Ultime recensioni

martedì 3 maggio 2016

LOVE & ALWAYS (A pound of flesh) di Sophie Jakson


Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi.Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento.

Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in A fior di pelle?
Continua la trilogia new adult erotica di Sophie Jackson. E tra il primo romanzo, uscito circa un anno fa,  e il secondo, in uscita a Maggio, arriva inaspettatamente la novella che parla dei nostri personaggi preferiti : Kat e Carter.

Li ritroviamo nella loro bellissima casa a Tribeca, un anno dopo. 

**Se un anno e mezzo prima, dentro la sua cella del penitenziario Arthur Kill, gli avessero chiesto dove avrebbe immaginato di trovarsi in futuro, la sua risposta sarebbe stata una cinica risata.**

E' il periodo di Natale e Kat invita la mamma Eva con Harrison e la nonna per passare la festività in famiglia. Ma la proposta di matrimonio di Carter mette in agitazione sia Kat che lo stesso Carter, preoccupati per la reazione che avrà Eva. Come tutti ricorderete, la mamma di Kat non apprezza il protagonista. Nonostante sia un uomo ricco, il suo passato da ex detenuto non riesce proprio a superarlo. 
L'assenza di Max, l'amico migliore che è chiuso in un istituto per disintossicarsi, non aiuta l'umore di Carter.
Tutte queste notizie ci vengono fornite in un rapporto di assoluto amore e serenità tra i due giovani. A differenza del primo romanzo, sanno benissimo cosa vogliano. 
Ho trovato una versione matura di Kat e Carter. Inoltre l'uomo ha questa facciata da cattivo ragazzo che arriva in moto in ufficio, si toglie il giubbotto di pelle e si infila il doppio petto rigorosamente firmato. 
Fantastico. Poche pagine ma molto intense. 

A mio avviso, la Jackson ha voluto scrivere questa novella per farci comprendere meglio dei personaggi che verranno trattati nei romanzi successivi. Max sicuramente, e Riley, ex detenuto e amico di Carter che porta avanti l'officina di Max in sua assenza, sappiamo infatti che sarà il protagonista del terzo ed ultimo romanzo della trilogia.
**Riley era sempre molto cauto riguardo all'amore a ai sentimenti. Conosceva Carter da un sacco di tempo, eppure gli aveva sempre raccontato soltanto storie di sesso.**

Il sesso che viene descritto è sempre molto travolgente e affascina il lettore. 
Per spolverare il ricordo di Carter e Kat e dei protagonisti dei prossimi romanzi vi consiglio la lettura della novella, ma non prima di avervi citato una poesia che cita l'uomo a Kat:

**Dammi un bacio e a quel bacio aggiungine un altro. E a quel bacio altri venti e cento altro ancora. E di mille in mille a questi cento fino a un milione. E quando avrai finito, baciamoci di nuovo, ricominciando dal primo.**

Dopo ero solo gelatina.


Per leggere la nostra recensione, cliccare l'immagine !!



Insegnante di liceo inglese, mai avrebbe pensato di diventare una star internazionale. Ha iniziato a scrivere per gioco, pubblicando A pound of flesh su un sito di fanfiction di Twilight, fino a che è stata travolta dalle richieste delle lettrici prima e dalle offerte degli editori poi.


Nessun commento:

Posta un commento