mercoledì 26 aprile 2023

MAGGIE CAMBIA CASA di Lucy Score


Il fenomeno romantico di TikTok

Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa...

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Se amate la penna di Mariana Zapata non potrete non dare un'occasione a questa scrittrice, che con i suoi slowburn (o quasi) mi fa innamorare ogni volume che passa.

Protagonista secondo me indiscusso è Silas Wright, il paesaggista assunto da Maggie per restaurare insieme a lei la sfida della prossima puntata sul suo canale Youtube, una dimora che sorge a Kinship, la città di Silas, che riportata al suo pieno splendore ha tutte le caratteristiche per far innamorare chiunque.

«Le stai concedendo tempo e spazio, ma ti aspetti anche che sia lei a fare tutte le ricerche e a riempire gli spazi vuoti riguardo a come sarebbe la vita con te.
Le stai chiedendo di scegliere per te. Non è giusto nei suoi confronti».

La trama secondo me non rende giustizia a quello che ha in mente Silas sin dal primo momento che ha visto Maggie.
Per la prima volta troviamo un personaggio maschile che rimane incantato da quella donna che senza problemi incarna alla perfezione non solo il suo ideale di donna, ma la donna dei suoi sogni, quella che per tutta la vita non ha mai saputo di aspettare.
Avete idea di quella scossa di cui ogni tanto si narra? Ecco, il colpo di fulmine ha centrato in pieno il nostro paesaggista, al punto che non si farà problemi, ad ogni occasione, a farle capire che voglia solo un'occasione solo loro due per conoscersi.
Perché di Silas si possono dire tante cose, ma dubito ne troverete mai una brutta al riguardo, è il classico uomo dal cuore d'oro, quello da non farsi scappare, l'uomo che tutte ci meriteremmo (una ragazza può sempre sognare, giusto?)

«Magari per te è una coincidenza che tua madre sia stata la prima a portarti a Kinship e che tua sorella si sia presentata qui in cerca di un posto nella tua vita. Ma per me sono segni».

E poi c'è Maggie Nichols, la protagonista femminile di questo volume, la stessa che ha dato il titolo all'opera e mai più azzeccato fu.
Perché? Perché esprime tutto quello che rappresenta, la nostra donna non solo di mestiere riporta a pieno splendore le case insieme al suo socio Dean, ma cambia casa di volta in volta, non si ferma troppo a pensare, finito un incarico ne cerca subito un altro e un altro ancora, finché qualcosa la fermerà.
Non si sente di aver radici, è una donna indipendente, forte, ma soprattutto è una persona che dopo tante delusioni da giovane ha imparato a bastarsi, a splendere di luce propria, a trovare un suo spazio nel mondo che possa renderla felice ed è proprio quello che fa quando ristruttura le case, riporta la magia nelle dimore, riporta la luce dove sembra essersi spenta.
Capite ora il nostro Silas? E il tempo non è clemente, perché una volta finita la sua missione Maggie se ne andrà e allora cosa accadrà loro?

Vale la pena giocarsi il tutto per tutto o vivere una vita pensando a " e se...?" 

«Mia madre mi disse: “Maggie, è così che si affrontano le cose migliori della vita. Ti butti, salti e speri semplicemente che tutto vada per il meglio. Proprio come quel ragazzo”. Proprio come te, Silas».

Maggie cambia casa è un'opera che è difficile non amare, o almeno per me. C'è qualcosa di magico nel modo in cui la scrittrice racconta la storia di due persone che mai si sarebbero trovate (o dovrei dire ritrovate?), mai si sarebbero cercate, eppure trovano nell'altro le risposte che nessuna persona fino ad ora aveva loro dato, qualcosa di così prezioso da aver timore di afferrare.
La penna di questa scrittrice la vedo sempre più sulla scia di uno slowburn rispetto ad un romance che parte in quarta come potrebbe far pensare l'inizio scoppiettante, e forse è proprio questa una delle cose che più adoro di lei, oltre all'ironia che non manca mai nelle sue opere.
Son persone comuni quelle che descrive? Assolutamente no, però son persone facili da amare proprio per le loro imperfezioni, per i loro passati ingombranti o, semplicemente, per quello che sono.

Il libro in pillole?
- autoconclusivo in III persona
- small town, amore a prima vista, colleghi (momentanei), contemporary romance



Nessun commento:

Posta un commento