Serie Come ululare alla luna #5
Zeus ama il suo lavoro con la squadra di ricerca e soccorso di Mad Creek perché gli permette di sfruttare tutto il potenziale del suo San Bernardo interiore. Quando, dopo un terremoto in Alaska, incrocia un mutevole – cioè un cane mutaforma –, Zeus si sente in dovere di indagare. La sua ricerca lo porta a innamorarsi della bellezza primitiva di Timo, il misterioso mutevole, e dell’Alaska, che attirano la sua anima canina. Ma le regole del branco dei qimmig sono dure come gli inverni artici e Timo sembra una creatura fuori dalla sua portata.
Il branco di cani mutaforma di Timo ha lasciato i villaggi degli inuit da generazioni e da allora ha vissuto nella natura selvaggia. I qimmig, che non si fidano degli umani “pelle-unica”, sono però sull’orlo dell’estinzione. Per Timo è uno shock scoprire che esiste un gruppo di “pelle-doppia” che lavora in una squadra di soccorso, ed è particolarmente affascinato da Zeus, un gigante gentile. Intuisce ciò che Zeus prova per lui… ma nel suo branco quel genere di relazione è vietata.
Riuscirà Mad Creek a salvare quel clan perduto di mutevoli? Forse, ma solo se riusciranno a imparare come correre con i lupi.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Con questo quinto libro della serie Come ululare alla luna la scena si sposta da Mad Creek alla selvaggia Alaska, dove Zeus scopre l’esistenza di un branco di mutevoli discendenti dai cani da slitta Inuit. Zeus è un San Bernardo amante della natura a cui persino una cittadina piccola come Mad Creek pare troppo affollata e caotica. Non gli sembra vero avere la possibilità di entrare in contatto con un branco ancora così selvaggio come quello dei qimmig, ma oltre alla libertà dei grandi spazi incontaminati c’è il rovescio della medaglia di una gerarchia dominata da una mentalità retrograda rispetto ai tempi moderni. Timo che al contrario lavora stagionalmente ad Anchorage solo per necessità, fatica a comprendere certi aspetti della società moderna e degli usi umani. Assistiamo così ad una storia che assume aspetti più sfaccettati delle precedenti, dove non solo si mettono a confronto specie diverse come umani e mutevoli, ma anche culture vere e proprie molto diverse l’una dall’altra. Il fascino di un porto sicuro pieno di comodità come Mad Creek contro la bellezza selvaggia ed incontaminata dell’Alaska. Un mutevole di terza generazione laureato all’università e un giovane che corre con i lupi e non crede nemmeno possibile l’attrazione verso un membro del suo stesso sesso. Una storia semplice, ma che porta a riflettere su ciò che di positivo ha portato il progresso, ma anche su ciò che siamo andati a sacrificare per ottenerlo. Insomma, un libro sicuramente interessante dove ritroviamo anche tutti i protagonisti dei libri precedenti che fanno da sfondo e arricchiscono questo nuovo capitolo. Imperdibile per gli amanti di questa serie, ma che può essere anche letto e apprezzato come stand alone.
Nella sua testa una voce cantilenava compagno, compagno. Nella sua vita mai si era sentito così rapito, mai aveva provato un tale senso di completezza, di appartenenza, di gratitudine. Per un momento meraviglioso si trovò sospeso nella gioia.
Voleva vivere in un mondo dove ci si accoppiava con la persona con cui si voleva stare davvero. Dove non importava chi fosse quello debole della coppia. Dove i compagni potevano stare spalla a spalla, e guardarsi negli occhi.
Non c’era cambiamento, non c’era un segnale fisico che qualcuno avrebbe potuto notare, tuttavia Timo gli sembrava diverso, ora. Era come se emettesse luce. Come se Dio si fosse allungato per toccarlo. Questo è tuo ora. Lui è tuo.
ELI EASTON è stata in momenti diversi e con nomi diversi la figlia di un ministro di culto, una programmatrice di computer, una designer di videogiochi, l’autrice di storie su misteri paranormali, una scrittrice di fan fiction, una coltivatrice diretta e una gran dormigliona. Adesso sta vivendo una nuova e felice incarnazione, questa volta come autrice di storie m/m. In quanto avida lettrice di tale genere, è felice quando un autore, nelle sue storie, riesce a combinare qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime. Si è ripromessa di impegnarsi il più possibile a raggiungere il meglio di questa combinazione. Attualmente vive in una fattoria in Pennsylvania con suo marito, tre bulldog, tre mucche e sei galline. Tutti loro (eccetto il marito) sono femmine, cosa che spiega gli uomini nudi che hanno preso la residenza nei suoi ultimi lavori.
Nessun commento:
Posta un commento