È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti. Ora il loro compito è trovare le schiere di morti che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael. Grazie alla runa di Eihwaz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.
Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti. Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, il tutto intrecciato a una storia che porrà un solo interrogativo: chi dice la verità?
Raphael scoppiò a ridere.
«Sei una strana creatura» le disse. «Empatica, tormentata, votata al martirio e ribelle fino all’estremo. Temo farai impazzire i miei fratelli e, se non ci fosse una guerra in atto, credo che mi divertirei come non mai in tutto questo tempo. Ma posso solo avvisarti e prepararti a ciò che accadrà.»
«Chi sei realmente?»
«Sono il custode della forza che presiede i progetti, la determinazione nel realizzare i propri sogni o incarichi. Posso sostenerti quando vacillerai, indicandoti sempre la meta e lo scopo, offrendoti supporto quando sarai perduta o sofferente. Ma il carico sarà solo sulle tue spalle.»
«Il Cielo mi tradirà?»
«No, non c’è più la dimensione celeste che conoscevamo. Attacchi interni ed esterni ne hanno minato l’equilibrio e non sappiamo più chi è fedele al Cielo o chi ha tradito. Le linee di confine sono così labili che ci accorgeremo dei nostri errori solo quando il sistema concentrico collasserà. È in arrivo una guerra di proporzioni enormi e voglio solo salvare il mondo. Tutti e tre i mondi, Hazel. Non concepirei una realtà in cui una delle parti venisse a mancare. Il progetto del Padre era perfetto e sono addolorato al pensiero che qualcuno abbia trovato il modo di demolirlo.
Questo è l’unico scopo che muove le mie azioni.»
«E vuoi che io ti aiuti o che fallisca?»
Raphael mosse un dito e il messaggero sulle sue spalle le si strofinò contro, in una tenera carezza.
«Un piccolo angelo senza ali non era quello su cui credevo di dover contare, ma a quanto pare sei quella che ci salverà» sospirò rassegnato.
Therry Romano, classe 1968, nata sotto il segno dell’Acquario. Laureata magistrale in Comunicazione, lavora in una PA, sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano nella sua attività da scribacchina.
Lettrice accanita di thriller e fantasy, blogger onnivora, collezionista di fumetti, di unicorni e teschi.
Sognatrice di dimensioni utopiche, le piace condividere i suoi complicati sogni con lettori, per i quali leggere è un viaggio in un’altra vita, che sia avventurosa, romantica o straordinariamente fantasy.
Al suo attivo ha 4 racconti brevi:
- Questioni di carta e di pizzo
- Il matrimonio della cugina
- Bellissima pazzia
- Diario di una fan
Seguono diversi generi:
- Kissmet, baci dal passato (favola paranormal)
- Un graffio al cuore (goth romance)
- Not just a song #1 (YA musical romance) edito Darcy Edizioni
- Shadow People (black fantasy)
- Christmas Impossible (romanzo natalizio)
- Time Vampires (fantasy in riedizione) terzo classificato al Trofeo Cittadella anno 2020.
Nel 2021 Angel down, primo volume riedito Dark Zone si è classificato al secondo posto sempre al Trofeo Cittadella.
Unsung Angel è il volume conclusivo.
Nessun commento:
Posta un commento