Prelevata dai recinti, venduta all’asta a un contingente di vampiri e spedita oltreoceano verso i territori alfa non era esattamente il modo in cui avevo pianificato di trascorrere la mia settimana. In realtà, avevo previsto solo la prima parte. Ma avrei dovuto essere venduta ai lupi mannari per salvare il mio amico da un destino peggiore della morte. Invece, sono finita nelle grinfie dei succhiasangue che mi hanno strizzata in un corsetto alla Bridgerton per partecipare ai Giochi del Raccolto: pensate a un The Bachelor ambientato nell’Ottocento in cui gli uomini sono tutti vampiri; aggiungete poi un elemento alla Squid Game decisamente terrificante. Armata solo di una forcina molto affilata, del mio discutibile fascino e di una quantità irrazionale di ottimismo, i piani per far uscire vivi sia me che il mio migliore amico sono in pieno fermento. Questo finché il generale dell’esercito dei vampiri e il suo sguardo ardente non mi infiammano a tal punto da domandarmi se, dopotutto, sfuggire al suo tocco è davvero ciò che voglio.
Ho acquistato il cartaceo di Taken by fate, desideravo leggere questo libro da quando era uscito, ma... la domanda qui sorge spontanea dove sono le cinquantaquattro pagine mancanti? Non è la prima volta che mi capita di acquistare un fantasy edito Leggereditore e trovare pagine mancanti al suo interno, probabile sia l'impaginazione che funge da salvaspazio? A parte questo e malgrado non ci sia molto sul web come fanart inerente la The Alpha Territories è una lettura accettabile. Questo fantasy romance, vede come protagonisti Sienna e Dominic ma ha anche un paio di antagonisti e personaggi che si schierano dalla parte dei personaggi principali, spero solo restino fedeli al ruolo e che non si rivelino traditori.
Odiavo il fatto di desiderarla così ardentemente. Odiavo il fatto che mi rendesse debole.
Il predatore che era in me esigeva di prenderla e marchiarla come mia.
Sienna è una mortale, mentre Dominic un vampiro. Il mondo che un tempo conosceva ora è popolato da creature di mondi diversi: fae, lupi mannari, vampiri e angeli. Questo è avvenuto dopo la caduta del Velo. Sienna ha intenzione di farsi prendere da uno di questi gruppi per poter così salvare il suo amico che è stato catturato. E l'unica possibilità che ha per farlo è quella di esporsi per essere notata, spera solo di farcela e di non finire in acqua a far da esca per le creature degli abissi. Parteciperà a un'asta, dove a comprarla sarà Dominic, questo la porterà nel suo regno e una volta lì dovrà partecipare al Gioco del Raccolto, indetto dalla duchessa per gli uomini del regno. A ognuna delle ragazze partecipanti verrà dato un medaglione trasparente, se questo si colorerà starà a indicare che un vampiro è attratto. Il linguaggio usato dirty di Dominic è piccante e invoglia la lettura.
Il romanzo non si conclude, attendo l'uscita del prossimo volume e spero esca a distanza di pochi mesi. Spero che le mie domande senza risposta, ne abbiano poi una come spero che tra Sienna e Dominic continui ciò che non hanno potuto terminare la prima volta perché son stati interrotti per via di una tragedia.
Nessun commento:
Posta un commento