lunedì 21 settembre 2020

LUNA DI MIELE... NO GRAZIE! di Christina Lauren



TITOLO: Luna di miele... no grazie!
AUTORE: Christina Lauren
EDITORE: Leggereditore
SERIE: Autoconclusivo

Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii…
Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone.
Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii.
Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi… 

#prodottofornitodaLeggereditore
#copiaomaggio


Era da un po' di tempo che non leggevo qualcosa del duo Christina Lauren, le loro prime pubblicazioni erano state bellissime, divertentissime e indimenticabili, come la serie Bastard (occhi a cuoricino). Negli ultimi anni però i nuovi libri non mi avevano troppo preso ma complice lo stare a casa e il non aver visto il mare questa estate ho deciso di dare un'altra occasione alla coppia! E non è stata una brutta idea...


Olive e Amy incarnano l'idea di gemelle che tutte abbiamo: identiche nell'aspetto ma completamente opposte nel carattere. 
Amy è quella perfetta: i suoi piani si stanno avverando, ha un lavoro, una casa e un novello sposo ma soprattuto è quella fortunata, quella che vince ogni concorso possibile (come un viaggio di nozze alle Hawaii) riuscendo a spendere pochissimo per un matrimonio perfetto. 
Olive è quella incasinata: ha perso il lavoro, è senza coinquilina, la sua vita non la soddisfa ed è sempre stata sfortunata in tutto.
Quando però il banchetto di crostacei non si rivela così perfetto e tutti gli invitati, tranne lei che ne è allergica e Ethan che è germofobico, si intossicano la fortuna inizia a girare.

Cosa importa se dovrà passare 10 giorni con il suo nemico giurato? Una volta sull'isola lo ignorerà totalmente e si godrà il sole e il suo nuovo lavoro che la aspetterà al suo ritorno.

Tra incontri inaspettati, avventure indimenticabili, situazioni imbarazzanti e segreti pericolosi la dinamica tra i due inizia a mutare e lentamente Olive capisce che Ethan non è la persona cattiva che credeva ma qualcuno che può darle qualcosa che non ha mai avuto: l'amore. 

 "Io e Ethan stiamo iniziando a vivere insieme più momenti positivi che negativi; il che sposta l'equilibrio in una direzione sconosciuta. 
Penso che mi piaccia davvero. 
E questo mi mette molto a disagio."

<< Ti odio ancora >>
<< Lo so >>
Al ritorno però sono accolti dalla realtà: la sfortuna bussa di nuovo e quando diverse verità verranno a galla Ethan dovrà decidere da che parte stare.
Forse Olive per tutto questo tempo si è solo sottovalutata, forse non è davvero perseguitata dalla sfortuna. 

La storia mi è piaciuta molto e ho divorato il libro in due giorni. D'altronde la loro scrittura è sempre stata scorrevole e semplice ma ho ritrovato qualcosa che mi era mancato nei libri precedenti: le battute irriverenti, la risata spontanea che nasce da un pensiero dei protagonisti, la dinamica tra la coppia.
Questo sicuramente è un punto di inizio per tornare alla perfezione delle origini e aspetterò sicuramente i prossimi titoli. 


Non aspettatevi un libro impegnativo o drammatico ma una storia che vi faccia ridere ad alta voce, sorridere all'improvviso e anche un po' emozionare. 
Olive lentamente parte alla scoperta di se stessa con affianco i suoi alleati più fidati: la sua famiglia. 



Nessun commento:

Posta un commento