Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.
Tutte tranne me, visto il mio ruolo.
Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma... il destino ha deciso altrimenti.
E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo.
A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.
E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata
#prodottofornitodaHopeEdizioni
Lucky rappresenta l'esordio italiano di Carina Adams, una scrittrice che, dopo questo romanzo, non dimenticherete facilmente.
Lucky non è solo un titolo, ma anche il nome con cui viene chiamato Lucien, il numero 7 della squadra di football della Bobcat alla UCM.
Ma facciamo un passo indietro, vi va?
Il nostro ragazzone lavora quando può all'Hooligan, un locale con la fama del miglior bar di motociclisti della città. Un posto con una bella nomea, certo, ma tutta meritata.
Sembra una sera tante altre fin quando poi i suoi occhi non puntano due donne appena entrate, ma è la brunetta ad attirare la sua attenzione, catalizzandola come poche altre.
Dall'altro canto qualcosa ha attirato le attenzioni della ragazza, non si sa bene se il mix di sguardi che si son lanciati tutta la sera, se il modo di fare dell'uomo o un mix di tutto ciò.
Certo è che non esistano molte persone capaci di segnare come Lucky quando si mette in testa qualcosa e quella donna rappresenta sicuramente il tipo di donna che ha sempre sognato ma che mai ha pensato di avere.
Di una cosa ero sicura: non volevo più baciarlo . Soprattutto non volevo di nuovo le sue mani sul mio corpo . Volevo dimenticare anche solo di essere stata con lui.
Si sono ripromessi una singola notte di follia, una parentesi prima di tornare alle loro vite, consci che una volta varcato quella porta non si sarebbero rivisti.
Questo prima che il destino ci mettesse lo zampino.
Incontrarsi è stata pura magia, ma il secondo? Per il nostro giocatore un colpo al cuore, e non uno positivo, un senso di tradimento gli ha attanagliato il petto quando si sono rivisti ma si sa, certe cose se ci si ferma a guardarle per un singolo secondo potrebbero anche assumere una sfumatura diversa se solo si smettesse di pensare con l'orgoglio.
E nessuno dei due sembra ricordare volentieri il loro secondo incontro, non come il primo, se capite cosa voglia intendere.
Lucky non è una persona che si da per vinta, la sua storia ha sempre parlato per lui, è un guerriero, ma soprattutto ha un cuore immenso, se solo si ha la fortuna di entrare nella cerchia di persone che ne hanno un pezzetto.
E se quell'incontro, per Sunny, avesse decretato l'inizio di quell'onore?
Dietro la sua sagacia e lingua scurrile quando serve, il gran senso d'onore e una forza non indifferente, la nostra protagonista ha parecchie ancora ferite che stanno sanguinando, che attendono solo la persona giusta che se ne prenda cura.
E se il fortunato in questa storia non fosse solo Lucky?
«Dimmi che non ti sembra di conoscermi. Che non hai l’impressione di conoscermi da sempre.» Non potevo. Non risposi e lui sogghignò. «Ti aspettavo, Raggio di Sole. Proprio come tu aspettavi me.»
E' complicato scrivere una recensione quando la trama dice così poco, per me Lucky è stata una rivelazione, un touchdown quando non ero nemmeno sicura di arrivare alla meta, se accettate questo paragone.
Capitolo dopo capitolo ho iniziato ad innamorarmi di questo duo senza nemmeno rendermene conto, al punto che quando sono arrivata alla fine mi sono un po' mancati.
Lui, con la sua stazza, che viene rimesso a posto da uno scricciolo come Sunny ma in una maniera mai tanto naturale che è impossibile non innamorarsi di due personaggi così.
Se amate poi il dirty talking fateci un pensierino, un giro con Lucky e potreste anche diventarne dipendenti. Io potrei anche indossare da domani una maglietta col numero 7.
Il libro in pillole:
- pov alterno in I persona
- autoconclusivo
- contemporary romance, sport romance, forbidden romance (non so se potreste definirlo così), age gap
Nessun commento:
Posta un commento