mercoledì 15 luglio 2015

NON AVER PAURA DI INNAMORARTI di Renée Carlino



The Sweet Series
Mia Kelly pensa di aver avuto tutto dalla vita. Si è laureata in uno dei college più prestigiosi d’America, sa suonare il pianoforte come una concertista classica, è l’adorata figlia di una madre affettuosa e di un padre anticonformista. Eppure ancora non sa cosa fare di preciso dopo la laurea, indecisa tra mettere a frutto il suo titolo di studio in economia o dedicarsi alla musica, la sua vera passione.

Ma quando suo padre muore improvvisamente, Mia prende in mano le redini della propria vita: si trasferisce a New York e rileva l’attività della sua famiglia, un locale che è un’istituzione del quartiere, dove si ritrovano musicisti e artisti vari e dove conosce Will, un bellissimo chitarrista che sconvolge la sua routine. Il ragazzo, infatti, fa di tutto per starle vicino fino a diventare prima suo amico e poi il suo coinquilino. Nonostante le attenzioni di Will, Mia tiene a freno i suoi sentimenti, fino a quando…

Quando la tua vita prende un’altra strada è l’occasione giusta per incontrare il vero amore.


"Bambina non aver mai paura di innamorarti" Quante di noi si sono sentite ripetere questa frase? Beh credo più o meno tutte. Ed è questo il filo conduttore di questo romanzo. Mia ha 25 anni, molla il suo paesino americano per trasferirsi a New York e prendere in mano le redini del pub lasciatole da suo padre.


Sul suo volo incontra Will, scapestrato musicista ventinovenne terrorizzato dagli aerei.

“Alto circa un metro e ottanta, era snello con le braccia muscolose, forse frutto di anni di chitarra. Aveva i capelli bruni e arruffati, occhi scuri e mascelle squadrate, zigomi alti e labbra carnose…”


Da li a poco Mia non si sarebbe immaginata come la sua vita potesse cambiare. Vive nell'appartamento di suo padre con il suo cagnolone ed è in cerca di un coinquilino. Ed ecco che ritrova Will, che offre per vivere con lei. Iniziano cosi una convivenza fatta di musica, cappuccini, cioccolata e tequila, e soprattutto una convivenza fatta di indecisioni da parte della ragazza che non capisce se veramente Will è solo il suo migliore amico oppure qualcosa di più.

“Devi insegnare al cuore e alla mente come cantare insieme…solo allora sentirai il suono della tua anima”


Circondata dalle amiche di sempre, che per lei sono state anche le sue mamme, e dal ricordo costante di "papi" Mia si accorge che forse i sentimenti che ha sempre tenuto nascosto sono più forti di quello che pensava e che soltanto a Will riuscirà ad aprire le porte del suo cuore.

“Condividi il tuo caffè. Condividi le tue parole. Condividi la tua musica. Condividi il tuo amore, la tua passione, le tue paure, le tue speranze e i tuoi sogni. Condividi il tuo cuore prezioso. Condividi la tua mente selvaggia. Condividi la tua anima con me. E ti prometto che ti darò tutto ciò che è mio.”

Un romanzo incalzante, che ci fa capire quanto le paure possano frenare le nostre sensazioni e i nostri sentimenti. La Carlino riesce a raccontare "in musica" tutto quello che i due giovani provano l'uno verso l'altro, senza mai cadere in complicazioni inutili. Papi è il personaggio che tiene tutte le fila nonostante e la sua morte riesce ad essere sempre presente in ogni situazione. L’appartamento, il bar, tutto parla di lui nonostante la sua assenza.


“Ricorda, Mia «Ama la vita e la vita ricambierà il tuo amore»”

Che dire! Questo romance è uno di quelli che piace a me. Sentimenti contrastanti che lottano uno contro l’altro per far vincere sempre lui, l’amore.



Renée Carlino vive nella California del sud con il marito, due figli e il cane June. Quando non è sulla spiaggia con loro o non sta lavorando a un nuovo libro, ama leggere, andare ai concerti e mangiare cioccolata fondente. Non aver paura di innamorarti è il capitolo iniziale di una serie di romanzi romantici e il suo primo libro pubblicato in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento