Ultime recensioni

martedì 28 giugno 2016

Blog Tour : 703 RAGIONI PER DIRE SÌ di L.F. Koraline


BUONGIORNO A TUTTI !!!

SIAMO LIETI DI OSPITARE LA TERZA TAPPA DEL BLOG TOUR DEL LIBRO ESORDIO DI 
L.F. KORALINE 
703 RAGIONI PER DIRE SÌ
 
EDITO NEWTON COMPTON

Potete partecipare e provare a vincere una copia autografata compilando il form che troverete alla fine di questo post.





Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…


Eden Gari ha tutto quello che una ragazza possa sognare: una bella casa, un padre che la ama e che cerca di soddisfare tutte le sue richieste, e frequenta l'Università che ha sempre sognato. Adora tutto ciò che è americano e spera un giorno di poter trasformare quel sogno in realtà, peccato che non sappia parlare l'inglese. Nonostante il suo nome, è nata e cresciuta in Italia, e precisamente a Roma; non ha mai conosciuto la madre, morta dandola alla luce, e il padre ha preferito continuare ad omaggiare la memoria della moglie e prendersi cura della figlia piuttosto che trovare una nuova compagna. Eden è di una bellezza fuori dal comune, invidiata dalle compagne di corso e in grado di attrarre l'attenzione dei ragazzi; eppure lei non si sente bella, comune come molte altre ragazze, e a nulla servono le parole di Patty, la sua migliore amica, che cerca di esaltare sempre le sue qualità.

Un sogno è qualcosa di straordinario, unico, raro e prezioso e ha un grande dono, quello di non poter mai appartenere a nessun altro se non a noi.
Nessuno potrà mai rubarci un sogno. Nessuno potrà mai pretenderlo, nessuno potrà mai neppure spiarlo.
Che ci consumi, che ci dia vita o che ci tormenti, continuerà a essere solo nostro. È questo il grande potere di un sogno, il totale senso di appartenenza.

Eppure un giorno, il mondo di Eden viene sconvolto: l'avvocato di famiglia le comunica che il padre è rimasto coinvolto in un incidente e che a nulla è servito l'intervento del 118. Eden è rimasta sola. La prima settimana la passa a casa, a piangere, a prendere le medicine prescritte dal medico di famiglia, non viene mai lasciata sola, ma ben presto un altro evento sconvolgerà la sua vita. Viene a sapere che l'azienda del padre era vicina al fallimento, ma che un magnate americano ha rilevato l'azienda, destinandola ad altro e licenziando tutti i dipendenti. Inoltre è costretta a lasciare la casa che verrà messa all'asta per coprire i debiti, ed Eden si troverà a chiedere aiuto a Patty e alla sua famiglia, la quale sarà molto felice di poterla ospitare. Piano piano si presenteranno a lei gli ex dipendenti del padre, raccontandole la loro storia e la loro
tragedia nel ritrovarsi senza lavoro; e senza pensarci due volte si precipita a conoscere il nuovo proprietario dell'ex azienda paterna, per affrontarlo faccia a faccia esprimendogli il suo disappunto per tutti quei licenziamenti. Resterà senza parole quando si troverà davanti a Damon Blake e ai suoi magnetici occhi chiari; tutto in lui urla ricchezza e potenza, ma lei non si farà intimorire e lo affronterà senza abbassare lo sguardo e continuandolo a sfidare, portando Damon al limite della propria pazienza e tolleranza.

Un profumo intenso. Non è comune, sembrano spezie, cannella o qualcosa di simile.
Potrebbe essere profumo di maschio tenebroso.
Non ho il coraggio di pronunciare una sola parola.
Non sto neppure respirando.
“Un giorno mi donerà il suo respiro, Milady” sussurra con voce roca, togliendomi la mano dalle labbra e riportandola sul volante.

Forse una soluzione per salvare tutte quelle persone c'è, ma Eden dovrà sottostare a delle condizioni e non disobbedire alle regole che il caro Mr. Blake imporrà. Ma lei è realmente pronta per giocare con il diavolo in persona???

