Ultime recensioni

martedì 17 maggio 2016

SPARKLE di Tea Usai


VOL. 2  di "Secrets Saga"

COLLANA: InFantasia


GENERE: Paranormal Romance, New Adult



Una bruciante perdita segnerà un periodo nefasto per Lorelai Knight. Nessuna speranza colora i suoi orizzonti, ritrovandosi senza più uno scopo. Solo un paio di occhi color del cielo e un sorriso ammaliante tenteranno di catapultarla – quasi con la forza – nel mondo fatato dal quale si era autoesclusa. Nuove sorprendenti scoperte riguardo al misterioso ciondolo che porta al collo… e la leggendaria figura dell’Unicorno Nero ritorna a far capolino nella sua vita.
Lorelai imparerà a superare i propri limiti, al di là di qualsiasi previsione, al fianco del Principe e al servizio di una missione apparentemente più grande di lei. Con il supporto di Annie, Brandon e nuovi “misteriosi” amici, si troverà a camminare ancora sul ciglio dell’abisso che divide realtà e fantasia.
Ho atteso l’uscita di “Sparkle” per molto tempo e finalmente ho potuto ritrovare il personaggio di Lorelai Knight, una giovane donna distrutta dal dolore per aver perso il suo grande amore.
Troviamo una protagonista immersa in una sorta di torpore, fatto di lacrime e tristezza perpetua che non riesce ad abbandonare il suo cuore. Solo grazie all’aiuto dei suoi amici Annie e Brandon, e delle attenzioni premurose di Bradley, Lory riuscirà ad uscire dal tunnel e ritornare a vivere.

“Non si può scegliere chi amare, è l’amore che sceglie te”

Bradley, bellissimo giocatore della squadra di Hockey, preda ambita da tutte le ragazze dell’università, sembra avere occhi solo per lei, ma quando i due sembrano avvicinarsi e far cadere le proprie difese, ecco che lui improvvisamente cambia atteggiamento e alza muri, piuttosto fragili, a dire il vero. Brad nasconde un segreto, che ci verrà svelato a breve, ma questo non impedirà alla coppia di cedere al sentimento, che esplode fortissimo e li attira l’uno verso l’altra come una calamita. Lory scoprirà di avere dei poteri e soprattutto un ruolo importante e una missione da compiere. Incontrerà nuovi amici, il mio preferito è senza dubbio Artes, imparerà a combattere e verrà a conoscenza di nuovi dettagli riguardanti la leggenda dell’ Unicorno Nero, con sorprese alquanto sconvolgenti.


“Vuoi sapere che succede?! Succede che mi sono innamorato di te! Che ti amo! In modo indelebile. Come se fossi un tatuaggio sul mio cuore, nella mia anima. E niente e nessuno potrà mai cambiare questo! … Ma io, Lorelai, non me lo posso concedere.”

Mi fermo qui per evitare di svelare troppo e togliervi il piacere della lettura. Tuttavia devo ammettere che il primo volume della saga mi era piaciuto di più, anche se questo lo considero una sorta di ponte, in cui accade poco, per portarci verso il prossimo capitolo della saga. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Ho trovato il ritmo della narrazione molto lento, almeno fino a pochi capitoli dalla fine, dove la storia si anima di azione e adrenalina e i colpi di scena non mancano. Ma ho fatto fatica ad entrare nella storia nonostante sia narrata in prima persona dalla voce di Lorelai, forse inizialmente perché non concepivo il continuo piangersi addosso della protagonista, in seguito perché non sopportavo questo amore nato così di punto in bianco, fatto di baci, baci e ancora baci. Lorelai si dimostra molto coraggiosa e più forte di ciò che appare, mentre Brad è valoroso e pronto a sacrificare tutto, perfino la sua stessa vita, in nome dell’amore.
Questo libro ha un sacco di punti di forza che riguardano l’ambientazione nel regno fantastico di Arandil , reso da descrizioni accurate ed evocative, decorato da leggende e profezie che danno un tocco in più alla storia, facendole mantenere un margine di originalità, che per gli amanti del paranormal romance è di vitale importanza.

“L’emozione intensa, quasi lacerante, che provai mi fece cedere le gambe e mi ritrovai in ginocchio nella fredda e morbida neve con gli occhi fissi  e incantati sulla più bella e leggendaria creatura che avessi mai sognato di vedere: il suo manto, straordinariamente nero e lucido, risplendeva in modo quasi accecante nel mezzo del bianco candore della radura”


Lo stile è quello inconfondibile dell’autrice, elegante e pulito, delicato. La celebrazione, ancora una volta, di questo folle sentimento che è l’amore, grazie al quale Lorelai, pur avendo subito un lutto, ritrova la forza per rinascere dalle proprie ceneri e andare avanti con la sua vita e la voglia di rimettersi in gioco in tutti i sensi che la porterà a compiere azioni di cui non si sarebbe mai ritenuta capace. E questo è il messaggio principale lanciato da questo libro: trovare sempre la forza per andare avanti e superare gli ostacoli, perché una soluzione è sempre dietro l’angolo, o quasi.


“Ma la lacrima sfiorerà la pietra ridando luce alla sua anima e l’amore trionferà sulle tenebre”

Se avete letto Secrets, vi consiglio la lettura di Sparkle; se non lo avete letto, fatelo, soprattutto se amate il genere; nel frattempo restiamo in attesa del terzo capitolo, perché di una cosa sono sicura: ne vedremo delle belle!

Per leggere la nostra recensione del volume precedente, cliccare l'immagine!!


Vive a Santorso, una ridente cittadina in provincia di Vicenza, con il marito e due figli. Sin da piccola ama rifugiarsi nella lettura e in tutto ciò che implica l’uso della fantasia ed è proprio grazie a questa passione che qualche anno fa ha deciso di avvicinarsi alla scrittura. Scrivere per lei significa rifugiarsi in tanti mondi diversi dove dare libero sfogo alla sua immaginazione che, a detta degli altri, è straripante. Inventare storie e dar vita a personaggi fantastici è, prima di tutto, un piacere personale, un gioco che le piace condividere con il marito, i suoi figli e le amiche.


Nessun commento:

Posta un commento