Serie Il valore dell’amore. Libro 1
Per Josh Brooks è un’estate di desideri che diventano realtà. Prima riesce a comprare il cavallo dei suoi sogni da un addestratore rivale. Poi conosce anche l’uomo dei suoi sogni, il Ranger Dane Keller, commilitone del fratello. Dane è sexy, abile, e reduce dall’ambigua politica dell’esercito americano riguardo all’omosessualità. Sarebbe tutto perfetto, eccetto che nessuno sa che Josh e Dane sono gay.
Quando Dane arriva al ranch, vuole soltanto una vita tranquilla senza la segretezza estrema che l’ha costretto a nascondersi e un lavoro che gli permetta di guadagnarsi da vivere. Ma il fratellino del suo migliore amico, quello che aveva scritto le lettere che li avevano tenuti su di morale in Afghanistan, sembra proprio essere cresciuto e Dane non può fare a meno di desiderare qualcosa di più, nonostante la paura di impegnarsi.
Mentre Dane e Josh cercano in tutti i modi di tenere le mani a posto, fallendo miseramente, qualcun altro osserva, in attesa, e infine colpisce, prima Josh e poi il prezioso cavallo. Quando tutti i loro segreti e le loro paure vengono esposti, Dane è determinato a proteggere Josh, anche se questo significa lasciarlo indietro.
Il personaggio di Josh è sicuramente ben riuscito e delineato con il suo background e le sue paure. È un cowboy in tutto e per tutto, un fantastico addestratore di cavalli e ha il terrore di perdere la sua famiglia se facesse coming out quindi è super chiuso nel suo armadio e non ha alcuna intenzione di uscirne. Quando incontra Dane, ex commilitone di suo fratello Jesse e affetto da gravi disturbi post traumatici da stress, ne rimane affascinato, ma nonostante pensi che sarebbe bello stare con lui non considera minimamente l’opzione dell’uscire allo scoperto.
Dane ha vissuto dodici anni nell’esercito, è una montagna di muscoli e deve avere sempre il controllo della situazione. Un maschio alfa al mille per mille. Risulta piuttosto duro con Josh, anche al di fuori di un rapporto puramente sessuale, non c’è mai molto dialogo o tenerezza tra loro. Questo loro interagire fiacco al di fuori dei veloci e segreti incontri sessuali, lascia un po’ perplessi circa l’attaccamento di Josh nei confronti di Dane.
A mio parere l’autrice avrebbe dovuto sviluppare maggiormente il rapporto tra i due che rimane piuttosto nebuloso, mentre si concentra sulla rivalità tra Josh e Ray, altro addestratore della zona che lo odia per via della sua bravura con i cavalli.
In sintesi si tratta di una storia scorrevole con del buon potenziale, ma che in definitiva non comunica quanto potrebbe e le emozioni restano molto circoscritte.
In quel momento capii che lui era tutto per me. Che, a dispetto di quello che mi era successo, ero felice per quello.
Aprì gli occhi e fu come se riuscisse a leggere quel pensiero sulla mia faccia. Il suo sorriso si spense, rimpiazzato da una smorfia di rimorso. Si irrigidì. Si allontanò da me, afferrò i suoi abiti e iniziò a vestirsi.
“Ti amo.” Cercai di afferrare Dane, ma lui si allontanò di un passo.“Ti ho detto che non è per me.”
Mi sentii gelare dentro. Ogni cosa nella mia mente e nella mia visuale si focalizzò su Dane. Non vedevo altro che lui che si allontanava da me. Non riuscivo a pensare ad altro che a lui che se ne andava.
“Non hai nulla di cui ringraziarmi, figliolo. È così che funziona una famiglia. Così si comporta l’amore.”
Cercai con tutte le mie forze di assorbire tutto quello che mi aveva detto. Avevo sottovalutato sia lui che la zia e me ne vergognavo.
“Mi dispiace.”
Mi diede un colpetto sul ginocchio. “Non devi. A me dispiace che pensassi che era un segreto che dovevi portare da solo.”
Cresciuta nel Midwest, LISA M. OWENS vive nel Montana sud-occidentale, proprio nella Paradise Valley tanto amata da Josh Brooks. Suo marito, due cani, e Il Solo e Unico Gatto mandano avanti il posto, così lei può concentrarsi sulla scrittura.
Nessun commento:
Posta un commento