lunedì 13 luglio 2015

LA MIA MERAVIGLIOSA RIVINCITA di Penelope Douglas


Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc.
Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati... Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe...

The Fall Away Series era già tra le mie preferite. Questa autrice mi aveva conquistata con la storia di Tate e Jared di cui ho amato entrambi i libri ma con questo nuovo libro, ho consolidato la mia venerazione per lei. Dire bellissimo non rende neppure l'idea di quello che questa lettura riesce a regalare. Mi sono ritrovata travolta dalle emozioni, leggendo con avidità le pagine senza riuscire a staccarmi e quando sono arrivata all'ultima parola, avevo la sensazione di aver perso qualcosa di importante.
Il personaggio di Madoc Caruthers, lo abbiamo conosciuto già dal primo libro. È il miglior amico di Jared che da subito, ammettiamolo, abbiamo odiato un po' tutti perché era davvero uno “stronzo” con Tate. Poi è venuto fuori come un ragazzo totalmente diverso quando si è tolto la maschera e si è mostrato veramente, e da quel momento mi ha incuriosito moltissimo. Avevo una gran voglia di scoprire chi fosse realmente ed è per questo che attendevo con ansia questo libro. 
Madoc ha avuto una storia con la figlia della seconda moglie di suo padre. Fallon Pierce infatti è la sua sorellastra e tra di loro non è mai corso buon sangue. Diciamo pure che ognuno tendeva a fare la sua vita senza intralciare l'altro, almeno fino ai sedici anni, quando tutto tra di loro è cambiato.
Una sera, colpa anche dell'alcool ingerito, dopo una lite furiosa, si ritrovano avvinghiati l'uno all'altra, travolti da una passione più grande di loro. Hanno la loro prima volta insieme, e i loro incontri da prima sporadici, si trasformano in quotidiani. Di giorno mantengono una certa distanza che colmano la notte, quando la casa sprofonda nel silenzio e loro possono dare sfogo ai loro sentimenti.
Una sera però vengono scoperti dai genitori e allontanati senza avere la possibilità di parlarsi.
Due anni sono trascorsi da quella sera. Due anni in cui l'uno è convinto di essere stato abbandonato dall'altro perché è questo che i genitori fanno credere loro. Due anni per covare un rancore profondo che si trasforma in odio e desiderio di vendetta.
Ma quando Fallon fa ritorno a casa per un breve periodo, entrambi si rendono conto che non c'è solo l'odio a legarli. La fiamma del loro desiderio non si è mai esaurita, ha continuato a covare il suo calore sotto le ceneri, pronta a riprendere vigore al primo loro incontro.

“Mi alzai, strinsi i denti e abbassai gli occhi sul suo corpo bellissimo. Quella bellissima ragazza mi odiava, e io odiavo lei, ma maledizione, adoravo il modo in cui ci odiavamo, perché era crudo e reale. Non aveva senso, tuttavia... era reale.”

Nonostante tutti i loro tentativi, è impossibile ignorare quell'attrazione e quando dopo l'ennesima litigata furiosa, si ritrovano vicini, tutto intorno a loro scompare e i ricordi riaffiorano.
Quando sono insieme è facile smettere di pensare, ma al mattino la paura di soffrire e il ricordo del dolore provato, attanagliano Fallon che scappa da lui ogni volta.

“Fu allora che mi resi conto che non stava cercando di dominarmi. Era disperato. Ero io ad avere il controllo.”

Prima di capire di essere stati entrambi manipolati a credere male l'uno dell'altro, i due si faranno una guerra spietata proprio perché incapaci di affrontare i loro sentimenti. Per questo alzeranno le loro difese, creando una corazza protettiva e cercheranno di annientarsi fino ad allontanarsi di nuovo illudendosi così di non soffrire più.
Il libro offre una lettura fluida con dialoghi incalzanti che tengono il lettore con il fiato sospeso e la voglia di gridare ad entrambi la loro stupidità nel perdere tempo prezioso.
Nel libro troviamo comunque sia Jared che Tate sempre più innamorati, e Jax che ormai è diventato un vero e proprio fratello sia per Jared che per Madoc. Inutile dire che adesso muoio dalla voglia di leggere il libro che lo avrà come protagonista.
Amo questa serie perché l'autrice ha saputo, a mio avviso, rendere giustizia ai personaggi femminili che hanno un carattere forte e non si lasciano abbattere dalle avversità della vita.



Penelope Douglas vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica. La Newton Compton ha pubblicato Mai per amore e Da quando ci sei tu, i primi episodi di The Fall Away Series. Per saperne di più seguitela su Twitter e Facebook e sul suo sito www.penelopedouglasauthor.com.


Nessun commento:

Posta un commento