Ultime recensioni

venerdì 4 settembre 2015

SCOMMETTIAMO CHE TI AMO? di Sara Pratesi




Charlotte Roy gestisce con amore il ristorante che le ha lasciato il padre. Ha un'amica del cuore, una madre algida con cui azzuffarsi e un ex fidanzato, che lavora per lei, ma che non la rispetta. Nel suo mondo, fatto di piccole certezze, sono le emozioni a mancare. 
Ma la vita è fatta di imprevisti, così quando una sera incrocia Alec, un uomo affascinante e dai modi sicuri, la passione è palpabile e tra loro si accende subito la scintilla che li porta a vivere una notte di coinvolgente passione. Al mattino, però, un biglietto sbrigativo saluta Charlotte al posto di Alec, fornendole la prova scientifica della sua convinzione profonda: gli uomini sono tutti stronzi. 
Per uno strano scherzo del destino, tuttavia, i due si rincontreranno poco dopo e scopriranno che i rispettivi genitori hanno deciso di sposarsi. Che cosa succederà? Riusciranno Alec e Charlotte, entrambi contrari alle nozze, a coalizzarsi nonostante sembrino detestarsi? 
In un racconto romantico e appassionante, una storia d'amore intrigante e dal finale inaspettato, dove nulla si può dare per scontato.



E se tua madre da un momento all’altro ti dice “Cara mi sposo il mese prossimo!” tu come reagiresti?  La risposta classica alla Ele sarebbe “Ma che sei scema?” ed effettivamente è la risposta che la nostra protagonista dà alla madre, vedova da parecchi anni, che salta fuori dal nulla con questa rivelazione. Ma andiamo con ordine.
Charlotte ha ventinove anni, vive a Norwalk in Connecticut e gestisce con la madre di origine francese il ristorante di famiglia. Purtroppo deve sopravvivere ogni giorno con la presenza del suo ex fidanzato Kevin, che dopo anni di fidanzamento l’ha tradita, facendosi trovare a letto con la propria amante.


Una sera come tante Charlotte decide di uscire con Mary, l’amica di sempre, ed è li che incontra Alec.

“…è moro e i suoi capelli scendono in tenui onde sopra i suoi occhi azzurri che contrastano fortemente con la sua pelle mulatta che emana un profumo acre ma buono.”.




Affascinata e rapita da Alec, Charlotte ci casca in pieno, passando una notte di passione epica. Peccato che al risveglio il furbone lasci un biglietto, sbagliando a scrivere il nome della ragazza, e lasciandola in un profondo stato di arrabbiatura e frustrazione.
Pensando di essersi sbarazzata finalmente di lui, arriva il momento dell’incontro con Richard il futuro sposo e del figlio, che si scopre essere proprio Alec!
“Hai un ego troppo gonfio per essere ancorato a terra!” “E tu sei di un’acidità che corrode la pelle”.
Tra un sabotaggio del matrimonio e l’altro, i due ragazzi si trovano sempre più vicini, e nonostante la dichiarazione di guerra che si sono fatti, stare lontani è impossibile. Per quanto si possano odiare, scoprono che l’attrazione che provano uno verso l’altra è talmente forte da non poterla sovrastare e che in tutto questo non c’è solo lo zampino del destino beffardo ma anche di qualcun altro, che con una bugia non del tutto innocente li fa innamorare, lasciandoci tutti con un finale inaspettato.

“Sei bella…” Mi fissa, è serio. Stavolta non mi prende in giro e la sua scintillante maschera d’arroganza è relegata in un angolo del suo animo. “Sei tutto ciò che vorrei ma che non posso volere”.



Romantico, divertente un racconto letto tutto d’un fiato grazie alla scrittrice che è riuscita a raccontare con un ritmo incalzante tutta la vicenda, e che è riuscita a rendere davvero piacevole, un genere di storia che io non amo particolarmente ma che ho letto con estrema curiosità. 







Sara Pratesi nasce a Pistoia il 19 novembre del 1984. Oggi vive in un paese a pochi chilometri da Firenze, con due cani e cinque gatti. Ha lavorato come arredatrice d’interni e, negli ultimi anni, come grafica, realizzando cover per libri, illustrazioni e locandine promozionali. Scrive per passione da quando era piccola e il suo sogno è di trasformare questa vocazione in professione. Autrice selfpublisher, ha già pubblicato Come mi vuoi (Apple Pie 1), Così come sei (Apple Pie 2) a quattro mani con Claudia Tansini, E adesso (s)vestimi, Alla scoperta di te, Come ti spaccio il fidanzato (Love Match 1) con Fabiana Andreozzi.



Nessun commento:

Posta un commento