Ultime recensioni

giovedì 9 luglio 2015

AMORE ILLEGALE di Emma Chase


Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

Il libro si apre con Stanton, quaterback della squadra di football della scuola e Jenny, cheerleader dello stesso liceo, due ragazzi di diciassette anni che si ritrovano a dover rivedere il loro futuro. Motivo?!? Un evento inaspettato ha stravolto le loro vite, e questo imprevisto ha un nome, Presley. A quell'età si prende tutto un po’ alla leggera, ma la nascita di una figlia ti porta a rivalutare tutto, ed è quello che accade a Stanton, che decide di voler rimanere nel Mississipi con la sua famiglia, rinunciando per sempre al sogno di diventare avvocato.



Ma Jenn non è della stessa idea, lei vuole che lui diventi un bravo penalista, per poterle permettere di stare a casa a prendersi cura della figlia, garantendo anche alla piccola un futuro più roseo.
Si sa che l’amore va coltivato, è difficile farlo da vicino, pensate un po’ a mille miglia di distanza soprattutto in un’età di forti cambiamenti.

A questo punto la narrazione subisce un salto di dieci anni e lo fa dal punto di vista di Stanton che nel frattempo è diventato un bravissimo avvocato penalista, e di Sophia la sua collega, nonché amica di letto.

Sì la distanza è dura da sopportare, meglio se si ha un passatempo, e chi meglio di Sophia, tipica bellezza sudamericana, troppo concentrata sul lavoro e molto poco sulla vita privata. Fino a quando non arriva una notizia dal Missisipi che sconvolge questo equilibrio precario, e le cose prenderanno una piega inaspettata per tutti.
Una frase mi ha colpito e ve la riporto, così capirete meglio cosa voglio dire: 

"Se ami qualcosa lasciala andare, se ritorna da te è tua". 

                                                                            "Tu non sei mai tornato".

Questa affermazione mi ha fatto riflettere: se lasci qualcuno libero di percorrere la sua strada, se dovesse ritornare da te, allora potrai dire che non avrà né rimpianti e né rimorsi nella vita che conducete insieme, ed è questo che ha fatto Jenn: ha lasciato Stanton di essere libero. 

I personaggi sono piacevolmente delineati, le loro personalità vengono ben descritte, e nonostante Stanton venga fuori come un uomo che difficilmente molla e al quale piace tenere il piede in due scarpe, di certo non è un uomo strafottente. E’ solo un uomo che come tutti a volte sono ciechi, anche lui non vede o semplicemente non vuole.



La mia esperienza con la Chase si riduce a questo unico romanzo, ma devo dire che la sua scrittura mi piace, e quindi attendo il seguito, dal momento che questo è il primo capitolo della serie Sexy Lawyers. E’ un’ottima lettura anche per il periodo estivo


Emma Chase, nonostante sia l’autrice della Tangled Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. Al primo capitolo Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me) sono seguiti Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì (solo in ebook). I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 22 Paesi. Amore illegale è il primo capitolo della nuova serie Sexy Lawyers.

Per saperne di più: www.emmachase.net


1 commento:

  1. I salti temporali non mi hanno mai convinto ma qui sembrano fare un ottimo lavoro con la storia *--* Uhh vorrei invitarvi a partecipare al mio mega giveaaway estivo! Se vi va passate da qui: http://neversaybook.blogspot.it/2015/07/giveaway-50-books-for-summer.html

    RispondiElimina