sabato 25 luglio 2015

TRA LE NUBI DEL MIO CUORE di Arianna Gallo

Una vita da sogno, una casa da dividere con l’amore della sua vita.
Anna, ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare.
Nel suo futuro una sola persona: Leo
Non cambierebbe con nessuno al mondo la strada che fino ad oggi l’ha condotta verso la felicità.
Ma ben presto, quella stessa strada subirà delle variazioni.
Nella sua mente, inizieranno a prendere posto milioni di domande che non avrebbe mai pensato di porsi.
Molte cose cambieranno, niente sarà più lo stesso.
Lei, non sarà più la stessa.
Riuscirà a scoprire cosa, o meglio, chi è nascosto tra le nubi del suo cuore?

“Tra le nubi del mio cuore” è il primo romanzo scritto da Arianna Gallo con auto pubblicazione su Amazon. Ho avuto modo di conoscere un po' Arianna e devo dire di aver ritrovato molto di lei nel suo libro almeno questo è ciò che ho percepito.
La lettura è molto scorrevole anche se presenta dei refusi e delle imperfezioni tipiche dei self, la trama è piacevole e può essere considerata uno spaccato di vita reale. È facile ritrovarsi nella protagonista e in quello che le succede perché a tutti può capitare di prendere una sbandata.

Visualizzazione di tumblr_static_4f0d9716b538b_big.jpg
Anna è una ragazza che apparentemente ha tutto. Ha un lavoro fisso e un ragazzo meraviglioso con cui convive e la sua vita sembra un'eterna favola. Leo rappresenta per lei il suo migliore amico, il suo primo vero amore e un amante attento, eppure, quando arriva il nuovo capo, tutte le sue certezze iniziano a vacillare.
Anna, nonostante cerchi all'inizio di non lasciarsi travolgere dal suo fascino, cade nella sua rete di seduttore. Con lui prova emozioni nuove, un'eccitazione elettrizzante e si convince giorno dopo giorno di non provare più amore per Leo.
Anna e Gabriele hanno più di in incontro passionale e alla fine Anna si rende conto di non desiderare più il tocco familiare di Leo ma di esserne addirittura infastidita, tanto che alla fine messa alle strette dal suo fidanzato, crollerà e confesserà ogni cosa.

Per Leo, innamoratissimo, è uno shock. Si era accorto che qualcosa nel loro rapporto era cambiato ma mai avrebbe pensato ad un epilogo del genere.
La prima reazione di Anna alla rottura del fidanzamento è quella di libertà. Libertà da un rapporto che pensava ormai logoro anche se non è semplice pensarsi senza Leo accanto. Quello che non aveva messo in conto è proprio questo in realtà.
Si ritrova a cercare le piccole attenzioni che lui le rivolgeva, nel rapporto con Gabriele senza però trovarne traccia. Leo, la faceva sentire importante, la venerava come un bene prezioso e un tesoro da custodire con amore infinito. Gabriele no.
Visualizzazione di colazione-a-letto-1_960x720_n_1272875358.jpgGabriele non è il tipo che si innamora ed ammette senza mezzi termine di non esserlo mai stato di lei. Quello che hanno condiviso era solo sesso senza implicazioni sentimentali.
Anna si rende conto di aver fatto uno sbaglio enorme ma l'unica cosa che può fare è andare avanti ed accettare le conseguenze del suo gesto impulsivo: Leo la odia e Gabriele alla fine prende le distanze arrivando addirittura a licenziarla.

“Avevo il cielo e le sue stelle tra le mani, ma sono stata così imbranata da aprirle e far volare tutto via, come granelli di sabbia portati via da un soffio di vento.”

Quando dopo mesi, incontra di nuovo Leo, si rende conto di averlo sempre amato ed è lui l'unico uomo della sua vita. Proverà a riconquistarlo pur sapendo di averlo ferito terribilmente.

Visualizzazione di a-san-valentino-gli-innamorati-entrano-gratis-con-il-kiss-ticket.jpeg

“Lo stringo a me e sento che lui è l'unica vita che può esserci per me. Non c'è sensazione migliore, che riabbracciarsi dopo una lunga assenza.”

Ci saranno alti e bassi in questa coppia perché purtroppo l'amore a volte non è sufficiente. Quando una persona viene tradita, non riuscirà mai a superare del tutto le sue paure e tornare a fidarsi dell'altro. La paura di soffrire ancora è un demone che non abbandona mai.

“Mi sono accorta di volerti sempre con me quando ho capito che di chiunque altro potevo farne a meno, ma di te no.”

Una paura che in molte possiamo condividere con i due protagonisti, perché è vero che nonostante tutta la buona volontà, un rapporto incrinato non potrà mai tornare ad essere quello di prima...
Consiglio la lettura di questo romanzo a chi fa il tifo per l'amore vero, a coloro che hanno un animo romantico e sognano sempre il lieto fine.
Ad Arianna faccio i miei complimenti sinceri augurandole di continuare a scrivere e regalarci nuove emozionanti storie.


Arianna Gallo: Ho vent'anni, vivo a Torre Annunziata in provincia di Napoli. Ho frequentato due anni di scuola alberghiera, che ho abbandonato, non era proprio ciò che desideravo. Altri due di corsi di formazioni per parrucchiere, mi piaceva tanto ma non ho coltivato niente. Insomma, non ho ancora trovato la mia strada. Spero di riuscirci presto. All’età di 12 anni ho scoperto il mio grande amore per la lettura. Oltre a questo, ho sempre avuto una passione per la scrittura. Quando non leggevo, trascorrevo il tempo a riempire quaderni di tutti i miei pensieri. Non mi definisco una scrittrice, ma una semplice ragazza che vuole mettersi in gioco. Il mio motto è: “Se non rischi un po’ non lo potrai mai sapere”. Ed io, sono pronta a rischiare.


1 commento: