Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.
Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.
Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.
Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.
Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.
Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Devious Lies è un romanzo sulle seconde possibilità, dirty, spicy, doppio pov, age gap, ricco di segreti e di bugie, abuso di potere. Non ha solo un paio di trope come libro, ma una lista. Potrebbe forse ricordare qualcosa di già letto, un cliché, ma ha protagonisti incalzanti, così maledettamente imperfetti nella loro perfezione e ben strutturati che ti invogliano ad andare avanti. A un certo punto della lettura, mai, riscrivo mai, avrei pensato che questo romanzo composto da circa seicentosettanta pagine fosse in grado di toccare un mio nervo scoperto e di farmi venire il magone, non dopo la personalità spietata del bel protagonista per buona parte della storia verso la protagonista. La me lettrice compulsiva doveva assolutamente leggere questo libro, ciò che mi ha convinta è stata la citazione di L.J. Shen a fondo sinossi: «Non ne avevo mai abbastanza di Emery e Nash. Uno dei migliori libri dell’anno.» E se lo dice lei, di cui personalmente leggerei anche la lista della spesa, sai che è una garanzia. Ho preso questa frase come consiglio. Inoltre la Huntington e la Shen scrivono romanzi a quattro mani, quindi il timbro di scrittura poteva essere simile. E io l'ho trovato vicino, non tale e quale, ma somigliante.
Riuscivo ancora a sentirla. Percepirla. Respirarla.
«Rivolgimi la domanda, tigre.»
I suoi occhi si schiusero, non guardarono me, ma dentro di me.
«È solo lussuria?»
«È tutto.»
Emery e Nash li conosciamo nei primi capitoli, nel passato, lei adolescente e lui maggiorenne. Lui è il figlio dei domestici, lei è la figlia dei proprietari della magione. Nash ha un fratello minore, migliore amico di Emery, dei genitori affettuosi e amorevoli. Emery ha una madre severa e un padre che per lei farebbe di tutto. Nash ed Emery hanno molti anni di differenza, lui la vede come la migliore amica del suo fratellino e la figlia dei datori di lavoro dei suoi genitori, la detesta un pochino ma è pronto a difenderla. una notte Emery si recherà in camera del suo migliore amico, per il quale prova dei sentimenti, solo che nel letto di Reed, scorprirà poi c'è Nash... Quel momento di passione lo ha avuto con il Prescott sbagliato.
Nash oggi è in cerca di vendetta, odia i Winthrop, ha tutto quello che non ha mai potuto permettersi un tempo ed è proprietario di una catena di hotel. Emery un tempo aveva un fondo fiduciario pronto per garantirle un futuro, oggi non ha molti soldi in tasca, non ha un tetto sulla testa e si reca alla mensa dei poveri per poter così mettere qualcosa nello stomaco. Tutto ciò dopo lo scandalo che ha visto come protagonista suo padre. Da quel giorno cerca di passare ancora il più inosservata possibile, ma si scontra proprio in Nash, ovvero il suo capo, l'ultima persona che desiderava incontrare. Nash nei confronti di Emery è scortese, non gli importa di niente e di nessuno se non di sua madre e della sua affidata assistente, e sarà così per una buona parte del libro. Tra loro è lussuria allo stato puro, almeno in alcune pagine. Le cose cambieranno quando la verità su Emery gli si presenterà davanti, quando le cose verranno a galla, ecco che qui inizierà a essere leggermente più affettuoso, cambierà atteggiamento. Ma Emery si allontanerà... non è disposta a perdonarlo, malgrado sia consapevole del fatto di provare dei sentimenti per lui.
Nash ed Emery avranno il loro lieto fine?
Nessun commento:
Posta un commento