Una nuova forma che rischia di annientare la sua essenza di strega; il caos pronto a travolgere tutto, perfino i suoi legami più profondi: questo è quello che si trova di fronte Maya al suo risveglio. Non sarà facile ritrovare l’equilibro e accettare la nuova famiglia che la accoglie; l’unica in grado di guidarla in questo momento.
Le arti magiche di Melita intanto sembrano riuscire a ottenere gli effetti desiderati, avvicinandola sempre più a quella vendetta che coltiva da sempre.
Maya, nel frattempo, dovrà imparare di nuovo a fidarsi: di freddi e perfetti sconosciuti, così come di chi giura di amarla e volerla proteggere ancora. A un passo dalla fine, avrà la possibilità di crescere insieme alle sue «sorelle» e vedere i gemelli muovere i primi passi nell’Antico Culto oppure nulla sarà davvero più come prima?
«Non puoi pensare di tenermi fuori di qui, cane.»
«Non sono io a tenerti fuori da questa casa, ma la mancanza di un vero invito. Io mi limiterò a sbranarti appena muoverai un solo passo, putrida carogna.»
«Tecnicamente non ha più bisogno di un invito.»
La voce fredda e determinata di Maya li colse di sorpresa mentre scendeva le scale al fianco di Alec. Tutti si voltarono a guardarla mentre lei, in apparenza indifferente, lasciava vagare il proprio sguardo sull’unica presenza sconosciuta.
«E così tu saresti Donato. Il fratello maggiore di Davide.»
Il lupo si spostò in modo da poter tenere sotto controllo sia la vampira sulla soglia che quella strana creatura. Non era umana, poteva vederlo chiaramente dalla brillantezza delle sue iridi ambrate e dal leggero alone violaceo intorno agli occhi. Eppure percepiva il battito del suo cuore.
«Tra tutti, se c’è un intruso quello sei proprio tu, quindi fossi in te mi sposterei e lascerei entrare la mia amica.»
«Chi diavolo ti credi di essere?»
Per puro istinto sia Carmilla che Alec si prepararono a reagire, ma bastò uno sguardo di Maya alla giovane e una stretta più decisa alla mano del vampiro accanto a sé per immobilizzarli.
«Semplicemente la padrona di casa.»
Antonietta A.Conte è nata a Gragnano ma vive a Castiglione della Pescaia.
Appassionata divoratrice di libri, mentre finiva gli studi universitari ha iniziato a lavorare in libreria, arricchendo questa sua passione dei consigli ai clienti più spaesati e indecisi.
Oltre alla lettura, anche le lunghe maratone di serie tv, l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove.
Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato il mezzo attraverso cui rifiorire e guardare il mondo con occhi nuovi, in grado di continuare a farla sognare.
La Luce Dietro Lo Specchio è il secondo volume che compone la trilogia de Il Primo Sabbat.
Nessun commento:
Posta un commento