Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa.
Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince.
Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire.
Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
Sweet Home ha quell'incantevole profumo che si respirava nell'aria una decina di anni fa, quando questo tipo di trame andavano per la maggiore. E leggere oggi, un romanzo con questo tipo di storia mi ha fatto tornare indietro del tempo e mi ha lasciata con il cuore pieno di quella bellezza incantevole del passato. Ma mi ha lasciato anche curiosa di leggere Sweet Rome, voglio sapere tutto di Romeo Prince, voglio scoprire ogni suo frammento, conoscere i suoi desideri, cosa lo tormenta e cos'ha provato nell'attimo in cui ha posato gli occhi su Molly la prima volta.
Avrai il vero me, tutto il vero me, ora e per sempre.
Mi impadronirò di ogni dannatissimo pezzo della tua anima, e non ti lascerò mai.
Molly Shakespeare ha vent'anni, è inglese e si è iscritta all'università dell'Alabama per prendere il master in filosofia, è di un'intelligenza rara. La vita l'ha messa di fronte a ostacoli, ha affrontato perdite e nonostante a un certo punto si sia persa, con le sue stesse forze si è anche ripresa. E l'ultima cosa che una nerd come lei si aspetta di trovare nel suo cammino è un tipo come Rome. Rome è un dio, il famigerato quarterback dei Crimson Tide. Ha talento, tutte lo desiderano e i suoi modi bruschi lasciano un po' desiderare, ma sembra che Molly sia riuscita a far breccia e per lei lui è disposto a ribaltare il suo mondo.
I due non potrebbero essere più diversi, eppure insieme sono perfetti. Il loro rapporto non sarà per nulla facile, gelosia, invidia, violenza fisica e psichica incideranno parecchio su questa coppia e il loro legame più volte sarà a rischio.
L'inizio di questo romanzo mi ha fatto battere forte il cuore, ci sono alcune scene che rileggerei solo per provare le stesse emozioni. Non ho trovato il pov singolo pesante, anzi era abbastanza scorrevole. Molly è una ragazza forte, malgrado le sue debolezze, sebbene non abbia più nulla, seppure abbia perso tutto. Ma ora ha delle amiche che le vogliono bene e che si preoccupano per lei. Saranno la sua famiglia. E Rome... Romeo vi farà desiderare di proteggerlo e vi porterà a fare sogni piccanti dove lui è il protagonista. Purtroppo la vita di Rome non è tutta cuori e fiori come sembra. Le apparenze ingannano.
Spero arrivino al più presto tutti i volumi di questa serie, che a parer mio promette bene.
Nessun commento:
Posta un commento