Ultime recensioni

lunedì 9 maggio 2016

Segnalazione : Un bacio al Faro di Luna di Sonia Sottile


Che cosa succede quando per tutta la vita sei stato vincitore, senza riserve, e poi, proprio nell'occasione di una vita, il fallimento ti si apre in tutto il suo squallore? 
Rachele dovrà scoprirlo sulla sua pelle, dovrà ritrovare la rotta della sua vita e quando l’oggetto della sua rovina entrerà prepotentemente nel suo quotidiano, un duello tra la ragione, il cuore e altri sentimenti scoppierà nel suo Io interiore. 
Un viaggio emozionale e a tratti ironico dall'Italia alla Francia, per capire che gli errori a volte non possono essere corretti; un week-end di piacere unirà Rachele all'imprenditore francese Jorge Etienne Picard per la vita, in un amore puro e travolgente, come pochi se ne vedono. 
La convinzione di aver trovato il grande amore della sua vita sarà sufficiente per sconfiggere orgoglio e pregiudizio?


[...]Era fritta, era decisamente fritta, tanto che la sua vocina interiore, sempre veritiera e schietta, le disse tranquillamente che poteva alzarsi ed andarsene, tanto da lì in poi, tra un pensiero decisamente poco vestito e un altro, avrebbe solo perso tempo e probabilmente lo avrebbe fatto perdere anche agli altri. 
Mentre il suo corpo aveva deciso di assecondare quella vocina e aveva già le mani sui braccioli per alzarsi, si rese conto che i membri della giuria erano poco distanti e capì che, se voleva andarsene, avrebbe dovuto farlo prima, perché in quel momento, in quel meraviglioso momento idilliaco in cui ebbe la possibilità di guardarlo per intero, scoprì che anche il clone di David la stava guardando e, nello stesso momento, anche tutti gli sguardi dei concorrenti furono su di lei[...]




Nata a Savona nel cosiddetto 'Giorno dell'avventura fantasmagorica': il 9 dicembre 1974 (secondo l'ormai inesistente filosofia del 'Personology'). 
Ha finito la scuola dell'obbligo per iniziare a lavorare in una fabbrica di bigiotteria, nella quale, purtroppo, non è potuta restare per via del trasferimento famigliare avvenuto all'età di 18 anni.
Nel 'nuovo mondo' valdostano, ha dovuto cambiare radicalmente pensiero e modalità di lavoro, addentrandosi nel caotico sistema del turismo, soffocando così la sua creatività e la sua fantasia.
Tuttavia, con l'avvento di Internet, ha cominciato pian piano a ritrovare la sua personalità, tra forum e siti di carattere Fantasy.
Nel 2005 conosce ufficialmente l'uomo che diventerà il suo compagno e col quale convive felicemente tutt'ora, dopo trascorsi degni del romance più avvincente!
Dal 2005 incomincia un calvario di trasferimenti dalla Valle D'Aosta alla Sicilia e viceversa, nel tentativo di costruire qualcosa insieme, in una società spietata che taglia le gambe ai non più giovani.
Attualmente risiede in Sicilia e convive col suo compagno Pier e il loro coniglio Jamis, nell'Ennese, ma il lavoro personale e di coppia è ancora in corso. La lotta contro la disoccupazione è ancora in svolgimento.
Da voraci lettori quali sono, nelle loro menti vive ancora il sogno di un biblioB&BCafè, nonostante l'avvento del libro digitale.
Appassionata di svariati aspetti creativi quali: la scrittura, la grafica e l'interazione con le persone, vive in continua lotta contro il tempo, nell'insopprimibile speranza di riuscire, un giorno, a trovare un clone di sè stessa.



1 commento: