Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole. Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente.
Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.
Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia.
Un romanzo di Devney Perry lo accolgo sempre a braccia aperte.
Questa storia l'ho sentita vicina, una tematica trattata in special modo, non ho vissuto in prima persona quello che ha passato Piper, ma so bene cosa significa, perché sono stata una protagonista che ha fatto da cornice alla coppia interessata.
Come per magia tu, terzo volume della serie Lark Cove, è una combinazione di emozioni. L’interno contiene un tradimento, una perdita, mancanza di fedeltà e di fiducia, ma è anche una storia in cui vi sono seconde possibilità inaspettate, sorprese e un amore improvviso che cresce piano piano.
La casa editrice che ringrazio per la copia Arc, ancora una volta ha portato in Italia un romanzo favoloso. Always Publishing crea dipendenza.
I protagonisti di questo romanzo sono Piper e Kaine. I pov sono alterni, ed è grazie a questi che li conosceremo bene.
"Non fare promesse. Dimostramelo".
"C'è stato un momento in cui mi hai rubato il cuore. Adesso voglio rubare il tuo".
Piper è una donna di trent’anni, fresca di divorzio, assistente di Logan (protagonista di Come la prima volta), che si trasferisce dalla Grande Mela a una piccola cittadina del Montana, è in tutto una donna realizzata, ma l'impossibilità di concepire figli, che desidera più dell'aria che respira, rende "incompleta" una parte di quella che è.
A Lark Cove la quiete regna sovrana, la natura, il canto degli uccellini, la brezza, il profumo di muschi e licheni. Per i primi giorni del suo trasferimento vivrà a casa del suo capo, insieme alla sua famiglia, poi comprerà casa, un cottage in mezzo al bosco, lontano dalla città, da ristrutturare. Ha un solo vicino, che non si fa mai vedere, dall’aspetto impenetrabile e burbero.
Un aura tragica lo circonda.
Kaine è un uomo adulto, scappato dalla sua città Natale per via di una tragedia che lo ha visto protagonista, nonostante ciò non è stato in grado di lasciarsi completamente il passato alle spalle. Questo lo perseguita facendolo soffrire. Inoltre ha acquistato quella casa, lontano dal centro della città, e isolata, con la speranza di non avere alcun vicino di staccionata…
Il primo incontro tra i due, non sarà affatto rose e fiori.
Ma tutta questa ostilità verso l’altro ha il sapore dell’attrazione. Presto infatti finiranno insieme… per troppo tempo sono rimasti da soli, senza soddisfare i loro bisogni sessuali. Questo cercarsi, questo condividere li porterà a passare del tempo insieme, malgrado ogni tanto mettano dei paletti e fanno di tutto per non vedersi. Piper racconta di sé, Kaine la ascolta ma non si confida. Adora ascoltarla come adora osservarla e carpire tutte le sue forze e ciò che la rende timida.
Ma tra Kaine e Piper a quanto pare, tra una torta magica, un bacio, una passeggiata nel bosco e sentimenti tenuti a freno, accadrà l’impensabile… e nessuno dei due, non sapendo bene cosa stanno realmente combinando e cosa sono l'uno per l'altro sono pronti ad affrontare quel tipo di futuro. In Kaine infatti, entra in gioco la paura, se dovesse accadere qualcosa a Piper questa volta non sarebbe in grado di superarla.
Per Piper invece è diverso, per lei quell'uomo è magico, le ha fatto il dono più prezioso. Dono che mai e poi mai avrebbe pensato di possedere ed è determinata a proteggerlo con le unghie e con i denti.
Non voglio raccontarvi troppo, voglio solo che lo leggiate e spero che lo facciate seriamente. Il romanzo vi farà commuovere, ma alla fine il vostro cuore sarà pieno d'amore.
Nessun commento:
Posta un commento