giovedì 19 maggio 2016

L'AMORE È UN DISASTRO di Jamie McGuire


Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell'aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l'unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all'orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere luna senza l'altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l'eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa.
Shepley Maddox ti lovvo anche se mi hai fatto prendere un coccolone...

Jamie Mcguire in questo bellissimo romanzo, nonostante i salti temporali, non si è risparmiata il colpo di scena e non vedevo l'ora di leggere un romanzo dove vi fosse descritto nei minimi particolari una tempesta... che si è trasformata in un tornado e ha spazzato via ogni cosa...
La storia è dedicata ad America e Shepley anche se parecchie volte faranno capolino i nostri protagonisti principali, quelli che abbiamo amato più di ogni cosa. La storia a pov alterni si apre con Shep che si trova con Travis nel cortile del college che frequentano e vede una coppia di ragazze, ma solo una lo attrae... America. Shep è un ragazzo timido, dolce e protettivo e nell'istante in cui incrocia lo sguardo di Mare è consapevole di esserne innamorato.




Volevo tutto quanto, ma era difficile dire a una ragazza anticonvenzionale che sognavo di avere una vita convenzionale con lei.

Tra Shep e America c'è un bellissimo rapporto, nonostante l'insicurezza di lei e le manie di lui. Stanno insieme da tre anni e convivono, Shep ha fatto la proposta di matrimonio a Mare per ben due volte e la risposta di questa è sempre stata NO, e ora che si sente pronta ha paura che lui non gliela faccia più, così decide di prendere l'iniziativa e partire per un weekend, la testardaggine di Mare li farà finire in seri guai. Durante il viaggio l'atmosfera tra loro è tesa e imbarazzante, entrambi hanno paura di esporre i propri pensieri e quando sono pronti a scoprire le loro carte, temendo il peggio per la loro storia, verranno coinvolti nel bel mezzo di un tornado e solo un disastro, una calamità naturale li aiuterà a capire. Mare capirà che lui non era pronto ad arrendersi e le avrebbe fatto la proposta fino a quando non avrebbe sentito il Sì. Questo romanzo mi ha aiutata a capire di più entrambi, nonostante l'apparenza Shep è un ragazzo disposto a difendere la propria ragazza e avrà occasione di dimostrarlo.



"Non mi perdo mai per tanto tempo. Trovo sempre la strada per tornare da te."

Per chi mi conosce scoprirà, leggendo questo romanzo, qual è la parte che mi è piaciuta di più... Sarò sincera, speravo che il romanzo fosse più lungo e più incentrato su questi due splendidi protagonisti. Consiglio la lettura perché è un romanzo che profuma di romanticismo: è dolce e sincero, ti ricorda che nulla è impossibile, che la forza dell'amore abbatte ogni barriera e insieme si riesce a superare ogni cosa. Il mio pensiero, dopo la lettura di questo libro che fa riflettere, va soprattutto alle persone che, purtroppo, a causa di imprevisti atmosferici perdono non solo le case o le auto ma anche le persone a cui vogliono bene e che amano più della loro vita, ma soprattutto va a coloro che hanno superato il tutto: siete dei vincenti.




Nessun commento:

Posta un commento