Ultime recensioni

venerdì 27 maggio 2016

UN MERAVIGLIOSO AMORE IMPOSSIBILE di Staci Hart


L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

Ora vi elencherò i punti fondamentali di questo romanzo:
- West vi farà innamorare
- Patrick vi farà fremere di desiderio
- Cooper vi farà sentire speciali.
Questo è il primo romanzo che compone la serie Cattive abitudini, ogni protagonista avrà la sua storia e tutto ruota intorno a tre ragazzi e ragazze; bellissimi i pov alterni che, per chi legge le mie recensioni sa che in un romanzo, qualunque esso sia, amo a dismisura. A parer mio è molto bello conoscere entrambi i protagonisti: le loro sensazioni, le loro emozioni, i loro stati d'animo, le loro gioie e le loro lacrime. Prima di oggi non avevo mai letto nulla di Staci Hart e devo ammettere che mi è piaciuta molto, la sua scrittura mi ricorda altre scrittrici molto in gamba. La Hart ha un modo così carezzevole e romantico di descrivere le scene tra innamorati che vi farà battere il cuore. Ma, passiamo con il parlare di questo romanzo e i personaggi che lo compongono, principali e non, perché l'autrice ha descritto tutti. West è un ragazzo che ama i libri, Shakespeare in particolar modo, ed è l'assistente di un illustre professore alla Columbia, in attesa che la sua domanda venga accettata per poter a sua volta insegnare. Condivide l'appartamento con Patrick, sullo stesso piano della palazzina, in fondo al corridoio, vivono Lily e Rose. West e Rose sono molto amici... mentre Trick e Rosie hanno dei trascorsi ed ora tra loro, oltre ad esserci rimpianti e rabbia, vi è anche imbarazzo. Mentre Cooper è il classico figlio di papà, con un bel viso, sempre pronto a portarsi una nuova ragazza a "casa", fino a quando non rivede la piccola Maggie, la sorellina di West...



Qualcosa nelle sue guance sussurrava un segreto che non riuscivo a sentire.


Lily è una ballerina professionista che ha una cotta per Blaine, suo partner nel lavoro e ex compagno di università.  Quello che però Lily non sa è che Blaine è un bastardo... si confiderà con Rose, sua amica e coinquilina, e con West che ha sempre considerato il suo migliore amico... peccato che le cose iniziano a non essere più le stesse tra loro quando sorge la gelosia. Lily non accetta che West si veda con una ragazza e viceversa West non accetta che Lily si frequenti con Blainy... Cosa vorrà mai dire tutto questo? Basterà un tocco e uno sguardo d'intesa in più per far capire a questi protagonisti chi vogliono nel loro domani ... non posso smettere di sorridere perché insieme sono davvero carini. Lo sapevano tutti, persino io... tranne loro!! Hihihihihihi!




Poi chiusi gli occhi e la baciai. Quel bacio mi cambiò la vita. Mi aggrappai a lei come se fosse lei a tenermi in piedi, la mano nei suoi capelli di seta, il braccio intorno alla sua vita, le sue labbra così morbide, così dolci contro le mie, che mi promettevano tutto. La mia vita andò a posto in quel momento e fui certo che era lei che volevo.

Romanzo dai sapori dolci e dalle promesse eterne che consiglio a chi è romantico e sogna il lieto fine, trama davvero carina e momenti di sesso sono descritti bene senza risultare volgari. Leggetelo!! 

È nata a Houston nel 1980 e fino a oggi si è occupata di grafica, è stata un’imprenditrice, una sarta, una stilista e una cameriera. È anche una mamma di tre bambine e una moglie, e soprattutto una pessima cuoca. Vive vicino a Denver con la famiglia. Per saperne di più sui suoi romanzi, consultate il sito www.stacihartnovels.com


Nessun commento:

Posta un commento