venerdì 25 settembre 2020

Review Tour: UN AMORE DA PRINCIPIANTI di Sarina Bowen



Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.
Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.
Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

#prodottofornitodaAlwaysPublishing
#copiaomaggio

Bentornate nella città dei Bruisers, cosmo seguaci... a distanza di alcuni mesi, facciamo di nuovo parte del loro team e dopo Nate e Becca è il turno di Georgia e Leo, abbiamo letto di loro tra quelle pagine, ma la loro storia di svolge prima della storia di Nate e Becca, questo però, per quanto mi riguarda non mi ha procurato alcun disagio, anzi, mi ha solo fatto venir voglia di rileggere Brooklyn in love. La Always Publishing torna e porta in Italia un nuovo romanzo di Sarina Bowen, Un amore da principianti. Ho trovato la storia di Gigi e Leo molto più emozionante rispetto all'altra, i protagonisti mi hanno lasciato di più, e portarlo a termine mi è dispiaciuto, perché ne volevo ancora. Ora mi domando chi saranno i prossimi protagonisti di questa splendida serie che ci terranno compagnia, l'autrice non ha lasciato trapelare nulla, tanto di cappello. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, mi sono piaciute le partite e i dischi segnati a favore dei Bruisers, mi è piaciuta la famiglia Trevi, il loro calore e affetto nei confronti di Gigi, nonostante siano passati alcuni anni dall'ultima volta in cui l'hanno vista. Forse all'inizio non ho apprezzato molto il comportamento del padre di Gi nei confronti di Leo, ma ogni cosa verrà chiarita...

Puoi scappare, ma non puoi nasconderti Georgia.


Georgia era la sua kryptonite.

Il romanzo suddiviso in pov alterni e narrato in terza persona, ci porta a Brooklyn a conoscere il novellino della squadra di hockey su ghiaccio Leo Trevi e Gigi, la PR dei Bruisers e figlia del coach Karl, nonché coach della squadra. Gigi ha ventiquattro anni, condivide l'appartamento con la sua coinquilina Becca e ama il suo lavoro... ha equilibri, routine e obiettivi, ma il tutto verrà messo sottosopra dal nuovo giocatore della squadra, Leo. L'unico ragazzo che lei abbia amato, durante il liceo, e che ha lasciato. Sono trascorsi sei anni dall'ultima volta che lo ha visto, che ha posato gli occhi sul suo viso, sul suo corpo. Dall'ultima volta che ha sentito il suono della sua voce, le labbra sulle sue, la smania di cercarsi e di fondersi... Ma le cose sono cambiate il giorno in cui a Gigi è successo un brutto episodio e per non portare con sé Leo, in quel posto che fa paura, decide di lasciarlo per il suo bene. Georgia ha preso la decisione, per entrambi, senza prima parlarne con lui e lui... l'ha accettata, l'amava, che altro avrebbe dovuto fare?

Lui c'era nel periodo più felice della mia vita. E c'era in quello peggiore.


Georgia aveva il sapore degli anni più felici della sua vita. Aveva il sapore di lui.

Leo adesso, però, ha una seconda possibilità e non lascerà che Gi decida anche per lui, ed è intenzionato a tenerla con sé per sempre, anche se questo metterebbe a rischio ogni cosa.
Ho amato la loro storia, una romanzo sulle seconde possibilità dove il primo e vero amore è ancora e sempre il primo e vero amore.



Nessun commento:

Posta un commento