Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.
Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta. Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.
Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi. Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi.
Lainey è una giovane ricercatrice, pronta per partire per l'Alaska a studiare i rituali di accoppiamento delle creature marine e ad iniziare l'avventura di una vita. Ha tante aspettative e sogna ad occhi aperti di stare su un cottage sul mare a sorseggiare caffè sotto la brezza, non si aspetta però di dover affrontare un viaggio così movimentato: sul primo aereo la sua sciarpa si impiglia e lei cade tra le braccia di un muscolo ragazzo (che male non fa) per poi successivamente vomitargli affianco sul secondo minuscolo aereo che li porta a Kodyak.
Rook è davvero sorpreso quando viene investito dall'energetica sconosciuta sull'aereo e se da prima la paura di essere seguito da una fan impazzita gli passa per la testa, quando capisce che Lainey non ha la minima idea di chi lui sia, la speranza di essere un ragazzo normale e non la superstar dell'hockey per qualche settimana affonda nella sua testa e così anche la voglia di conoscere di più la simpatica ma del tutto impacciata ragazza.
Quella che doveva essere una breve parentesi nella fredda Alaska si trasforma nell'avventura di una vita per entrambi, e tra temporali spaventosi, cene sotto al fuoco del camino e serate romantiche Rook e Lainey scoprono una passione che sembrava sopita.
Tutto sembra troppo bello per Lainey, fin quando Rock parte all'improvviso senza lasciarle un contatto e lei si ritrova di nuovo sola sull'isola con il cuore spezzato.
"Avevi ragione, sai?
Riguardo a cosa?
Sei esattamente l'uomo che credevo che fossi.
Ed è un bene o un male?
Bene. E' un bene."
Inutili tutti i tentativi di Lainey di ritrovarlo, ma non si da pace dovendogli dare anche una notizia importante che sconvolgerà entrambe le loro vite...
Anche Rook sente la mancanza della sua Lainey e pur essendo ritornato in Alaska alla ricerca di un suo messaggio non trova nulla se non silenzio.
Passa un anno quando all'improvviso il destino bussa alla loro porta. Ecco che durante una festa con la squadra all'acquario di Chicago, Rook e Lainey si rivedono e tutte le carte in gioco vengono rimescolate. Perché Lainey non aveva idea di essersi innamorata di una superstar dell'hockey e Rook non sapeva di aver all'improvviso assunto un ruolo molto più importante nella vita di lei. Ma quando l'amore tra i due e così forte tutte le difficoltà possono trovare una soluzione e sarà compito di entrambi capire come.
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga incollati con gli occhi a cuoricino questo è quello che fa per voi. Ho adorato leggere la loro storia d'amore e le piccole difficoltà e ho divorato pagina dopo pagina in attesa del loro fatidico incontro. E' perfetto se siete alla ricerca di una storia dolce, senza troppo melodramma, ma in grado di regalarvi intense emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento