martedì 27 ottobre 2020

DOVE LUI FINISCE E IO COMINCIO di Cardeno C.





Home Series #3

Jake Owens, aggressivo, sensuale, senza peli sulla lingua e coraggioso, è un asso del football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo miglior amico da sempre, è premuroso, tranquillo, gentile, ed è un dottore geniale che non ha mai avuto dubbi sulla propria identità e che ha sempre saputo che Jake è l’amore della sua vita, anche se il fedele, coraggioso ed etero Jake non ne ha mai avuto idea. 
In realtà anche Jake ha pensato di non essere corrisposto, e non è mai stato così etero come Nate dà per scontato. Magari Nate pensa che la passione esplosa tra di loro sia un caso, che sia dovuta alla loro prolungata vicinanza, ma Jake è deciso e determinato a provargli il contrario. Per Jake, il punto non è come sono finiti a letto insieme, ma come convincere Nate che lo vuole e che ha bisogno che resti lì.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni

#copiaomaggio


Con questo terzo libro della serie Home, lasciamo l’immaginaria cittadina di Emile City per approdare nell’altrettanto immaginaria Bryerville. Jake e Nate erano già stati presentati in Lui mi completa, ma qui abbiamo l’occasione di leggere la loro dolcissima storia d’amore. La completa dedizione dell’uno verso l’altro rasenta, a volte, l’abnegazione e appare quasi stucchevole, ma non per questo si apprezza meno la loro storia. 

Il pov alternato tra Jake e Nate permette di conoscere a fondo entrambi i personaggi, ma il fatto che alcune scene vengano ripetute parola per parola per poterle rendere da entrambi i pov, a volte, viene un po’ a noia e appesantisce la narrazione. 

Questa riedizione Triskell vede un capitolo extra alla fine come per i due libri precedenti della serie. A parte questo è la stessa storia dolce e hot di due ragazzi cresciuti insieme e che vedono sbocciare la loro amicizia in un rapporto molto più profondo e totalizzante. Il dolce Nate, sempre sereno e positivo fa da contrasto al forte Jake, poliziotto rude e anche violento. Due uomini apparentemente diversi, ma che hanno trascorso insieme tutta la vita, amandosi come fratelli, amici e poi amanti. 

Una storia profonda, ricca di emozioni e scene hot, ma mai volgari. I sentimenti la fanno da padrone e tengono il lettore incollato fino all’ultima pagina. Adesso non ci resta che metterci comodi e attendere Amore a prima vista con la storia del dolcissimo Jonathan Doyleaka Will Dragon. 


Pensavo che toccarlo, esprimere fisicamente i miei sentimenti per lui, riuscisse a soddisfare ciò che sentivo, ma invece sembrava averli amplificati, li aveva resi più forti, più complessi.

Ci volle tutta l’energia che mi era rimasta per riuscire a sussurrargli nell’orecchio: «Tu mi possiedi, Nate. Cazzo, tu mi possiedi.»

 «Ho paura quando sei al lavoro, Jake. Non sono una persona completa senza di te. So che sembra una cosa trita e ritrita, ma tu davvero mi completi. Non c’è nessun me senza di te. Non posso esistere senza di te.»

«Lo capisco, Nate. Ho capito il concetto di infinito. È come noi due, come la nostra amicizia. Nessuna fine, nessun limite. Per sempre. Questo è l’infinito, giusto?»


Cardeno C. –CC per gli amici –è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’di “awww”nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine. Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/ M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

Nessun commento:

Posta un commento