Mi ha comprata, ma non per toccarmi o assaggiarmi. Mi ha comprata per salvarmi e per espiare i suoi peccati.
Bello e misterioso, sbuca dal nulla per offrirmi una nuova vita, ma non è un cavaliere dall'armatura scintillante. È freddo, indurito dal suo passato. Tuttavia c'è un inferno che arde sotto il ghiaccio; posso sentirne il calore ogni volta che mi guarda, ogni volta che cede al desiderio che divampa tra di noi.
Eppure, per quanto io tenti di scatenare il fuoco che brucia nei suoi occhi, lui mi respinge ogni volta con più forza. È spietato con le sue parole crudeli, ripetendomi quanto sono ingenua, quanto poco so del mondo.
Ma sono più forte di quanto lui creda.
Quando finalmente affronteremo i nostri demoni, gli dimostrerò chi di noi due aveva bisogno di essere salvato e chi è il salvatore.
#prodottofornitodaPaolaCiccarelli
Fiona Cole torna in Italia grazie a Paola Ciccarelli con Il mio salvatore e per le Cosmo ho avuto il piacere di leggerla in anteprima. Ammiro la capacità e la bravura della traduttrice, ne resto ogni volta affascinata. Grazie a Paola ho conosciuto autrici che non mi sarei mai sognata di leggere.
È la prima volta che leggo Fiona Cole, e devo ammettere che come prima volta non sono rimasta delusa, però ci sono cose della storia che mi sono piaciute più di altre e altre meno. I protagonisti sono Erik e Alexandra, direi che come genere è un age gap, in stile erotico/romantico e i pov sono alterni. La Cole è stata brava a presentare anche i personaggi che fanno da cornice e spero di leggere anche di loro, se non erro Carina è uno dei personaggi del primo libro, ma ha avuto il suo lieto fine, lo avrà? I libri si possono leggere tranquillamente senza una sequenza e non è necessario aver letto i precedenti perché ogni romanzo è a sé.
Alexandra ha 19 anni, Erik ne ha 32. Lei è giovane, i suoi tratti estetici ricordano la bellezza di Biancaneve ed è a corto di soldi per mangiare, per mantenersi... decide quindi di mettere in vendita la sua verginità per diecimila dollari, pur di sopravvivere è disposta a vendersi. Ingenua non è consapevole dei veri pericoli e del rischio che questa ne porta. Fortuna che Erik verrà a conoscenza di quell'annuncio. Erik è a capo insieme al suo socio Ian di un'agenzia informatica, è single, aitante, il desiderio di molte donne. Quello che non sanno di lui è che Mr. E opera in gran segreto per salvare le donne che vendono il proprio corpo perché hanno bisogno di soldi, lui le salva dal baratro in cui finiscono. A volte agisce in fretta, a volte tardi, ma dopo l'ultima volta non arriverà mai troppo tardi. Queste finiscono in un centro di recupero, dove verranno rimesse in sesto e protette.
Il buon senso gli suggerisce che anche Alex dev'essere aiutata, ma è intenzionato lui stesso a proteggerla e a scoprire cosa l'ha portata a vendersi. E la salverà...
Vi chiederete che motivo ha Erik di fare il salvatore? Un motivo c'è e lo scoprirete leggendo il romanzo.
Mi piaceva averla con me.
Era un enigma, uno strano mix di stronzaggine e qualità positive.
Tra Erik e Alex il primo incontro brucerà la loro pelle e li farà fremere di desiderio. Alexandra si prenderà una cotta per lui, lo desidera, ma lui è intenzionato a mettere più distanza possibile. All'apparenza è un uomo per bene, distinto, ma in privato scatena il suo vero io e lei sembra proprio scatenargli le parti più proibite, sexy, dure e calde.
Erik per fare in modo che Alex inizi a guardarlo sotto una luce diversa, al lavoro le farà fare il galoppino e si comporterà scorrettamente nei suoi confronti, ha intenzione che lei veda e che si allontani da lui... Alex è stata assunta come stagista da Erik, in modo che possa avere dei soldi onestamente per poter così realizzare i suoi sogni e portare a termine gli studi, ma vedere l'uomo per la quale il cuore le batte all'impazzata in atteggiamenti intimi e scorretti solo per farle dispetto la renderanno triste.
Nonostante tutte le pareti che Erik costruisce tra loro, non saranno mai abbastanza per soffocare il desiderio di possedersi che provano ed Erik lo realizzerà solo nel momento in cui potrebbe non arrivare in tempo per salvare la ragazza di cui, alla fine, è innamorato.
C'era qualcosa nel suo sorriso che mi faceva desiderare di vederlo di nuovo.
Non volevo spiegarle come mai desideravo che venisse via con me. Perché non potevo. Sapevo solo che era così.
Son curiosa di conoscere Ian, Carina, Jared e anche il Prof. Pierce... spero ci siano dei romanzi anche su di loro.
Nessun commento:
Posta un commento