Ultime recensioni

martedì 31 maggio 2016

LA SECONDA VOLTA CHE TI HO VISTO di Pippa Croft


È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?
Finalmente, dopo diversi mesi, torna Pippa Croft e la sua Blue Trilogy con Alexander e Lauren.

Abbiamo lasciato i due ragazzi divisi sia sentimentalmente che fisiscamente. Dopo aver passato un week-end nella tenuta in campagna di Alexander e aver avuto uno scontro con la sua ex-fidanzata, donna spregevole, Lauren torna a casa a Washington.
Questo secondo volume intitolato **La seconda volta che ti ho visto** inizia con il ritorno a Londra di Lauren all'università di Oxford.


Convinta di non dare più spazio a Alexander, torna alla sua vita di sempre.
Ma non ha fatto i conti con lo stesso uomo.

**Sento il cuore battere forte contro la cassa toracica, mentre raggiungo il pianerottolo e vedo una figura scura appoggiata contro la parete fuori dalla mia porta. D'improvviso alza lo sguardo e mi osserva.**


Seconda volta. E il loro incontro è sempre travolgente e sconvolgente. Gli occhi azzurri di Alexander si fondono sempre con quelli di Lauren e la loro alchimia è talmente profonda da percepirla chiaramente.

 Dopo un lutto improvviso, la vita di Alexander cambia radicalmente e Lauren è l'unica persona che vuole vicino a sé. Le cose sembrano andare bene ma una chiamata alle armi di Alexander porta di nuovo tutto su un piano diverso. Il ritorno della ex fidanzata di Alexander non aiuta per nulla la serenità del loro rapporto. E nonostante Lauren cerchi di non far rovinare la loro storia da agenti esterni, le cose non dette e le incomprensioni porteranno a una nuova rottura.

**Mi guarda mentre gli sbraito contro, e nessuna emozione trapela dal suo volto. Ha innalzato un muro altissimo tra di noi, e questa volta ha tutta l'aria di essere inespugnabile.**



Ho amato questo romanzo esattamente come il primo e spero proprio di non dover aspettare troppo per leggere il terzo e ultimo capitolo conclusivo.

Preparatevi mentalmente perché, esattamente come nel precedente romanzo, anche questo finirà con un colpo di scena. E durate la storia non ne mancheranno altri.
La Croft riesce a dare la giusta suspense al romanzo senza mai annoiare il lettore.
Alexander è sempre quel gran bel maschio alfa e usa il suo fascino per portare Lauren a vivere esperienze nuove. Esperienze che ricoprono anche e soprattutto la sfera sessuale.

**Forse è a chilometri di distanza, o forse a soli pochi centimetri. Una volta mi aveva detto che avrebbe potuto farlo se solo avesse voluto:entrare nella stanza e rimanere lì, ai piedi del mio letto senza che io mi accorgessi nulla.**

Visto dal punto di vista di Lauren, il romanzo scorre senza frizioni coinvolgendo il lettore fino all'ultima pagina. I dialoghi sono molto maturi e le ambientazioni inglesi sono descritte in modo molto preciso. Il passo del viaggio a Roma dei due ragazzi, tra le bellezze dell'arte italiana, è molto coinvolgente e la Croft ha reso onore al popolo italiano. Quindi non potete evitare di comprarlo!
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo e del precedente **La prima volta che ti ho visto**. Sicuramente adatto per il relax delle vacanze estive.











Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!!


Nessun commento:

Posta un commento