Ammetto che il numero delle pagine mi aveva spiazzata, ma in quattro giorni posso dire di essermi catapultata nella lettura, cercando di  capire il comportamento dei personaggi e spesso arrabbiandomi per la loro testardaggine e presunzione.
L'intera storia è narrata dal punto di vista di Eden; ogni cosa che fa, ogni persona che la circonda viene descritta minuziosamente, portandoti a essere protagonista tu stessa del racconto. Non la si può definire una ragazza snob e viziata perché, al contrario, ama stare in compagnia degli amici e aiutare le persone in difficoltà. La sua indole la spinge a battersi per persone che lei stessa non conosce, ma farà di tutto pur di assicurar loro un posto di lavoro per omaggiare la memoria del padre e i sacrifici che lui stesso aveva fatto nonostante l'azienda fosse vicina alla chiusura per fallimento. Quello che non sa, è che la persona che si troverà davanti non ha niente di umano, e il patto che stringerà con lui rappresenterà anche la sua condanna.

Mi sta entrando nella pelle, nel sangue, nello spirito.
Il modo in cui si sta mischiando alla mia carne è impetuoso e violento e non posso impedirlo. Vorrei che non accadesse, ma non posso fermare la sua invasione.

Damon... Damon... Damon... chi non ha mai approcciato a un erotico finora resterà leggermente provata dal personaggio maschile, e io stessa ammetto di essermi documentata un pochino prima di scrivere questa recensione, in quanto mi risultavano poco chiari certi comportamenti. Lui è la classica persona che se la conosci la eviti, e anche se Eden cerca di stargli il più lontana possibile, non può fare a meno di sentirsi attratta. Damon Blake ha un passato oscuro che non vuole condividere con nessuno, un despota a cui sottomettersi e i cui ordini non vanno mai contraddetti, esige TOTALE obbedienza. Eppure sembra quasi di scorgere il suo lato umano quando è con Eden, anche se non nega mai di avere sempre “fame” e di essere un tipo insaziabile.

“Baciami, ragazzina”, ordina.
Adoro l'arroganza con cui mi pretende.
È maschio da fare male.

I suoi repentini cambi di umore mi hanno mandato letteralmente fuori di testa e se mi fossi trovata in una situazione del genere, credo che lo avrei mandato a quel paese senza pensarci due volte. Eden invece sembra essere rapita da lui e dal suo mondo perverso; vuole soddisfare la sua curiosità, capire quello che prova Damon, spingersi al limite; ha paura ma questo non la ferma mai perché trova il coraggio di affrontarlo.
Se vi piacciono le situazioni estreme non posso far altro che consigliarlo, anche se vi avviso che si tratta del primo libro di una trilogia e l'epilogo... beh, cara Koraline, mi hai lasciata spiazzata e con la voglia di soddisfare la mia curiosità su quello che succederà dopo; veramente un ottimo epilogo, non c'è che dire. 

“La vita mi ha insegnato tante cose, mia cara, ma la più importante è che i legami provocano dolore. Non c'è cosa al mondo che ti farà più male, che ti darà più preoccupazione e più sofferenze di un legame, di qualunque natura sia. La gioia di un legame è troppo breve, viene sostituita quasi subito da preoccupazioni, angosce e sofferenze. Quando riuscirò a liberarmi anche dell'ultimo sentimento che mi rimane sarò finalmente un uomo libero”.


L.F. Koraline ha due grandi passioni: gli animali e i libri. 703 ragioni per dire sì segna il suo esordio nella narrativa.

Ricordatevi di seguire le altre tappe del blog tour!


Per partecipare al blogtour basterà seguire poche regole e compilare il form in tutti i campi:

- Inserire un indirizzo email valido
- Diventare lettore fisso, se la piattaforma lo permette, dei blog partecipanti
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog;
- Commentare tutte le tappe del Blogtour;
- Condividere questo giveaway sui vari social

Potete accumulare punti extra:

- Mettendo mi piace sulle pagine dei blog partecipanti al Blogtour
-Mettendo mi piace sulla pagina fb dell’autrice
-Mettendo mi piace sulla pagina fb della casa editrice



Avete tempo per partecipare fino al 4 luglio, l’estrazione avverrà il giorno successivo. Per sapere chi ha vinto una copia autografata del libro, basterà guardare nei post del blogtour (dal form), la pagina dedicata all’evento o seguire la pagina facebook dell’autrice e dei blog coinvolti.


