso verrà messo alle strette con qualcosa con cui non ha mai avuto a che fare, essere attratto dalla sua assistente sembrava essere una cosa impossibile per lui, fino al giorno in cui ha incontrato Holland.

"Holland era off-limits, era come un bicchiere di vino posato sotto il naso di un alcolista anonimo.
Era vietata.
Proibita.
Allettante.
Dovevo resistere, anche se era a un soffio da me."

Giorno dopo giorno resistere all'inevitabile non sarà semplice, allo stesso tempo Holland diventerà l'unica distrazione, l'unico appiglio, l'unica certezza in mezzo a tutti i problemi che ingombrano la vita di Ethan.

 

La storia di Ethan e Holland sarà come un giro sulle montagne russe, assisteremo ai loro successi, ma anche ai loro momenti di sconfitta.
Sarà proprio grazie a questi momenti che capiremo a fondo e vedremo il cambiamento di entrambi, un cambiamento che li renderà la versione migliore di se stessi.
Avete presente quando si dice l'amore è in grado di cambiare le persone ? In questo libro accade proprio questo.
La vita grigia e cupa di Ethan grazie a Holland  diventerà scoppiettante e luminosa come un fuoco d'artificio.
Holland è il suo fuoco d'artificio. Ed è stata l'unica in grado di amare Ethan per quello che è, senza volerlo cambiare, senza volergli imporre la sua presenza è riuscita a ritagliarsi un posticino nella sua vita fatta di affari, riflettori puntati addosso e inganni.

"Mi detestavo per averla trascinata nel mio mondo.
Mi detestavo ancora di più perché, se avessi dovuto decidere con chi mettermi a nudo, avrei scelto lei. Volevo che fosse mia, ma non meritava una persona danneggiata al suo fianco.
Questa era la mia storia.
Non era una favola.
E decisamente non ero un cavaliere dalla dannata armatura scintillante."

Quel posticino giorno dopo giorno è diventato sempre più grande fino a diventare parte integrante della vita di Ethan, fino a diventare fondamentale.
Ma non è stato certo facile anzi, questo romanzo sarà pieno di ostacoli, pieno di porte in faccia e parole gridate al vento, ma in fondo non è così che vanno le cose  nella vita vera?
Sono le cose più difficili a essere quelle che noi aneliamo e ci impegniamo ad ottenere.
Ethan ha trovato in Holland il pezzo che mancava al puzzle della  sua vita, l'unico pezzo in grado di  fargli apprezzare a pieno il panorama.


Una storia emozionante, divertente e piena di passione.
Una storia che raccomando a tutti di leggere perchè è una di quelle storie che non puoi non leggere, è una di quelle storie che avresti voluto vivere tu e non importa quanta sofferenza o lacrime avresti versato, in ogni caso ne sarebbe valsa la pena.
Ethan e Holland ne valgono la pena.
Seguo Elisa Gioa da tantissimi anni, ma libro dopo libro continua a crescere e migliorarsi, non vedo l'ora di poter leggere un tuo nuovo libro (SI, TI STO FACENDO PRESSIONE) nel frattempo continuo a stalkerarti!


Nessun commento:

Posta un commento