Ultime recensioni

lunedì 20 giugno 2016

LANTY IN LOVE (Vol. 2) di Tiziana Iaccarino


La vita professionale di Lanty va a gonfie vele, ma quella privata è un totale disastro. Questo sembra essere il suo destino anche quando, a coincidere con la sua nuova condizione da single, le capita sotto mano un affare allettante.
Un imprenditore americano decide di investire sull'attività della ragazza che vola a New York accompagnata dall'amica Daniela, per definire i dettagli della collaborazione, senza immaginare che ad attenderla ci sia una nuova vita.
Gli ingredienti? Pochi e semplici: una cena di lavoro, un bicchiere di troppo, un ascensore e un'amica ubriaca che farà da terzo incomodo nel momento in cui Lanty incontrerà Ryan.
Ma chi è questo ragazzo dall'aria scanzonata e il fascino irresistibile di chi sa da subito ciò che vuole?
Quando sembra tornare il sereno nella vita di Lanty, però, entrano in scena due persone pronte a cambiare di nuovo le carte in tavola: Alex e Giorgio.
Che siano in combutta?
Lo scopriremo nel modo e per le circostanze più impensabili, soprattutto quando Lanty si accorgerà di esser diventata l'oggetto del desiderio di due uomini. Ma con chi sarà vero amore?
Lanty in love è l'appassionante seguito di una serie piccante e divertente che trova nell'amore la sua naturale evoluzione.

Lanty è tornata più agguerrita che mai... ok, scherzavo, ma c'è da dire che è una tosta che non si arrende mai, neanche quando il mondo le sta per crollare addosso. 
Avevamo lasciato la nostra manager alle prese con una causa di separazione dal marito dopo essere quasi stata raggirata, un dipendente sbattuto fuori senza alcuna spiegazione (anche se non ce ne sarebbe nemmeno stato bisogno) e un avvocato- amante passionale – che sembra essere scomparso dalla circolazione. Beh, alla fine dei conti, tanto meglio per la nostra Lanty che evita di doversi trovare ad affrontare nuovamente situazioni spiacevoli. Piccola svolta nella sua vita avviene da un noto marchio americano che, dopo aver notato i suoi accessori presso una boutique con la quale aveva firmato l'accordo, decide di diventare partner ufficiale e affiancare la “Lanty&Cookies” con il proprio.

Ho aperto un nuovo capitolo della mia vita e devo proseguire lungo il cammino intrapreso con coraggio e convinzione per le scelte fatte.
Sono una donna che si spende molto sia nella vita privata che in quella professionale, per cui ora è in cerca di rivalsa in grado di restituirle la fiducia persa e il coraggio di andare avanti, dopo essere caduta a causa di un vergognoso sgambetto.
Ma non voglio tornare indietro. Il passato è alle nostre spalle.

Come si suol dire, un vero e proprio colpo di fortuna che vedrà la sua piccola impresa crescere e addirittura espandere i propri orizzonti. Gli accordi sono presi e a Lanty viene data la possibilità di soggiornare per una settimana in America per poter stabilire meglio le linee guida di questa collaborazione, dando a Dave Martins l'esclusività di alcuni suoi prodotti. Inseparabile l'amica Daniela che la accompagnerà in questa nuova avventura, scoprendo quasi per caso che soggiorneranno presso uno dei tanti alberghi del suo nuovo partner d'affari. Un hotel a cinque stelle situato nel cuore di Manhattan e alla quale è stata riservata la Suite Deluxe, una delle più lussuose camere di cui dispone l'albergo. Tutto procede per il meglio, se non fosse per due fatti spiacevoli, più o meno gravi: Lanty avrà nuovamente a che fare con Alex e Giorgio, che pensava (e sperava) di esserseli lasciati alle spalle come un brutto ricordo da scrollarsi di dosso; e Daniela che, durante la loro prima cena ospiti dei proprietari, alza un po' il gomito e Lanty si ritrova a trascinarla in camera, fino a quando i suoi occhi non si perdono in quelli di un uomo che sale nel suo stesso ascensore e diretto ai piani alti. Fa la conoscenza di Ryan, che scopre essere anche il figlio di Mr. Martins, un vero e proprio colpo di fulmine; chissà se riuscirà a fare breccia nel cuore di Lanty e a farlo tornare a battere nuovamente.

Noi donne siamo abituate a idealizzare tutto e tutti. Siamo in grado di costruire sogni, giorno dopo giorno, con fatica estrema, e l'idea di come vorremmo che fosse la nostra vita, ma la realtà, col tempo, si rivela sempre diversa, infrangendo le illusioni poco alla volta, e solo in quel momento ci rendiamo conto che niente può essere come lo volevamo.
L'amore è una gioia immensa quando lo accogliamo con la consapevolezza che anche le sue imperfezioni saranno in grado di farci restare. Se non è così, significa che non siamo pronti, che qualcosa deve ancora cambiare nel nostro animo.

Si capisce quanto sia rimasta entusiasta da questa lettura??? Anche questo secondo volume è stato DIVORATO nel giro di poche ore, e io non posso fare a meno di urlare che l'ho AMATO!!!
Il personaggio di Lanty continua a essere un nuova scoperta; le sue insicurezze sembrano non volerla abbandonare e, anche se aveva giurato di aver chiuso con gli uomini dopo l'ultimo raggiro, non può fare a meno di sentirsi nuovamente attratta nei confronti di un altro uomo, per di più americano, tornando così ad avere 15 anni, quando il mondo è un posto meraviglioso e si sentono le farfalle nello stomaco.
I dialoghi sono frizzanti, mai noiosi o ripetitivi, e le descrizioni sempre molto accurate e dettagliate. Non da meno è la figura di Daniela che, nonostante la sbronza iniziale, continua a rivelarsi un'Amica, una spalla di supporto e anche il suo piccolo grillo parlante, dandole consigli su alcune decisioni che Lanty non sarebbe in grado di prendere a mente fredda e razionale.
Che dire di Ryan??? Me ne sono innamorata... credo che sia l'ennesimo book boyfriend che incontro e di cui mi innamoro perdutamente. Oltre a essere bello, affascinante, (ricco?) è anche dolce e premuroso e tanto passionale. Il tipico uomo che fa sentire la sua donna speciale tutti i giorni. Ora ditemi chi di voi non vorrebbe incontrare un uomo del genere.
Non mi resta che lasciarvi alla lettura di questa nuova storia. I miei complimenti ancora una volta vanno all'autrice per aver creato una storia originale, dove ironia e romanticismo creando un binomio perfetto! Aspetto impaziente il prossimo volume, curiosa di sapere cosa combinerà questa volta la nostra protagonista.


Per leggere la nostra recensione del volume precedente, cliccare l'immagine !!


Tiziana Iaccarino nasce a Napoli. Ama e apprezza l'arte in tutte le sue forme e ha una predisposizione naturale per il disegno e la scrittura. Ma non solo, poiché a soli cinque anni canta in televisione e cresce seguendo tutte le sue passioni artistiche. Inizia a scrivere con maggiore impegno solo durante l’adolescenza affrontando una lunghissima gavetta attraverso concorsi letterari per poesie inedite con cui comincia a farsi conoscere. A diciotto anni si iscrive a un'Accademia d'Arte Drammatica che le permette di recitare presso i teatri più importanti della sua città. Parla fluentemente lo spagnolo, sua seconda lingua e sta migliorando l'inglese.
Attualmente vive in Inghilterra e ama viaggiare, facendo spesso la spola con l'Italia.


Nessun commento:

Posta un commento