lunedì 13 marzo 2023

Review Tour: MISCONDUCT di Melissa Pratelli


Ho perso il mio migliore amico da un giorno all’altro e non so nemmeno il perché. Dopo una notte insieme, lui mi ha tagliato fuori dalla sua vita senza neanche una parola.

Mi chiamo Laney Mitchell e frequento il secondo anno della facoltà di Giornalismo alla Denver Università. Da oltre due anni non parlo con Dominic e lo guardo fingere che io non esista. Dovrei odiarlo, ma la verità è che non ci riesco. Dovrei strapparlo via dal mio cuore, eppure, per quanto io ci provi, mi rendo conto che è impossibile.

Sono Dominic De Luca, il nuovo capitano della squadra di hockey della Denver Università. Il ghiaccio è la mia vita, il professionismo il mio sogno più grande e questo è tutto ciò che conta.

A parte lei.

Laney è il mio punto debole, da sempre.

In questi anni ho fatto di tutto per togliermela dalla testa, ma non è servito a niente. Ora lei si occupa della squadra di hockey per il giornale dell’università e averla intorno così spesso rende le cose ancora più difficili. Non so quanto potrò resistere prima di cedere, anche se farlo significherebbe commettere il fallo più grande della mia vita.

La peggior condotta scorretta della storia. 

#prodottofornitodaMelissaPratelli

#copiaomaggio

Un grande segreto!

Dominic capitano della squadra di Hockey dell'Università di Denver è uno di quelli che fa girar la testa a tutte eppure ha occhi solo per una persona, la sua migliore amica con cui è cresciuto e che gli fa battere il cuore un pó più velocemente. Il libro inizia con il botto, il prologo è il bigliettino da visita che mi ha fatto innamorare di loro fin da subito. Ci si ritrova poi catapultati al college nelle loro vite con una domanda: Perché?

Dominic nasconde un segreto.

Qualcosa che non immaginavo, pensavo a un tradimento e non a un impedimento. Di recente Melissa mi ha chiesto se avessi amato o odiato Dominic, le ho risposto che è sempre stato il mio preferito dall'inizio alla fine perché ha avuto il coraggio di nascondere una verità scomoda che coinvolgeva i suoi genitori in primo luogo. Lui ha fatto la scelta più difficile, reprimere i sentimenti per Blue amandola di nascosto e da lontano. La domanda non è se è possibile annullare l'amore, ma per quanto tempo? 

La risposta la dà il destino che rimescola le carte a suo piacimento e fa in modo che quella ragazza semplice, sua complice da sempre, si ritrovi sempre sulla sua strada. Blue è la reporter ufficiale della squadra di hockey e per quanto anche lei cerchi di evitare Dominic, non può perché il suo cuore e i suoi occhi sono attirati dalla sua calamita. Ogni partita, ogni scontro, ogni vittoria, anche non volendo, la condividono e come può finire questa storia? Prendere o lasciare, rischiare o fallire? Amarsi o ignorarsi? 

Anche lei cerca di tenersi a distanza, ma come fa? Hanno condiviso tutto, si conoscono in profondità, finiscono le frasi uno dell'altra ed è veramente faticoso per lei far finta che non sia mai esistito niente sia con la squadra che con i suoi amici. In più poi Dominic apre degli spiragli nella sua corazza e la lascia entrare, ma poi la respinge, se la prende e poi la allontana e pretende che nessuno le stia intorno. È già buona che Blue non sia impazzita, per cui sono giuste tutte le sue paranoie e le domande. Non le posso dir niente, capisco che comprendere l'altra parte quando è il soggetto dei tuoi desideri, non è possibile perché non si riesce a pensar lucidamente. Lui è il suo numero 10. Lui è il suo puck in rete. 

«Sei la mia farfalla, Blue. Con un battito d’ali stravolgi tutto il mio mondo.»

Nel mentre si susseguono vicende e situazioni all'interno del college che trattano di bullismo e quando si toccano gli amici non c'è odio che tenga, bisogna unire le forze per risolvere la situazione. 

Il pov alternato e i flashback permettono di riunire tutti i pezzi del puzzle, alla fine il cerchio si chiude e ognuno di loro trova il suo posto nel mondo. 

Questo è uno di quei libri che definisco un "ritorno a casa" con una scrittura travolgente intrisa di emozioni e sfumature hot. Ora l'indirizzo è quello di Dominic e Blue due nuovi personaggi che vi faranno battere il cuore, una lettura tutta d'un fiato perché non c'è tempo da perdere in amore. 

Ps: ho un nuovo sport preferito. 

"Ciò che proviamo ci condiziona sempre e in ogni aspetto della nostra vita. Per quanto cerchiamo di negarlo, per quanto tentiamo di relegare le emozioni in un angolo, per impedire loro di comprometterci, esse strabordano inesorabili fino a riempirci. Ed esondano. Per questo sbagliamo. Per questo facciamo le cose giuste. Per questo siamo umani. E siamo vivi"

TROPE #newadult #friendstohatetolovers #sportromance #collegeromance #spicy


Nessun commento:

Posta un commento