Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.
Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.
Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.
In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza.
Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Il mio cuore... Voi non avete idea delle capriole che ha fatto il mio cuore durante la lettura di questo romanzo.
Non ricordo la prima volta che ho sentito parlare di questo volume, di quando sarebbe stato tradotto da noi, ma dal primo momento ho sentito subito un legame, complice il fatto che adoro a volte il tropes single dad. ADORO.
«Un buon amico è come un quadrifoglio. Difficile da trovare ma è una fortuna averlo.»
Ben è un giovane uomo con una storia complicata alle spalle come abbiamo già potuto intravedere in precedenza, e in Football e diademi questo passato difficile e travagliato esplode in tutta la sua potenza, mostrandoci tutti i lati oscuri di questo quarterback, gli stessi demoni che hanno reso difficile il suo rapporto con la sorella ( e se ve lo siete persi, correte a leggere il Dilemma del Quarterback).
Non è solo un ottimo giocatore, ma è anche un amico leale, non c'è nulla che non farebbe per la sua squadra, i suoi compagni sono le sue spalle, una sorta di famiglia allargata, amici senza i quali non riuscirebbe a superare i momenti no.
E come genitore? Mai avrebbe pensato di ritrovarsi fra le braccia una figlia di cui fino a poco prima non sapeva nulla, ma che presto avrebbe tenuto nel suo piccolo pugno la sua vita, men che meno che la sua ex storica si presentasse con questo adorabile fagottino.
Per la cronaca, ora Ben è fermamente nella categoria “uomini su cui è vietato sbavare”.
Perché le amiche non guardano i fratelli delle amiche.
I demoni sguazzano liberi nella sua mente, nessuno pensa a cosa significhi per una persona con la sua infanzia vedersi esplodere le proprie paure, ma sarà proprio Sienna ad aiutarlo, perché per quanto il suo cuore possa essere spezzato, la nostra ragazza è altruista e generosa, soprattutto quando si tratta di aiutare i suoi amici. Sebbene il legame che la lega a Gabby, la sorella del nostro ragazzone, sia stretto come quello fra due sorelle, quando Ben col cuore in mano le chiede aiuto non solo con la piccola, ma anche con la sua ex, lei non ha problemi ad accettare dal momento che ha anche bisogno di un coinquilino, dal momento che la sua "ex" coinquilina non è più la benvenuta in casa sua.
Vivere poi in una città piccola come Charming, dove già solo il campus e l'università sembrano riempirla rende impossibile ai due non incappare nei propri ex, e nei mille motivi che li hanno spinti a considerarli tale.
Esistono tanti modi in cui un cuore si spezza e Sienna li sta provando tutti dal momento in cui ha beccato il suo ragazzo in un momento molto particolare, rendendola solo più decisa a non concedere più il suo cuore così, a servirlo su un piatto d'argento.
Non ha messo in conto che diventare amica di Ben significa ben più di quello che si è immaginato, scoprire ogni lato di quel gigante, e al contempo stesso svelare le proprie insicurezze, crea un'intimità a cui nessuno dei due è pronto, ma fidatevi. una cosa non hanno messo in conto quando hanno "siglato" quel patto? Forse il confine tra finzione e realtà fra loro non è più marcato come si immaginano dal momento in cui qualcosa si fa strada fra loro.
Diventare genitori non è facile, ma volete mettere diventare al contempo maestri dei propri sentimenti dal momento in cui ti sei così tanto impegnati a rinchiuderli a chiave?
Che sia chiaro, non ce l’ho con Sienna. Come potrei? È un dannato girasole, lei, tutta allegria, bellezza e perfezione.
Football e diademi si è confermato il perfetto touchdown che questa autrice poteva mettere a segno! I colpi di scena non mancano, anzi, queste continue dinamiche non hanno fatto altro che tenermi incollata alle pagine, sempre più incuriosita di cosa sarebbe accaduto in seguito e anzi, forse fosse stato più lungo il romanzo probabilmente avrebbe fatto sì che fossero più ben dosati, ma così: è come una partita a ping pong dove gli spettatori seguono incessantemente la pallina, ma una cosa è certa: Io adoro questa dinamica, i sospiri, i drammi e le riappacificazioni, ma soprattutto adoro gli stili coinvolgenti come quello che troverete in questo libro.
Il libro in pillole:
- II libro della serie Varsity Dads
- tropes: fake dating, single parent, sport romance (football), small town, friends to lovers
- POV alterni in I persona, tempo presente
Nessun commento:
Posta un commento