La danza è sempre stata la grande passione di Nina. Da piccola indossava più spesso le scarpette da ballo che quelle da ginnastica e sognava di seguire le orme della nonna, famosa ballerina di danza classica. Ma un giorno tutto cambia. Un incidente, proprio durante la sua esibizione più importante, getta Nina in un baratro di umiliazione. Così decide di accantonare sogni, ambizioni e il suo straordinario talento per rifarsi una vita altrove. A Parigi segue le orme del padre e inizia a dipingere meravigliosi ritratti, nei quali riversa tutta la propria malinconia. Quando Stefan, insegnante in una scuola di ballo, le chiede aiuto a preparare le sue allieve per un'audizione importante, Nina tentenna. Sarà in grado di avvicinarsi a un palcoscenico senza riaprire vecchie ferite? Come se non bastasse, Marc, il proprietario del teatro in cui le ragazze dovranno esibirsi, esercita su di lei un fascino inspiegabile e magnetico. Nei suoi bellissimi occhi chiari Nina riconosce un'inquietudine così simile alla sua... Affrontare le paure e i fantasmi del passato potrebbe essere il primo passo per riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni.
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
La storia di Nina e Marc ti cattura dal primo attimo, pagina dopo pagina, ti sembra di essere a Parigi con loro, al centro di un teatro storico in ristrutturazione, tra le note di una melodia classica e un gruppo di ballerine danzanti attorno.
Ancora una volta Cassandra Rocca ci ha regalato un romanzo dalla grande semplicità narrativa ma allo stesso tempo in grado di commuovere, far soffrire e arrabbiare i lettori insieme ai protagonisti.
Siamo a Parigi, Nina è un'artista in crescita che, tra un ritratto e l'altro, cerca di dimenticare e nascondersi dal terribile passato che la tormenta. Quando però il suo più caro amico le chiede un favore che lei non può rifiutare si ritrova all'improvviso ad affrontare tutte le paure e i fantasmi che aveva cercato con tutte le sue forze di cancellare.
A peggiorare la situazione arriva Marc, ipnotico ma a tratti scostante, un giovane musicista dalla carriera strabiliante che la attira e affascina fin dallo primo sguardo (o quasi).
"Lei ottiene sempre ciò che vuole Monsieur Legrand?
Sempre Mademoiselle Bouvier, lo tenga a mente per il futuro"
Tra una prova e una pennellata, un ostacolo e una vittoria, Nina inizia a capire che è arrivato il momento di combattere le sue paure e tornare a vivere davvero, tutto ciò grazie all'aiuto di chi le vuole bene e di chi, nota dopo nota, si sta facendo spazio nel suo cuore.
Ho trovato la storia molto romantica e dolce anche se, immedesimarsi e accettare le scelte di Nina, è stato difficile in certe occasioni; il suo viaggio verso la guarigione non sarà di certo facile e la determinazione di non sbagliare di nuovo sarà l'elemento che le darà forza.
Ho amato Marc dai primi secondi, gentile ma determinato, in un momento di crisi e transizione della sua vita e carriera, si ritrova a dover interagire con questa ragazza misteriosa che lo cattura dal primo instante e gli fa provare sentimenti che credeva persi.
"Quell'uomo meraviglioso le aveva fatto il dono più grande: la libertà.
Il minimo che potesse fare per lui era donargli il proprio cuore"
Se volete immergervi in una storia piena di magia, crescita e amore Sotto le stelle di Parigi fa per voi! Nella sua semplicità riesce a catturare anche il lettore più dubbioso e a catapultarlo nelle vie storiche centrali, tra un passo di danza e un altro.
Nessun commento:
Posta un commento