martedì 24 ottobre 2023

UN REGNO DI SANGUE E BUGIE di Holly Renee



Il mio destino è legato a due principi, uno nato dal sangue, l'altro dalla magia, e non mi fido di nessuno dei due. La mia pelle è maledetta dalle stelle, il mio destino condannato dal desiderio. Ma quando il principe oscuro, crudele e inebriante, mi offre un patto che può salvare il suo popolo e la mia vita, non ho altra scelta. La nostra unione è la sua vendetta e io sono il suo sacrificio. Le sue bugie sono imperdonabili. È il mio compagno ed è torturato da una maledizione per proteggere il suo popolo dalla sua stessa famiglia. Adesso posso vederlo per ciò che è realmente. E allora perché non riesco a dimentica il suo tocco rovente sulla pelle? Sarò anche la chiave per salvare il suo regno, ma è lui che ha il potere di distruggermi.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio

Un regno di sangue e bugie non mi è piaciuto quanto il primo, l'ho trovato troppo frettoloso, alcune cose andavano più approfondite e curate, lo sviluppo della trama è praticamente inesistente, c'è poca sostanza di per sé e le parti piccanti potevano essere anche meno. L'autrice poteva concentrarsi di più su Evren e Adara che devono affrontare una nuova realtà e meno su Evren e Adara che ci danno dentro alla grande ogni tre per due. 

Purtroppo dopo aver letto il secondo capitolo di questa serie, composta se non erro da quattro volumi, al momento non penso più che Holly sia fatta per scrivere fantasy come lo pensavo per il primo e spero con tutto il cuore di potermi ricredere poi leggendo il terzo volume ancora inedito in Italia.

Ma passiamo adesso al romanzo. Vi ricordate dove abbiamo lasciato Adara ed Evren al termine del primo volume? 

Non voglio esistere senza di te.


Tu sei tutto ciò che riesco a vedere.

Ve lo rammento io: con il principe bastardo bloccato tra due regni, un agguato da parte di Calix e il potere di Adara che scaturisce senza alcun controllo da lei, con Veda la Regina di Sangue che rivuole Evren a Corte. Insomma sono emerse così tante verità da rendere Adara diffidente. Il tradimento da parte di quello che si dichiara suo compagno è davvero amaro. 

Sarà Evren o Gavrin il male minore? 

Visto che Gavrin è il cattivo della storia, da come abbiamo potuto vedere, sembra che sia Evren il fratello buono e poi lei e lui a quanto pare sono destinati a stare insieme, che lo vogliano o no. E malgrado lei ora fatichi a fidarsi di lui, dopo le bugie che lui le ha rifilato, lo seguirà comunque alla Corte di Sangue. Una volta giunta noterà che tutto ciò che le hanno raccontato da bambina sui vampiri e sulla loro natura erano tutte storie per far spaventare i bambini. Tutto è diverso da come lo aveva immaginato. 

Il rapporto tra i due amanti non è sereno, quando si tratta di arrotolarsi tra le lenzuola Adara sembra dimenticare che Evren abbia omesso alcune verità e che nasconda altro, per un po' gli terrà il muso, ma non così a lungo... Evren però è costretto a ripartire per non creare sospetti al regno governato da Gavrin, perciò Adara rimarrà alla Corte, e stringerà amicizia con alcuni amici di Evren. Tutti sembrano ammirarla e rispettarla.

Dopo giorni Evren farà ritorno e lo farà malconcio... Gavrin e la Regina hanno scoperto tutto.

Cosa accadrà adesso?

Purtroppo per scoprire il seguito degli eventi dovremmo attendere, spero non molto.


Nessun commento:

Posta un commento