giovedì 27 aprile 2023

LE CRONACHE DI MAGNOLIA di Kate Canterbary


Il proposito che mia madre aveva in serbo per me per l’anno nuovo era semplice: avrei dovuto impegnarmi seriamente per rimettermi in gioco e ricominciare a frequentare qualcuno, e farlo per un anno intero.

O finché non mi fossi innamorata. A seconda di ciò che sarebbe successo prima.

Quanto poteva essere difficile trascorrere un anno sfogliando profili sulle app di incontri alla ricerca di compatibilità, e di primi appuntamenti imbarazzanti?

In una parola: molto.

In otto: molto, nonché esilarante, demoralizzante, estenuante ed esageratamente divertente.

Ma l’unica cosa peggiore degli appuntamenti nell’era delle app di incontri e delle foto di cazzi non richieste era l’assoluto flagello dell’innamoramento.

Puntavo questo romanzo da un po' di settimane, se non mesi visto che risale al 2022, ma non mi decidevo mai ad acquistarlo, ero esitante. Ma dopo aver portato a termine le lettura di un romanzo della serie dei fratelli Walsh, ho deciso di leggere Le cronache di Magnolia, personaggio femminile che nella serie edita Hope abbiamo conosciuto, prima con Sam e poi con Riley. Più che altro avevo voglia di leggere ancora la penna della Canterbary. Credevo di andare in contro a una lettura dove i protagonisti erano solo due, e anche se il pov è solo al femminile, il romanzo vede la protagonista alle prese con due uomini...
Non aspettatevi scene hot a tre, non c'è nulla di tutto questo, c'è solo lei incerta su quale uomo scegliere: Rob o Ben? E le parti intime, praticamente sono inesistenti se non nell'ultimo 10%, ovvero con l'uomo che ha scelto.
Magnolia ha trentaquattro anni, dopo la sua ultima relazione, in cui il suo ex ha portato via tutto, persino il suo cane (che si è ripresa non proprio con le buone), non ha più avuto appuntamenti. Ma ci pensa sua madre a iscriverla su un'app di incontri. I peggio elementi sembra incontrarli tutti lei, fino a Rob aka Mr. 23 cm...

Lei era l'unica che contava davvero nell'equazione.


Era meravigliosamente bella e meravigliosamente mia.

Rob ha trentotto anni, non è alla ricerca di nulla di impegnativo, visto com'è finita con la sua ex, che lo ha tradito con il suo migliore amico. Ha seri problemi di fiducia, per questo propone a Magnolia solo del sano divertimento basato sul sesso, ma sembra cambiare idea quando Ben entra in gioco... Ben ha trentotto anni è il nuovo vicino di casa di Magnolia, quello che ristruttura casa a notte fonda. I due uomini faranno a gara su chi piscia più lungo. A lei piacciono entrambi, anche se lascia intendere su chi ha la preferenza. Chi sceglierà? Più e più volte durante la lettura son stata tentata a leggere la fine per scoprire o per aver conferma sulla scelta di Gipi. In questo romanzo ritroveremo i Walsh, ed è sempre un piacere averli intorno.

Nessun commento:

Posta un commento