26 commenti:

  1. Il grande potere di un sogno...È che sarà sempre nostro, nessuno potrà privarcene, verissimo <3

    RispondiElimina
  2. Mamma mia!!!! Bollente! Sempre più curiosa *_* lo voglio!

    RispondiElimina
  3. Ci sonooooooo! !!!non vedevo l' oraaaa

    RispondiElimina
  4. Ci sonooooooo! !!!non vedevo l' oraaaa

    RispondiElimina
  5. Ci sonooooooo! !!!non vedevo l' oraaaa

    RispondiElimina
  6. Ci sonooooooo! !!!non vedevo l' oraaaa

    RispondiElimina
  7. Sono sempre più curiosa e questa recensione l'ha aumentata a dismisura! DEVO assolutamente leggerlo *O*

    RispondiElimina
  8. non vedo l ora che esca il libro *-* voglio leggerlo *-* deve essere mio *-* la mia email è starred92@libero.it, sul blog commento come starrossa92, il mi piace alla pagina del blog è con il mio profilo facebook Veronica Asunis, ho condiviso l evento su facebook https://www.facebook.com/veronica.asunis.5/posts/2059169684309179
    vi seguo anche su twitter come Vero97406438 e ho condiviso l evento anche su twitter, il mi piace alla pagina autrice e casa editrice c è già ^__^

    RispondiElimina
  9. Recensione stupenda lo descrive alla perfezione Damon non sará facile dimenticarlo.

    RispondiElimina
  10. Recensione stupenda lo descrive alla perfezione Damon non sará facile dimenticarlo.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ho adorato questo libro da quando gli occhi si sono posati sul primo titolo: MR.703, sulla prima copertina:Un uomo misterioso in smoking...l'ho comprato e ne sono rimasta affascinata e da un anno a questa parte aspetto la versione Newton con ansia e speranza di finire presto la trilogia ..
    Un amore passionale, avventuroso,indecifrabile... E quindi profondo... Eden e Damon ...il giorno e la notte.. Amore e odio... Esattamente gli opposti.. Insieme condivideranno l'oscurità..Eden con il coraggio e la fermezza di posare la mano nel buio, per portare un’altra mano nella luce.
    Ci riuscirà?
    Aspetterò con ansia l'epilogo , nella speranza di un bagliore finale 😍😉

    RispondiElimina
  13. Sono letteralmente a bocca aperta ♡.♡
    Questa recensione mi ha lasciata una curiosità pazzesca addosso!!!
    Se avessi il libro tra le mani, lo divorerei in un pomeriggio ;-)
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=696350910516643&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/HSnjpvxpuyE

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BHMg-XqhC5C/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  14. Mancano pochi giorni e finalmente potrò leggere questo libro che a dirla tutta n vedo l'ora di avere tra le mani..

    RispondiElimina
  15. Quale sarà questo patto?? Ho l'impressione che bisognerà stare attenti a non scottarsi con questo libro
    Link condivisione https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/747770147964862464

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo libro mi attira troppo, poi tutti questi pareri positivi! Lo voglio. 😍
    Il nome con cui lascio i commenti è Alexandra Scarlatto, l'indirizzo e mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  18. ah però, sarà un estate calda con questo libro! ;)

    RispondiElimina
  19. ed ecco qui la terza tappaaaaa!!! Vi confesso che la recensione l'ho letta saltando un po' qua e un po' là perché non voglio sapere tanto prima di leggerlo =D

    RispondiElimina
  20. Questo libro mi gusta parecchio! Scatenerà gli ormoni a mille il signor Damon Blake!

    RispondiElimina
  21. Questa terza tappa mi ha proprio fatta incuriosire, bellissima recensione ^-^ io conosco questo libro solo perché lo vedevo in giro che le ragazze lo leggevano, però avendo una lista lunga, che ora si è allungata ancora di più non sono andata a cercare informazioni, comunque complimenti all'autrice che pubblicherà il suo libro con una casa editrice, deve essere un sogno che si realizza *-* wow��

    Ps. Sono Angela Jovanovska e la mia mail è angel4e_it@hotmail.it ��

    RispondiElimina
  22. Oddio ci siamo
    La mia mail angelacoletta3@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Il libro sono una delle poche fortunate che è riuscita a leggerlo in versione self..e merita..merita di essere riletto <3

    RispondiElimina