mercoledì 1 luglio 2015

AFTER di Anna Todd



LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?


Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia.


Tessa pensava di avere una vita perfetta. Un fidanzato che la ama, una madre amorevole, l’iscrizione all'università che ha sempre sognato. 

Hardin è completamente il contrario di Tessa. Vive una vita sregolata, è pieno di tatuaggi e piercing ed è in conflitto con il padre,

Un bad boy e una ragazza per bene potrebbero mai andare d’accordo? Ovviamente no! Si scontrano da subito, appena i loro occhi si incrociano scoppia la guerra. Ma nulla è come sembra, dietro quella corazza che ognuno dei due si porta con se si apre un mondo tutto da scoprire.
Tutto inizia il primo giorno al campus di Tessa. La sua compagna di stanza Steph è un tipo strampalato, i suoi amici vanno e vengono dalla loro stanza come se fosse un campeggio ed è li, proprio li che iniziano i guai.

“…non riesco a stare lontana da Hardin. Sono attratta da lui come una falena dalla luce…”

 
Hardin cerca di inquadrare subito Tessa, non ci riesce, non riesce a penetrare nella testolina di quella “signorina perbene” che tanto lo infastidisce. Vanno a una festa, lei si fa trascinare, inizia il delirio.
La storia, non storia più complicata del mondo ha inizio. Amore, non amore. Baci, non baci.
La fretta di vivere un amore così travolgente li accomuna confondendo tutto quello che li circonda. Si vogliono amare ma qualcosa li blocca. Quell’odio che provano l’uno verso l’altra, Noah il fidanzato di Tessa, gli amici di Hardin, tutto sembra un ostacolo.


E se invece le cose fossero più semplici di quello che si crede? Se lasciassi il fidanzato di una vita e ti concedessi completamente a lui? Se dimenticassi la tua vita precedente fatta di ragazze, alcool e distruzione? Se lasciassi tutto questo potrei innamorarmi di quello che potrebbe essere solo un’illusione?
La parola d’ordine di questo romanzo è trasportare. Fatti trasportare da quell’amore che ti fa così tanto arrabbiare. Fatti trasportare da quella ragazza che pensi non sia fatta per te e vivila ogni istante. Fatti trasportare dal quel ragazzo così strano lasciando da parte tutto quello che era la tua vita precedente.

“…una volta mi hai detto che faccio uscire il peggio di te, beh tu fai uscire il meglio di me. So che lo senti anche tu Tessa. E si, io non ho relazioni, fino a te. Voglio litigare con te, anche urlarci contro fino finchè uno di noi non ammette che ha sbagliato. Voglio farti ridere, e ascoltarti divagare sui romanzi classici, io…ho bisogno di te e basta…”

Tutto sembra sbagliato, tutto sembra così veloce. Ad un tratto scopri di non essere la persona che credevi. Cedi una parte di te stessa, la doni a lui, tutto sembra vada a gonfie vele dopo mesi di sacrifici. E scopri l’inverosimile. Ti riempi la testa di domande, la confusione regna. È davvero tutto come sembra? È solo un brutto sogno? Non è vero che è tutto una finzione?
Interrogativi che lasciano il lettore senza parole. After ti fa vivere pensieri contrastanti, lo odi e lo ami come se fossi tu il protagonista del romanzo. Ti innervosisce, ti fa arrabbiare, ti commuove, ti emoziona, ti fa provare sentimenti contrastanti. Così, come l’amore.




Anna Todd è una scrittrice esordiente che trascorre le sue giornate ad Austin con suo marito, con il quale ha battuto la metà delle statistiche per essersi sposati un mese dopo il diploma. Mentre il marito si trovava in Iraq con tre schieramenti, lei ha fatto lavori insoliti: dall’addetta di make-up all’ elaborazione IRS. Anna è sempre stata un’avida lettrice e un’amante delle boy-band e delle storie d’amore. Quindi ora che ha trovato un modo per combinare le tre cose, si sta godendo la sua vita da sogno divenuto realtà.


Nessun commento:

Posta un commento