Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque.
Perché?
Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia.
Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta.
Ma non va così.
Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima.
Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.
Eccomi qui a recensire una lettura molto piacevole che aspettavo in trepidante attesa... Arriva, grazie alla Ciccarelli che lo ha portato in Italia e lo ha tradotto per noi: IL MIO INGANNO PREFERITO SEI TU di Karla Sorensen. Quante come me attendevano la storia di Bauer e Claire? E quante adesso attenderanno la storia di Brit e Lia? Questo romanzo, proprio come tutti i precedenti, è finito troppo in fretta. La Sorensen mi coinvolge nei suoi romanzi in un modo così incredibile che nemmeno io sono in grado di descrivere tutte le emozioni che mi fa provare quando leggo. Questa volta, dopo Molly, è il momento di Claire Ward, la gemella di Lia. Sono sorella di una coppia di gemelli, uguali in tutto e per tutto, dal colore dei capelli alle dita dei piedi. Sono stata spettatrice dei loro sguardi complici, delle loro condivisioni e la Sorensen mi ha riportata a quei ricordi. Ho sorriso e mi sono commossa con Claire e Lia, con Bauer e Claire. I Ward hanno uno strano potere magico sulle persone.
In un mare di abiti eleganti e decoro, era l'unico coperto d'inchiostro e sfrontatezza.
Claire Ward era troppo buona per me, sotto tutti gli aspetti.
La famiglia Ward mi fa sempre sentire a casa e completa quando si riuniscono, amo la complicità, l'affetto e la protezione reciproca che si dimostrano a vicenda. Ogni componente per l'altro si farebbe amputare un braccio pur di vedere la felicità sul suo volto. Claire ha una famiglia che la sostiene, che farebbe di tutto per lei, Bauer invece "non ha nessuno". Bauer non è gradito, e questo lo ha fatto allontanare dagli affetti di casa, persino dal suo fratellastro Finn. Ma Claire è qualcosa di inaspettato, Claire lo fa sentire, finalmente, parte integrante di una tribù.
Bauer aveva canalizzato la temerarietà del leone in tutti gli aspetti della sua vita, tranne che con me.
Nessuna donna, nemmeno una, mi aveva fatto pensare al futuro.
Ricordate l'epilogo di IL MIO CHIODO FISSO SEI TU? Avevamo lasciato Claire che davanti alla porta si trovava Bauer Davis, il fratello maggiore di Finn e non Finn, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta, il migliore amico della sua gemella... la delusione sul suo volto è palese. Ma cercherà di reprimerla e ricorda a se stessa che lo fa solo ed esclusivamente per aiutare Lia... le cose però, nonostante tutto, un po' si complicano con il passare delle ore. Claire non è mai stata brava a fingere e tanto meno a raccontar bugie e Bauer ha il radar per riconoscere quando qualcuno gli sta mentendo, prova emozioni e sensazioni insolite accanto a quella ragazza dagli occhi blu che lo capisce come mai nessuno è stato in grado di fare, tranne Scotty. Bauer secondo la sua matrigna è un fallimento, uno snowboarder che non farà mai carriera, e lui fa di tutto per infastidirla e mostrarsi per quello che lei vuole credere.
La farsa di Claire non durerà a lungo, perché Bauer, nonostante la conosca solo per averne sentito parlare da Finn, è consapevole che quella giovane donna dolcissima non è Lia, e il suo stomaco in presenza di quella ragazza, come il suo cuore, fanno trick...
Curiose?
Leggetelo!
Nessun commento:
Posta un commento