venerdì 30 ottobre 2020

Review Tour: RE DI ANIME di L.A. Cotton



Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. 
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. 
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. 
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. 
Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

#prodottofornitodaQueenEdizioni
#copiaomaggio

Sono sempre stata affascinata e anche un briciolo invidiosa di quegli amori nati in età giovanile, quando ero un adolescente anche io sognavo un amore con fisse fondamenta, un amore come quello di Nicco e Ari. Ricordate dove in Principe di cuori abbiamo lasciato i nostri protagonisti? La QE ci fa conoscere molto presto Re di anime, secondo volume di questa serie scritta dalla Cotton e io ho avuto il piacere e l'occasione di leggerlo in anteprima, cosa volevo di più nel giorno del mio compleanno?
Non è semplice scrivere un mafia romance, ancora meno lo è scrivere una storia d’amore modernizzata alla Shakespeare, qualcosa che ricorda i due protagonisti che un po’ tutti abbiamo letto e amato ovvero Romeo e Giulietta, dove i protagonisti sono molto giovani. La Cotton ha inserito ogni tassello e nel farlo è stata brava. Nel secondo volume ho apprezzato ancora di più Niccolò Marchetti, il suo Pov, i suoi pensieri, le sue parole, il suo tormento. E poi c’è Arianne, che non sarà più la ragazza che è stata stuprata e spezzata, ma saprà essere forte. Il suo atteggiamento a volte l’ho trovato infantile e impulsivo, ma a diciotto anni è concesso. I problemi per questi due giovani non finiscono nel primo libro, anzi sono solo la punta dell’iceberg, e sono più grandi di loro. 
Riusciranno a risolverli e a vivere il loro lieto fine? 

Il mio cuore è tuo.


Ogni secondo di ogni giorno.

Ari è stata tradita dal padre, tutto per un gioco di potere, per non perdere il comando su Verona Legacy, il padre però avrebbe dovuto scegliere con cura i suoi alleati. Ha messo la propria figlia in una posizione scomoda, incatenata a un futuro che non ha scelto, nelle mani del nemico... Arienne e Nicco sembrano stati fatti l'uno per l'altra, ma alcune persone faranno di tutto per non farli stare insieme. 
Avrà la meglio il potere o l'amore?

Niente può tenermi lontano da te. Neanche la morte.


Senza di te, la vita non ha significato.

Sarà un amore ostacolato il loro, ma anche carico di passione, di fiducia. Sarà un cercarsi e un volersi continuamente. Sarà un proteggersi a vicenda, un rischiare la propria vita per chi si ama. Adoro le storie scritte con questo stile un po' tormentato, che ti lascia con il fiato sospeso... non sai mai cosa possa accadere nell'attimo seguente e la Cotton è stata in gamba a non farci capire, sin dall'inizio, chi era colui che non voleva vedere quest'unione e che ha portato a galla anche un altro mistero che ha lasciato sempre Nicco e il padre con mille punti interrogativi nella testa.
Per Nicco e Ari non sarà facile, nonostante si conoscano da poco sono consapevoli del fatto che non c'è un'altra anima che appartiene all'altro e sarà difficile per il nostro protagonista restare in disparte mentre la ragazza che ama è stata promessa in sposa al ragazzo che l'ha ferita... Ma lei riuscirà a fuggire, in questo modo Nicco potrà prendersi cura di lei, lei ora è parte della famiglia. E la famiglia per i Marchetti viene prima di tutto. Fortuna che questa giovane coppia d'amanti hanno amici e alleati che per loro si batterebbero e li aiuteranno.
L'epilogo, ovviamente, ci incuriosirà e ci farà fremere dal volere Enzo, il cattivo, e Nora...

Consiglio la lettura di questo libro!


Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento