Ultime recensioni

venerdì 10 luglio 2015

MAGIA ALLE TERME di Marco Canella



L'amore non è bello se non è litigarello? Assolutamente sì, quando la gelosia accende la passione.

Vanessa e Alex giungono all'hotel Salus di Abano Terme per trascorrere la settimana da favola fatta di sole e relax che Alex ha regalato alla sua compagna. Qui incontrano Jessica, bellissima ragazza addetta alla reception, figlia di Silvio, proprietario dell'albergo. Vanessa diviene subito gelosa, perché Alex trova sempre un pretesto per trascorrere del tempo da solo con Jessica; incredula e furiosa Vanessa decide allora di vendicarsi flirtando con Mirko, il bagnino, davanti agli occhi del suo compagno. La situazione diventa esplosiva, anche perché Vanessa non ha idea di quel che Alex ha in serbo per lei...



Una bellissima settimana da passare alle terme. Questo è il regalo che Alex decide di fare alla sua fidanzata Vanessa per festeggiare il suo trentesimo compleanno.

Cosa mi piace dei racconti di Marco Cannella? 
Il lettore viene catapultato subito nella storia. E' un romanzo da apprezzare vista la difficoltà di scrivere la storia d'amore di due persone in  poche pagine e fare sentire il lettore travolto da questa storia.
Eppure Marco stupisce sempre. Diretto ed incisivo e pieno di passione che trasmette fra le righe.
Inizia questa storia fra piscine, massaggi e sauna finlandese.
Insieme ai protagonisti incontriamo Jessica, figlia sexy dell'albergatore di cui Alex sembra attratto.

Nonostante l'atmosfera amorevole e il totale rilassamento, Vanessa si rende conto che fra Alex e Jessica qualcosa non torna. O almeno è quello che crede lei accecata dalla gelosia. Così iniziano gli equivoci, di cui non posso parlare perché svelerei la trama. E come se non bastasse compare il bagnino super affascinante che osserva Vanessa.

Tra incontri e scontri, malintesi e giochi maliziosi per aizzare gelosie la storia si evolverà con una bella sorpresa.
Ritengo che, anche questa volta, Marco Cannella abbia creato dei personaggi con carattere, esattamente come il suo precedente libro. Un uomo che scrive romance è da ammirare, perché dev'essere dotato di estrema sensibilità.
La gelosia e la paura di perdere la persona che si ama in queste pagine entra sottopelle lasciando il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.


**La passione si stava riaccendendo. I due si gettarono a letto, desiderosi com'erano di mangiarsi l'un l'altro**

Complimenti a Cannella! Un altro successo garantito!


Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE).
Nel 2012 ha vinto il concorso “La Città del Principe” di Carignano (TO), con il racconto “Anche gli angeli portano le scarpe”, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle “Unità produttive dell’industria e dell’artigianato”, con altrettante prose in versi.
Con “Delos Books” ha pubblicato nel 2012 il racconto “L’amore sopravviverà” nel libro “365 storie d’amore”, mentre nel 2013 ha pubblicato sia lo scritto “Cuore di metallo” nel libro “Il magazzino dei mondi 2”, sia il racconto “Un fiocco rosso” nel libro “365 racconti di Natale”. Nel 2013 ha pubblicato un libro di racconti intitolato “Emozioni all’orizzonte” edito dall’associazione “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano (TO). Nel 2014 ha pubblicato il racconto “Mare, profumo di mare” nel libro “365 racconti d’estate”, e i due scritti “Il Guardasabbia Markus” ed “Eureka: Mondo9 esiste!” nell’ebook “Tutti i mondi di Mondo9” nella collana “Odissea Digital” di “Delos Digital”.
Ha collaborato con il quotidiano “La Nuova Ferrara” e con l’associazione “Borghi Autentici d’Italia”.
Nel 2014 ha frequentato un workshop di scrittura creativa tenuto da Franco Forte.
A dicembre 2014 esce il suo primo e-book romance, “Baciati dalla luna”, pubblicato nella collana “Passioni romantiche” di “Delos Digital”.
“Magia alle terme” è il secondo e-book romance, pubblicato nella stessa collana di Delos Digital.


Nessun commento:

Posta un commento