mercoledì 10 giugno 2020

IL MILIARDARIO E LA RAGAZZA SVEGLIA di Annika Martin


Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?

Risposta: praticamente impossibile!

A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.

Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.

Oh. Mio. Dio.

Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.

Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?

Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.

Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti.

Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti.

Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?

Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?


Annika Martin è stata una meravigliosa scoperta per la sottoscritta. Annika scrive quel genere di rosa che adoro leggere, dove non viene trascurato nulla, dove la storia ha forma e vita.
Ho acquistato il digitale, dopo aver letto quanto ne parlavano bene, senza leggere la trama. Diciamo che mi sono fidata del giudizio letto a riguardo e non sono rimasta per niente delusa, anzi ne vorrei ancora, ancora e ancora. E visto che ancora il primo libro di questa serie di romanzi, sui miliardari, auto conclusivi non l'ho letto, lo recupererò molto, molto, presto. Il romanzo è scritto a pov alterni, i protagonisti sono tra i 25 e i 30 anni, ed è ambientato nella Grande Mela. Abbiamo a che fare con un office-romance, stile Keeland, diciamo, per capirci. Quindi se amate la scrittura di Vi Keeland, amerete anche quella di Annika Martin.

Non ho mai incontrato il famigerato signor Drummond, ma non è difficile credere al fatto che sia uno stronzo. Le prove sono dappertutto.


Avrei dovuto licenziarla, ma volevo… non so bene cosa. Affrontarla. Rimproverarla, baciarla. La volevo. Sfidava ogni logica quanto la volessi. Non potevo crederci. 

I protagonisti di questo romanzo sono Lizzie e Theo, Lizzie è un'assistente in una grande azienda chimica, un concentrato di idee frizzanti, furba e divertente. Theo è uno scienziato, alla disperata ricerca di una formula per un farmaco in grado di aiutare chi ne ha bisogno. E' un uomo esigente e nonostante la giovane età è in gamba per essere il più grande stronzo della storia degli stronzi, secondo Lizzie. Ma nell'istante in cui si incontrano tra loro scatta una scintilla, questione di chimica... Lui vede qualcosa in lei che lo rende bramoso, lei cerca di nascondere il più possibile le emozioni perché qualcuno è infastidito che il capo presti più attenzione all'assistente della sua segretaria che alla sua stessa segretaria... Ma a Lizzie le verrà assegnato un compito, cercare un'agenzia che offra un servizio sveglia, ma siccome Liz è Liz... e ha bisogno del lavoro, per non essere licenziata e ottenere il bonus che tanto le serve per pagare un debito, sarà lei la ragazza che ogni mattina, in malo modo, con offese e parole brusche, sveglierà il signor Drummond...

Le donne sono tutte composte dagli stessi elementi di base: ossigeno, carbonio, idrogeno, nitrogeno, calcio e fosforo. Eppure, questa donna è qualcosa di diverso. Tutt’altro universo.


«Qual era l’unica e semplice cosa?» 
«Di rispettare il tuo volere. Di non cercare di controllarti.» 
«E cosa hai fatto tu?» 
«Mi sono innamorato di te.»


Ma a Theo quel modo che ha di fare numero Sette, lo attrae e invece di pensare di trovare la formula per quel farmaco, cercherà di trovare la ragazza sveglia che lo sveglia ogni mattina. Dalla sveglia poi si passerà al sesso telefonico, ma cosa succederà quando Theo vuole di più, quando scoprirà chi è Sette? Liz verrà licenziata? Quei soldi gli servono... Ha da pagare un debito che il suo ex gli ha lasciato, dopo essere fuggito.

Il romanzo mi è piaciuto molto, dall'inizio alla fine. Ha tutto al suo interno, non gli manca nulla. Un romanzo rosa, contemporaneo, spontaneo e frizzante.



Nessun commento:

Posta un commento