Ultime recensioni

mercoledì 25 maggio 2016

UNRIVALED di Alyson Nöel



Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

"...nel bene o nel male purchè se ne parli..." diciamo che questa, secondo me, è la frase chiave di tutto il romanzo.

Tutto parte da un unico comune denominatore; il successo. La fama, la gloria, chiamatela come vi pare, ma per un motivo o per un altro i nostri protagonisti vogliono sbarcare il lunario, e lo vogliono fare con stile.


Abbiamo Layla, giovane blogger e giornalista, che farebbe qualsiasi cosa per far decollare il suo blog e raccimolare qualcosina per i suoi studi. Tommy, ragazzo che con Los Angeles c'entra ben poco. Musicista per diletto alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Aster arriva da una ricca famiglia siriana, attrice per passione, vuole diventare "qualcuno" per sfuggire alla noia casalinga. E poi abbiamo lei, Madison, la IT Girl più famosa di Hollywood. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma nessuno riesce a prenderla veramente. Dal passato misterioso, e completamente pieno di segreti, Madison è la persona che tutta Los Angeles ama.


Cosa hanno in comune questi ragazzi? La voglia di sfondare e qual è il metodo migliore per farlo se non diventare i PR dei locali più in voga di LA? Grazie a un concorso indetto da Ira Redman, il proprietario delle discoteche più in di Hollywood, Layla, Aster e Tommy dovranno sfidarsi tra di loro per riuscire ad ottenere il premio da capogiro, cercando di coinvolgere la cricca di Madison a partecipare ai party che si terranno nei locali a loro assegnati.

Ma ovviamente, come tutte le sante volte, il colpo di scena è dietro l'angolo, Madison sparisce e chi sarà il colpevole?

Le premesse per questo romanzo sono veramente buone. Ottima trama, i personaggi ti coinvolgono e leggendolo ti ritrovi immerso nella night life della City of Angels...ma, si c'è un ma, per quanto mi possa essere piaciuto l'ho trovato a tratti "legnoso". Alcune scene potevano essere sviluppate diversamente e alcune situazioni mi hanno mandata completamente fuori di testa.

A suo favore però abbiamo un finale esplosivo, che ti fa attendere con trepidazione il secondo capitolo e ti lascia quella giusta sensazione di amaro in bocca, che solo certi romanzi sanno lasciarti. Quindi si, direi UNRIVALED sei IN!




Alyson Noël, scrittrice ai vertici della classifica del New York Times, è autrice di oltre 23 romanzi, tra cui le serie bestseller Immortals, Riley Bloom e Soul Seekers. Con oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo, i suoi libri sono stati tradotti in 36 lingue e si sono aggiudicati un posto nelle più prestigiose classifiche internazionali. Nata e cresciuta ad Orange County, ha vissuto per un breve periodo tra Mykonos e Manhattan ed ora si è stabilita nel Sud della California, dove sta lavorando al suo prossimo romanzo. Unrivaled – La sfida è il primo romanzo della nuova serie Beautiful Idols.




Nessun commento:

Posta un commento