venerdì 23 ottobre 2020

NO STRINGS ATTACHED di Laura Rocca

 


Ci sono incontri che ti cambiano la vita, basta un singolo istante e tutto ciò che avverrà dopo sarà condizionato da quell’attimo.

Skylar Allen ha cinque anni quando conosce Jaxon all’orfanotrofio dove vive dalla nascita.

Per la prima volta ha qualcuno a cui voler bene, un amico che la protegge e la incoraggia a realizzare i suoi sogni, almeno fin quando Jaxon non viene adottato.

Se ne va con la promessa di scriverle una lettera ogni giorno, ma dopo un anno Skylar è costretta a rassegnarsi all’evidenza: Jaxon si è dimenticato di lei.

È questo che pensa ancora, dopo diciotto anni, quando se lo ritrova davanti. Lui e i The Blind Spot, la sua band, hanno prenotato una vacanza proprio nell’albergo in cui lavora.

Peccato che le cose non stiano più come prima. Perché Jaxon ha davvero realizzato il sogno di cui parlavano da piccoli, è una rockstar, mentre lei non è riuscita a diventare una campionessa di pattinaggio su ghiaccio come gli aveva promesso. Inoltre, Jaxon non è più il bambino dei suoi ricordi, è un divo arrogante e sfrontato e Skylar è ben contenta che lui non l’abbia riconosciuta né sappia che non si chiama più Jas come in quel tempo lontano.

Jaxon Mitchell ha nove anni quando finisce all’orfanotrofio e incontra per la prima volta la piccola Jas. Proprio come lei, sogna una vita distante da quel posto infelice e, ben presto, farla sorridere si trasforma nel suo scopo principale, il suo affetto riempie il vuoto che ha dentro.

Dopo l’adozione, attende a lungo che la piccola Jas risponda alle sue lettere, ma la cassetta della posta resta sempre vuota ed è costretto a rassegnarsi alle parole di sua madre: Jas, probabilmente, non vuole più avere nulla a che fare con lui.

Solo dopo diciassette anni scopre che i suoi genitori non hanno mai spedito nessuna di quelle lettere e che, sicuramente, la sua amica è convinta lui l’abbia abbandonata.

Per questo, appena ne ha la possibilità, prenota una vacanza in Minnesota, in un albergo di montagna non distante dall’orfanotrofio in cui ha trascorso un anno con lei. Le sue ricerche, però, sono infruttuose, Jas pare scomparsa nel nulla; Jaxon considererebbe l’idea di tornare in breve a New York e ai suoi impegni con la musica non fosse per Skylar, quella ragazza dalla lingua saccente a cui pare non importi nulla che lui sia una star e che, suo malgrado, gli ricorda ogni giorno di più la piccola Jas.

Sa bene che non sono la stessa persona, ma forse lei è l’unica che può renderlo ancora capace di amare qualcuno.

Una promessa, un sogno, un legame che va oltre il tempo e le distanze.

#prodottofornitodaLauraRocca
#copiaomaggio


Amiche lettrici, sono lieta di potervi parlare della nuova opera di Laura Rocca, una delle scrittrici self italiane che ha saputo conquistare le sue lettrici con storie sempre nuove e ricche di grande significato emotivo. I suoi personaggi trovano sempre il modo di arrivare dritto al cuore del lettore in modo naturale e fluido. La storia di Jax e Jas non è stata da meno.

Si sono incontrati in orfanotrofio, abbandonati e soli al mondo. Due bambini con poche speranze di realizzare i propri sogni, ma con una determinazione che pochi possono dire di avere. Una piccola ma grande amicizia nasce sulle sponde di uno stagno ghiacciato, una mano tesa per sostenere l'altro che rappresenta un legame indissolubile volto a durare per sempre.

"Mi aiuterai tu? Mi dirai quando sbaglio?"
"Lo farò sempre, Jax, e tu farai uguale con me"

Quando Jax viene adottato si ripromettono di mantenere i contatti ma così non è stato e la delusione è grande. Con i suoi pattini logori, Jas continua ad allenarsi sempre su quello stagno per conquistare la medaglia olimpionica a cui ambisce tanto e ci arriva vicinissimo, ma un disgraziato imprevisto le impedisce di completare il percorso per il quale si era allenata tanto. 
Adesso si fa chiamare Skylar, il suo terzo nome, e lavora come istruttrice di aerobica in un resort in Minnesota dove ha la possibilità di proseguire con gli allenamenti nei suoi momenti liberi. Il ricordo di Jax non è mai sbiadito con il passare degli anni, il suo cuore non ha voluto legarsi a nessun altro. Jax è l'unico. Ha avuto modo di seguire, successo dopo successo, l'ascesa della sua rock band, The Blind Spot. Sapere che è riuscito a conquistare il suo di sogno la rende tanto felice per lui quanto delusa da se stessa per non essere riuscita a fare lo stesso. Per questa ragione non ha mai trovato il coraggio di contattarlo; quando se lo troverà davanti inaspettatamente come reagirà il suo cuore? 



Jax non ha mai dimenticato Jas, il ricordo di quella bambina che ha dovuto lasciare all'orfanotrofio vive dentro il suo animo in modo indelebile. Anche se adesso è una rock star affermata e ha tutte le donne che un uomo potrebbe desiderare, sente che qualcosa continua a mancare.
Una pausa rilassante in Minnesota, vicino a quello stagno in cui è nata la sua amicizia con Jas, è quello di cui ha bisogno. L'incontro con quella ragazza, Skylar, che ha saputo metterlo a posto durante un alterco alla reception del resort dove la band soggiorna continua a ripetersi nella sua mente. Il suo atteggiamento nei suoi confronti,  così poco impressionata dalla sua celebrità, il modo di parlare, le ricordano tanto quella bambina che non hai mai scordato.
Nonostante i suoi tentativi di avvicinarla, è più sfuggente che mai. Più lei scappa e più è interessato a tenerla vicino.  Vederla volteggiare sul ghiaccio come un angelo e ricevere le sue risposte sarcastiche di rifiuto lo stuzzicano e sconvolgono allo stesso tempo. Un sentimento nasce dentro di lui, un desiderio di creare un legame, senza pretese ma intenso. Chi è davvero Skylar?

La parte di anima che ti completa la riconosci, Lo sai dal modo in cui batte il tuo cuore quando la guardi, da quanto sei ansioso all'idea di vederla.

Non voglio raccontare di più su questo romanzo perché desidero che scopriate da soli quanta emozione questa coppia può donare. La penna di Laura Rocca scorre fluida mentre ci parla, tramite le dirette voci dei protagonisti, come due anime separate e ritrovate dopo tanti anni cercheranno di unirsi ancora una volta. 








Nessun commento:

Posta un commento