Preparatevi a incontrare l’arrogante Hayes e la pungente Tali, perché torna in Italia Elizabeth O’Roark, con “Patto con il diavolo”, primo libro della serie “The Devils”, dove voleranno scintille e battute al vetriolo!
Forse non è il diavolo, ma lavorare alle sue dipendenze per sei settimane corrisponde alla mia idea di inferno.
Hayes Flynn è un idiota arrogante noto soprattutto per la sua abitudine di bere whiskey e per il “fascino” britannico che esercita su tutta Hollywood, ma mai due volte sulla stessa donna.
È l’ultima persona a cui desidero dedicare tempo ed energie, però non riesco a distogliere lo sguardo dal suo volto e più a lungo lavoriamo insieme, più mi è difficile odiarlo. Perché sotto quella facciata presuntuosa c’è un cuore che si rifiuta di mostrare, un cuore che è stato malamente spezzato un decennio prima.
Una parte di me desidera aggiustarlo prima di andare via… ma posso farlo senza frantumare il mio?
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Care Cosmo, oggi recensisco per voi il primo volume della serie The Devils di Elizabeth O'Roark, distribuito da Triskell Edizioni e in uscita il 18 ottobre 2023. Personalmente ho già avuto modo di leggere e apprezzare la penna di Elizabeth O'Roark con la serie Parallel (sono usciti solo i primi due volumi), quindi le aspettative per questa nuova serie erano abbastanza alte.
Contrariamente a quest'ultima, il primo volume della serie The Devils, Patto con il diavolo, presenta una narrazione un po' più leggera e una storia altrettanto semplice. Uomo, donna, odio, sesso, incomprensioni, amore; insomma la ricetta perfetta che ci si aspetta da un romance.
Protagonisti di questo volume sono Tali Bell, venticinquenne aspirante scrittrice e Hayes Flynn, chirurgo estetico delle star, soprannominato da Tali "Satana".
Tali è un difficoltà economiche, avendo già speso l'anticipo per il suo libro per aiutare la madre a pagare il mutuo e tutte le spese che si sono avvicendate dalla morte del padre l'estate precedente. Mantiene inoltre la sorella minore in un istituto riabilitativo, a causa di un tentato suicidio. Ha vissuto un anno difficile: alla morte del padre si è aggiunto il tradimento del suo fidanzato storico, Matt, con il quale stava da 10 anni e per il quale aveva abbandonato il Kansas per inseguire i suoi sogni di gloria di lui a Los Angeles, dove ha poi fatto successo come attore. Più che il tradimento in sé, a Tali ha fatto male il pensiero che Matt credesse che senza di lui non ce l'avrebbe fatta a finire il suo libro e che non sarebbe mai riuscita a realizzarsi. Mai profezia fu più vera, visto che Tali da quel momento non ha più scritto una pagina e odia il pensiero di doverlo fare.
Oberata dai debiti e consapevole di dover restituire i soldi dell'anticipo, accetta di lavorare come assistente per Hayes Flynn, pur non avendo una buona opinione di lui. Ma quattromila dollari a settimana, questo è il compenso che il suo amico Jonathan riferisce le sarebbe stato retribuito, pur non cambiandole la vita, le sarebbero tornati utili.
Per me questo lavoro rappresenta un mezzo per raggiungere un fine, la prima pausa decente che mi concedo in un anno molto difficile e non ho intenzione di rovinare tutto.
Peccato che Hayes abbia quasi un colpo apoplettico vedendosela davanti e le dica di non mettersi comoda, perché non durerà molto.
Hayes Flynn è un inglese affascinante e di successo, con una vocazione per il sesso a tre e una sola regola: sulla giostra si sale una sola volta.
Il suo passato e ciò che gli è stato fatto dalle persone che avrebbero dovuto amarlo più di qualsiasi altra cosa lo hanno convinto che non valga la pena affezionarsi e che la cosa più importante sia fare soldi. Barche si soldi. Montagne di soldi. E per questo lavora sette giorni su sette, dedicando la sera al suo passatempo preferito: whiskey e donne.
È un volto che ti costringe a guardarlo una seconda volta e poi una terza. Un volto che ti prepara al suono della sua voce...
Quando si trova davanti Tali non crede ai suoi occhi e il perché di questa sua reazione lo capiremo proseguendo nella lettura.
Stranamente sembrava più a suo agio quando pensava che fossi un'assassina.
Non mancheranno ritorni, vecchi amici, nuove conoscenze, scoperte assurde, passione e il ritorno dell'ispirazione. Ma, più di tutto, non mancherà l'amore.
«Perché,» rispondo, incapace di incontrare i suoi occhi, «sembra che nella tua vita tutti prendano qualcosa da te e gli amici non sia comportano così. Credo che preferirei essere tua amica.»
Tali mi è piaciuta molto, anche se la sua abnegazione nei confronti della famiglia è abbastanza estenuante. Convinta di dover sacrificare sé stessa per il bene della famiglia, vive in un monolocale minuscolo e mangia ramen a pranzo e a cena. A causa della recente rottura ha deciso di non fidarsi più degli uomini e la sua opinione di Hayes le facilità il compito di stargli lontano.
Per poco eh...
Hayes non è esattamente come ci si aspetta, ma il motivo non sarà subito evidente. Per il momento si accontenta di andare con più donne possibili, lasciare che Tali le accompagni alla porta il mattino dopo, fare soldi e... stuzzicare Tali e quella sua boccaccia.
Un libro dal Pov in prima persona (parla Tali) molto carino, romantico al punto giusto e piccante quanto basta, lo consiglio davvero.
N.B Teniamo d'occhio Drew, perché pare sia la protagonista del prossimo volume (The Devil And The Deep Blue Sea - fonte Amazon).
Buona lettura Cosmo!
Nessun commento:
Posta un commento