Per tutta la vita, Tessa ha vissuto nell’ombra del crudele re dei fae.
Quando ha provato a ribellarsi, ha fallito miseramente.
Ora, Tessa è intrappolata nelle segrete di Albyria e costretta a sposare Re Oberon. Sarà legata al nemico per l’eternità se non riuscirà a scappare. Ma qualcuno di più pericoloso le dà la caccia nei suoi sogni: il Re delle Nebbie. Pretende delle risposte, e lo stesso vale per lei.
Quando le nebbie cominciano a penetrare nel Regno della Luce, sembra che ciò che era ritenuto impossibile sia appena accaduto. Le barriere protettive di Oberon si sono infrante. E questo può voler dire solo una cosa: il Re delle Nebbie sta arrivando.
E ora la domanda è: sta venendo a salvarla o per vendicarsi?
#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
(Collage realizzato da Federica Alessi)
Allora, partiamo da questa premessa. Si tratta del secondo volume NON autoconclusivo della The Mist King series, quindi se non avete già letto il primo volume non continuate, perché gli spoiler del primo capitolo sono necessari per fare il punto della situazione.
Detto questo, vi ricordate come finiva IL RE DELLE NEBBIE? Tessa ruba la Lama Mortale a Kalen, ma prima di lasciare il suo regno prova a ucciderlo, per avventurarsi nelle nebbie, tornare ad Albyria e riscattare gli umani del Regno della Luce, liberandoli dal giogo del perfido Re Oberon. Peccato che la lama in suo possesso non sia quella vera, per cui Oberon è ancora vivo, intenzionato come non mai a farla diventare la sua prossima sposa legandola a lui per l’eternità. Male per Tessa, se non iniziasse a esserci un certo timore per le Nebbie che iniziano la loro avanzata anche nel Regno della Luce. E sappiamo benissimo chi si nasconde dietro. Vi starete chiedendo se il Re delle Nebbie è morto, eppure sappiamo che torna a popolare i sogni di Tessa. Quindi risposta sbagliata! C’è una storia ancora più complicata sotto e vi assicuro che la trama non rivela niente dei colpi di scena che troverete durante la lettura, né della svolta di alcuni personaggi (e garantisco che vi lasceranno totalmente senza parole).
«So cosa significa voler riavvolgere il passato e scegliere una strada diversa. Una strada che possa salvare tutti, anche se questo significa perdere se stessi lungo il cammino».
Ho apprezzato, in questo secondo volume, l’introduzione di altri punti di vista oltre quello della nostra Tessa che resta indiscusso, dando dimostrazione di tutto il suo coraggio, e anche lei sarà sorpresa dallo scoprire cose che riguardano la sua famiglia e un’antica discendenza, e quanto sia forte la mente quando attua il classico “istinto di autoconservazione” . Verranno a galla diverse congetture, un passato che Kalen stesso non immagina e il ritorno degli dèi sempre più vicino, a causa della cupidigia e della sete di potere di re insaziabili. La narrazione risulta avvincente, le chiuse di ogni capitolo ti lasciano con il fiato sospeso e quella voglia di scoprire cosa succederà ai protagonisti dei quali ti sei affezionato. Jenna Wolfhart sa come tenere alta la concentrazione del lettore introducendo elementi nuovi e un intricato intreccio che sicuramente non ti aspetti, ma che risponderà a qualcuna delle domande che ci siamo posti tutti durante la lettura del primo volume.
Non avrei permesso a Re Oberon di legarla a sé. Se avessi dovuto squarciare la barriera per arrivare a lei, l’avrei fatto.
Continuo ad apprezzare il carattere e il temperamento di Tessa, una protagonista femminile decisamente forte che non si piange addosso, anche se continua a fare mosse avventate rischiando la vita delle persone a lei care. Così come sono rimasta ancora di più affascinata dal personaggio di Kalen, celando dietro il suo carattere duro e a tratti spigoloso, un cuore che batte con tutta la sua immensa potenza, e così pieno di amore da poterne riempire il mondo stesso.
L’intero mondo odorava di lui. Di nebbia. Di neve. Di notte.
Una storia che non vi regalerà solo numerose nuove avventure o la battaglia contro un potere che sarà sempre più difficile contrastare; ci saranno momenti di spensieratezza e un legame ancora più profondo tra Tessa e Kalen che avrete voglia di scoprire pagina dopo pagina, perdendovi in quelle complicate emozioni difficile da spiegare ma sicuramente tutte da vivere.
Ci troviamo, quindi, davanti a un fantasy romance ben costruito, pieno di romance e misteri da risolvere, dove i personaggi secondari che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo volume, assumono un ruolo importante, diventando la chiave fondamentale del romanzo stesso.
Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento