In attesa dell’incoronazione della principessa Kleida, Hope torna momentaneamente sulla Terra. Mentre si trova con la sua famiglia, degli agenti governativi irrompono in casa sua: essendo la giovane un pericolo per il pianeta, è condannata all’esilio.
Nel frattempo, nel cuore delle Terre Infime, il continente nell’estremo sud di Erasmen, la Strega Incantatrice sta attendendo l’arrivo di Hope e dei suoi compagni.
Ma le sue intenzioni sono ignote e solo il tempo potrà svelare che cosa desidera davvero.
Introspezione, magia e mistero sono il filo conduttore di questa nuova avventura fantasy, che assume tinte gotiche per portare man mano ogni personaggio a fare i conti con i propri demoni.
Appena entrata, Hope avvertì un forte odore di incenso. Quell’ala del tendone non era illuminata dalle torce : c’era solo qualche candela sparsa. Era evidente che Thaon, dopo tanti anni trascorsi in una prigione sotterranea, non fosse ancora abituato alla luce del sole.
Poi un verso acuto attirò la sua attenzione : era Yalìl. In un primo momento, lei temette che i Selvaggi lo avessero catturato, ma poi notò che il drago era chino su un oggetto sferico, avvolto dalle foglie.
Si avvicinò, sorpassando Thaon, e con stupore notò che si trattava di un uovo.
Yalìl emise un ruggito di benvenuto.
« Ma come è possibile ? »
« Ti stupisci delle tue stesse azioni ? I draghi stanno rinascendo grazie a te. »
Hope si voltò verso di lui e si accorse che non la stava guardando negli occhi.
« La mia prima notte da uomo libero feci un sogno. Mi trovavo in una valle illuminata dalle lune. Poi comparve il tuo drago rosso. Quando mi svegliai, trovai quest’uovo accanto a me.»
« È il tuo drago. Feci lo stesso sogno quando nacque Yalìl.»
Ci fu uno scricchiolio e delle venature si disegnarono lungo l’uovo. Poi un muso grande quanto un pugno lottò contro il guscio.
Veronica Garreffa, nata a Genova nel 1995. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, si è avvicinata al fantasy grazie al libro “La storia infinita”.
Dopo un diploma in lingue straniere, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla cartografia dei mondi immaginari, un vero e proprio manuale per progettare e realizzare mappe fantasy.
Poi ha deciso di coniugare la vocazione per il digital con quella per i libri, conseguendo un Master in Editoria a Verona.
Tra le sue passioni rientra l'aromaterapia. I suoi odori preferiti sono quello del mare, del caffè e dei libri. Le piace dare vita ai profumi realizzando anche candele profumate.
Nel corso degli anni ha sempre praticato danza, spaziando su diversi generi. Per lei questa disciplina è una delle più affascinanti forme di espressione, insieme alla scrittura.
Il suo sogno è quello di entrare nel cuore dei giovani adulti attraverso le sue storie, infondendo loro i valori del coraggio e dell’amore verso gli altri e per se stessi. “La Guardiana dei Draghi – Il Cristallo di Lunus” è la sua prima opera, composta da una duologia pubblicata nel 2019 dalla casa editrice Dark Zone. Nel 2022 è uscito il terzo libro della saga “I cacciatori di taglie”.
Nessun commento:
Posta un commento