venerdì 7 aprile 2023

PRINCIPI DI SPETTROLOGIA (The Spectral Files #2) di S.E. Harmon



Nessuno aveva detto che essere un medium sarebbe stato facile.
Rain Christiansen, ex agente dell’FBI e ora detective che si occupa di casi irrisolti, sta cominciando a pensare che sia il lavoro più difficile che abbia mai avuto, e anche il più importante. È determinato ad accettare tutti i cambiamenti alla sua ben strutturata vita precedente, ma questo comporta abbracciare un mondo di stranezze. Non esiste un manuale su come conciliare il lavoro con i doveri di medium, e Rain si è reso conto che sta miseramente fallendo. Ma anche i fantasmi se ne sono accorti e stanno diventando sempre più impazienti. E forti.
A complicare la questione, non sa che peso avranno sulla sua relazione questi sviluppi spettracolari. Non sembrano esserci dubbi che Daniel McKenna, il suo compagno nella vita e nel lavoro, voglia stargli accanto a lungo termine. Ma Rain non può fare a meno di chiedersi quanto durerà la sua pazienza… e cosa farà se Danny si dovesse stancare dei fantasmi invadenti.
Rain pensava che accettare i suoi doni soprannaturali sarebbe stata la soluzione ai suoi problemi. Ma ora ha capito che i problemi sono solo all’inizio.

prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Finalmente, dopo una lunga attesa ed un cambio di casa editrice, il seguito di Firmato il tuo agente spettrale ha potuto vedere la luce anche per il pubblico italiano. Il primo libro mi era piaciuto molto ed il protagonista Rain aveva la giusta dose di sarcasmo e serietà che permetteva alla storia di essere divertente nonostante i risvolti macabri e l’impronta giallo/thriller. Non sono rimasta affatto delusa da questo secondo capitolo dove, finalmente, Rain abbraccia il suo ruolo di medium, ma continua ad avere problemi con i fantasmi che lo assillano e gli complicano la vita, soprattutto rovinandogli i momenti di intimità con Daniel.
Il pov è sempre affidato interamente a Rain, ma nonostante ciò il carattere forte di Daniel gli permette di emergere e ricoprire il ruolo di coprotagonista. In questa nuova storia vediamo Rain alle prese con l’indagine per l’omicidio di un giovane il cui fantasma gli ha chiesto aiuto, ma che prende poi strade inaspettate portandolo sulla strada di un inaspettato serial killer e a rischiare nuovamente la vita.
Insomma, un libro ben scritto, scorrevole ed emozionante che mixa sapientemente l’indagine poliziesca, la storia d’amore tra Rain e Daniel e la componente paranormale. Le scene hot non mancano, ma sono ben inserite nel tessuto narrativo così da non risultare solamente fini a sé stesse. Una lettura caldamente raccomandata, assolutamente imperdibile per chi aveva già imparato ad amare Rainstorm Christiansen e la sua pazza vita.


Forse saremmo arrivati a strangolarci a morte, ma alla fine desideravamo comunque essere sepolti l’uno accanto all’altro.
Era un po’ imbarazzante che persino dopo tutto quel tempo bastasse il suo pollice sul polso per farmi diventare uno stupido agitato e farmi sudare i palmi… non solo in un modo sessuale, ma nel modo “non-posso-crederci-che-è-mio”. Ogni volta. 
Potevamo avere problemi peggiori.
La storia d’amore di S.E. Harmon con la scrittura dura da una vita. È una storia sia meravigliosa che accidentata (hanno divorziato un paio di volte, ma si sono sempre rimesse insieme). È originaria della Florida e ha una laurea e un dottorato in belle arti. Trascorre le giornate a leggere avidamente narrativa romantica e a nascondersi da qualche parte per scriverla. Il suo attuale beta reader è uno spitz americano che accetta di malavoglia di essere pagato con biscotti per cani.

Nessun commento:

Posta un commento